tecnica dei lanci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Pitagna @ 9/6/2016, 13:36) 
    Ecco il mio trave con al centro una girella dove attacco il terminale...cmq io pesco ad orate con cozzo o bibi con lenza da 0.14 o 0.16 o 0.18 con amo da 6 gambo lungo va bene secondo voi??

    una cosa come quella sotto ha la stessa funzione con molta meno ferraglia in giro.


    097bgg10
     
    Top
    .
  2. Andrea Pitagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi è da ieri che ho provato a fare i travi ho fatto un paio di short rovesciati dello 0.50 lungo 1.20m. Ho usato stopper,perlina,girella n22,perlina,stopper poi per il piombo ho usato un fast c,poi ho fatto il terminale lungo 80cm con amo da 6 gambo lungo è il cozzo, lanciavo con 150gr ma niente non arrivavo tanto lontano, forse la mia paura è quella di rompere la canna :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Pitagna @ 11/6/2016, 13:04) 
    Allora ragazzi è da ieri che ho provato a fare i travi ho fatto un paio di short rovesciati dello 0.50 lungo 1.20m. Ho usato stopper,perlina,girella n22,perlina,stopper poi per il piombo ho usato un fast c,poi ho fatto il terminale lungo 80cm con amo da 6 gambo lungo è il cozzo, lanciavo con 150gr ma niente non arrivavo tanto lontano, forse la mia paura è quella di rompere la canna :(

    per me si, hai paura di rompere la canna... ma sto drop come lo fai? e il movimento di lancio? fatti un video pubblicalo sul tubo e posta qui il link così capiamo cosa accade quando lanci. altrimenti è impossibile aiutarti
     
    Top
    .
  4. Andrea Pitagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia ho rotto una canna la scorsa srttimana
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Pitagna @ 11/6/2016, 20:29) 
    Gia ho rotto una canna la scorsa srttimana

    Ce qualcosa che non mi torna!!! Mi spiego meglio.
    Se è vero che tu non riesci a fare più di una trentina di metri è perché tu non riesci a caricare la canna e di conseguenza non puoi romperla.
    Considera che mio figlio a 11 anni faceva mediamente 60-70m con piombi da 70g con semplici lanci above (dietro a schiena).Secondo me il problema della rottura e dipeso da qualcos'altro
     
    Top
    .
  6. AndreaSurfRoma89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Pitagna @ 9/6/2016, 13:36) 
    Ecco il mio trave con al centro una girella dove attacco il terminale...cmq io pesco ad orate con cozzo o bibi con lenza da 0.14 o 0.16 o 0.18 con amo da 6 gambo lungo va bene secondo voi??

    Con lo 0.14 vai a trote???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    ma non puoi fare un benedetto video di quello che accade mentre lanci?
     
    Top
    .
36 replies since 8/6/2016, 12:27   590 views
  Share  
.