Moschettone collegato a girella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. casteddaiu84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VOLSCONGER® @ 8/7/2016, 21:09) 
    Sono d'accordo con seafanatic bimarco e fucecciese l'asola per il surf va più che bene tanto stiamo parlando di 70 o + di diametro ma anche paf anxhe se il solidale è ovviamente meglio beato chi si fa sti problemi sicuramente ha belle prede a disposizione :)

    Ho aperto il 3d io, più che per incertezza della mia impostazione, per curiosità delle vostre e per paragonarle e confrontarle. Da quello che ho notato, in linea di massima entrambe le soluzioni asola collegata al moschettone e girella collegata al moschettone offrono più o meno le stesse garanzie, se non che con asola e moschetto si evita un minimo di alghe nel recupero
     
    Top
    .
  2. casteddaiu84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artigliosurf @ 7/7/2016, 15:45) 
    Ovviamente credo nelle prove fatte...

    Ma si è anche fatta la contro prova? Cioè,la medesima prova dopo aver fatto lavorare i due diversi collegamenti per svariate ore in pesca (200 ore o più)?

    Io posso dirti la mia, utilizzo sempre schock con moschettone collegato al trave con la girella, tutt' al più schock e trave collegati tra di loro da una girella. Nel primo caso ho avuto una sola perdita del trave, ma non saprei dirti se per cedimento del moschetto o se per una mia dimenticanza nel non averlo serrato correttamente, nel secondo caso mai avuto una rottura.
    La mia preferenza va in ogni caso per il moschettone collegato alla girella, penso che i miei travi in questione però non abbiamo mai raggiunto le 200 ore di pesca tra un' uscita ed un altra
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Per farla breve io pesco cosàa sinistra attacco dello shock a destra attacco del piombo
    Attached Image
    WP_20160709_14_40_36_Selfie

     
    Top
    .
  4. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando non uso il trave solidale, anche se qualche ho provato questi nuovi agganci usciti sul mercato, dopo tanti anni di surf continuo ancora ad utilizzare una girella tra shock e trave e una girella con moschettone per l'aggancio del piombo!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479
    Like
    +3

    Status
    Offline
    Io collego sgancio rapido e piombo diretto allo shock ki piace l impianto di pesca minimalista,piú pulito e piu semplice possibile,meno rotture,meno garbigli e meno alghe.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Like
    +9
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Con travi del 60 mai avuto problemi facendo l'asola, cmq la girella al capocorda del trave la metto se uso i travi clippati dove il gancio con il bait clip incorporato che alloggia il piombo preferisco ne sia privo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132
    Like
    0
    Location
    made in ciociaria...in attesa di trasloco sul litorale pontino.... Trasloco effettuato..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sampei125cc @ 9/8/2016, 11:43) 
    Io collego sgancio rapido e piombo diretto allo shock ki piace l impianto di pesca minimalista,piú pulito e piu semplice possibile,meno rotture,meno garbigli e meno alghe.

    Quoto Sampei125cc, io pesco sempre così, sia a paf che con mare formato.. Alternativa è piombo a scorrere (che non c'entra con questa discussione) Ho provato sia tripla che asola ma non mi piace la soluzione.
    Resta il fatto che ognuno fortunatamente ha i suoi motivi e pensieri per il modo di pescare.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Io ne uso 2 di girelle 1 sull aggancio del trave ..se metto il trave e una sotto con moschettone dove ci attacco il piombo.(2 so sempre meio de una).oppure solidale con girella moschettone e piombo...sono anni che faccio cosi e mi trovo bene.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 29/10/2018, 15:52) 
    Io ne uso 2 di girelle 1 sull aggancio del trave ..se metto il trave e una sotto con moschettone dove ci attacco il piombo.(2 so sempre meio de una).oppure solidale con girella moschettone e piombo...sono anni che faccio cosi e mi trovo bene.

    Anch'io uguale quando uso travi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    137
    Like
    0

    Status
    Offline
    Personalmente lego una specie di fast c (auto prodotto con filo inox) ad ogni trave che a sua volta lego allo SL e copro con un tubetto di silicone. Le torsioni, se non esagero nel recupero, riesce a scaricarle la girella con moschettone/fast link in coda, a cui attacco il piombo.
    In caso di mare formato, nella turbolenza, mi affido quasi sempre ad un trave Pig, in questo caso lego lo SL alla girella più alta, ottenendo l’effetto di un trave solidale.
    Ciao Ste.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Like
    +1
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    trave solidale. é tutto sullo shock del 70. perlina girella perlina e sposto il bracciolo più in alto o più in basso a secondo delle condizioni del mare. Il problema di cambiare trave non si pone perchè pesco con un solo terminale, non uso pater noster o linee longhe etc. anche perchè non sono un garista : ami dal 4 in su, o pesci di taglia o imbiancate( più queste ultime) :D :D :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Like
    +4
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, stessa configurazione di Furbara semplice ed efficace:) saluti dal Perù
     
    Top
    .
  13. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non uso girella, tra SL e trave uso asola/attacco rapido. tra trave e zavorra attacco rapido/piombo. Sinceramente non sono molto convinto che la girella serva a qualcosa, non avendo mai avuto problemi con questo assetto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daga @ 28/4/2020, 14:23) 
    Io non uso girella, tra SL e trave uso asola/attacco rapido. tra trave e zavorra attacco rapido/piombo. Sinceramente non sono molto convinto che la girella serva a qualcosa, non avendo mai avuto problemi con questo assetto.

    Penso anche io che l' unica girella veramente utile sia quella dove collegare il bracciolo. Sinceramente non credo che una girella in tensione col piombo (sopratutto quelli di peso), nel recupero, possa roteare evitando torsioni...
     
    Top
    .
  15. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gluca9271 @ 2/5/2020, 15:55) 
    CITAZIONE (daga @ 28/4/2020, 14:23) 
    Io non uso girella, tra SL e trave uso asola/attacco rapido. tra trave e zavorra attacco rapido/piombo. Sinceramente non sono molto convinto che la girella serva a qualcosa, non avendo mai avuto problemi con questo assetto.

    Penso anche io che l' unica girella veramente utile sia quella dove collegare il bracciolo. Sinceramente non credo che una girella in tensione col piombo (sopratutto quelli di peso), nel recupero, possa roteare evitando torsioni...

    La penso come te.
     
    Top
    .
49 replies since 6/7/2016, 14:20   1563 views
  Share  
.