Marco Volpi

sarà il momento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Tristezza
    Attached Image
    C904F5F1-E6A4-4066-99D3-D7BC04D0EEFB

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    592
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Sportivo ma un troppo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    91
    Like
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma con 48kg di orate (supponendo che non vada a pesca una volta l'anno) che ci fa? Le vende?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Like
    +18
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non ho parole.
    Mi sovviene il ricordo di quando spiegai a mio figlio l'importanza di un gesto fondamentale per il nostro mare: il RILASCIO.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Screenshot_20201130-082610204__1__1

    Qua abbiamo gente con l'occhio lungo che se n'era accorto gia 4 anni fa e non si sbagliava ... ;)
     
    Top
    .
  6. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 29/11/2020, 21:50) 
    Tristezza

    Un signor Bracconiere.... Complimenti, questo è l'esempio che ci può dare il Sig Volpi.
    Mi sta sul ......

    CITAZIONE (Marco…. @ 30/11/2020, 07:24) 
    Ma con 48kg di orate (supponendo che non vada a pesca una volta l'anno) che ci fa? Le vende?

    Probabilmente si.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco…. @ 30/11/2020, 07:24) 
    Ma con 48kg di orate (supponendo che non vada a pesca una volta l'anno) che ci fa? Le vende?

    Sicuramente, è quello che molti dicono da anni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Like
    +9
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Dice fa la stessa anche con gli animali dato che è anche un cacciatore.ma a Livorno lo sanno tutti da tempo e non è il solo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    a pesca col labrador non si prende mai una sekka!

    Group
    Member
    Posts
    123
    Like
    +4
    Location
    veneto suddista!

    Status
    Offline
    questo è tutto fuorché sportivo... comunque se questo é il nostro campione italiano stiamo proprio messi male. dalle mie parti stanno facendo strage di spigolette da pochi etti e la maggior parte se le mette in borsetta ese le porta a casa. mi raccontava un collega che un giorno ha fatto notare al pescatore di fianco che la spigola era da rilascio e gli é stato risposto in malo modo del tipo fatti i c...i tuoi. comunque di queste storie e di questi campioni con la barca né ho sentito a bizzeffe e ostentano pure le foto , frighi pieni di orate , spigole da svariati kg e in grandi quantita piene di uova nel periodo di riproduzione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Like
    +1
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Personalmente credo che si sia voluto colpire la persona, perchè anche gli altri campioni non sono santi...ovviamente non è una giustifica, io li multerei tutti...però...questa guardia costiera...quando si tratta di sequestrare e multare i bracconieri muniti di reti fuori legge e/o senza licenza, dove stà?
    E' il classico marcio dell' Italia che viene fuori ogni tanto e spesso è ben ragionato.

    Edited by conoflex - 30/11/2020, 10:58
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Vedo pure gente con la Bolognese sui canali che fanno spigolette da 150 grammi e ne rilasciassero una...e tra l'altro come si atteggiano quando quelle 9 metri piegano la cima fin dentro l'acqua con un pescetto da rilascio...me fanno pena poveracci.
     
    Top
    .
  12.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sta cosa mi fa vomitare non soltanto perchè questo signore ha pescato sul montone di orate in riproduzione e da quello che gira sul web erano piu' giorni che ci pescava ma perchè si è sempre eretto a paladino della legalita' , poi se vedete il video dove spiega la sua versione dei fatti invece di scusarsi e fare soltanto mea culpa tira fuori il fatto che quella dei 5 kili è una legge vecchia e superata , potrebbe essere vecchia come vuoi ma se esiste la devi rispettare ; soprattutto uno come Marco Volpi che per andare a pesca non spende una lira visto che dalla barca all'attrezzatura ha tutto pagato .In questi casi vorrei che ci fosse la licenza di pesca in mare in modo che qualcuno gliela possa ritirare a vita
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    a pesca col labrador non si prende mai una sekka!

    Group
    Member
    Posts
    123
    Like
    +4
    Location
    veneto suddista!

    Status
    Offline
    io penso che la legge dei 5 kg sia più che giusta. stiamo parlando di sport non di pesca proffessionale , ma é logico che uno che preleva 48 kg di orate al colpo non le tiene solo per sé. la licenza non la possono ritirare ma possono dargli un divieto di pesca temporaneamente, ci sarei 5 anni senza pesca! gia la pesca proffessionale sta facendo danni enormi , si vedono in pescheria dei pesci fuori ogni misura .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Like
    +9
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Il problema è che tra i pescatori e specialmente nelle città portuali come Livorno c è pieno di pidocchiosi morti di fame che pur di ingrassare il portafogli venderebbero anche su madre.con quali soldi credete che l abbia comprata la barca? Ma più che altro come lui ce ne son parecchi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    592
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Sicuramente non sarà la prima volta... 45 kg al prezzo minimo fa quasi 8000 euro . due pescate e stanno sopra , ma il bello che a lui non l'hanno fatta mi sa la multa
     
    Top
    .
79 replies since 24/6/2016, 13:29   4467 views
  Share  
.