Prime prove movimenti ground

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Fatto ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Posizione dei piedi completamente sbagliata. li hai in linea invece devono stare divaricati sia lateralmente che frontalmente.
    poi mentre ruoti tiri la destrata sensa usare minimamente il sinistro.
    devi tenere i bracci completamente fermi e quando hai le anche parallele e frontali al lancio sposti spingi il destro e tiri il sinistro al petto non alla pancia , te invece quando arrivi in posizione per muovere i bracci hai il destro steso e il sinistro basso.
    in piu mentre ruoti e sposti le anche devi portare il peso del corpo dalla gamba dietro a quella d'avanti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Ora ho capito,a fine mese faccio il corso e sistemiamo questa pratica del ground
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei125cc @ 13/7/2016, 07:52) 
    Ora ho capito,a fine mese faccio il corso e sistemiamo questa pratica del ground

    io ti auguro di farlo, ma non credere che un corso basti , la teoria è semplice da imparare ,ma poi per metterla in pratica è un altro discorso, ogniuno ha una coordinazione diversa e basta non sincronizzare un movimento tra i tanti che devi fare che i metri non escono
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 13/7/2016, 09:01) 
    CITAZIONE (sampei125cc @ 13/7/2016, 07:52) 
    Ora ho capito,a fine mese faccio il corso e sistemiamo questa pratica del ground

    io ti auguro di farlo, ma non credere che un corso basti , la teoria è semplice da imparare ,ma poi per metterla in pratica è un altro discorso, ogniuno ha una coordinazione diversa e basta non sincronizzare un movimento tra i tanti che devi fare che i metri non escono

    per corso intendo corso pratico io e un mio amico in spiaggia con Rocco Matteo che ci insegna i movimenti e ci corregge, parlo di circa 8/10 ore pratiche. suddivise in 4/5 uscite, non di un corso di gruppo teorico al quale forse tu ti riferisci.Quelli non li ho neanche presi in considerazione!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei125cc @ 13/7/2016, 11:15) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 13/7/2016, 09:01) 
    io ti auguro di farlo, ma non credere che un corso basti , la teoria è semplice da imparare ,ma poi per metterla in pratica è un altro discorso, ogniuno ha una coordinazione diversa e basta non sincronizzare un movimento tra i tanti che devi fare che i metri non escono

    per corso intendo corso pratico io e un mio amico in spiaggia con Rocco Matteo che ci insegna i movimenti e ci corregge, parlo di circa 8/10 ore pratiche. suddivise in 4/5 uscite, non di un corso di gruppo teorico al quale forse tu ti riferisci.Quelli non li ho neanche presi in considerazione!

    Si anche dopo 100 ore o migliaia di euro spesi con uno che ti corregge fisso , non avrai la certezza di fare un ground che ti dia metri , se fosse cosi semplice tutti sarebbero lanciatori e anche un top caster se non si allena assiduamente perde parecchi metri.

    i fattori in un lancio sono migliaia e ne basta uno sbagliato per perdere , poi ci sono quelli che influiscano di piu o di meno.

    io ad esempio ho lanciato e imparato da piu di un longcaster sempre gratuitamente , la teoria la conosco , ma la pratica è un altra cosa , insieme a me imparò un amico che l primo lancio stampò un 210 e gli è sempre venuto naturale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 13/7/2016, 11:26) 
    CITAZIONE (sampei125cc @ 13/7/2016, 11:15) 
    per corso intendo corso pratico io e un mio amico in spiaggia con Rocco Matteo che ci insegna i movimenti e ci corregge, parlo di circa 8/10 ore pratiche. suddivise in 4/5 uscite, non di un corso di gruppo teorico al quale forse tu ti riferisci.Quelli non li ho neanche presi in considerazione!

    Si anche dopo 100 ore o migliaia di euro spesi con uno che ti corregge fisso , non avrai la certezza di fare un ground che ti dia metri , se fosse cosi semplice tutti sarebbero lanciatori e anche un top caster se non si allena assiduamente perde parecchi metri.

    i fattori in un lancio sono migliaia e ne basta uno sbagliato per perdere , poi ci sono quelli che influiscano di piu o di meno.

    io ad esempio ho lanciato e imparato da piu di un longcaster sempre gratuitamente , la teoria la conosco , ma la pratica è un altra cosa , insieme a me imparò un amico che l primo lancio stampò un 210 e gli è sempre venuto naturale.

    vabbè allora che faccio? spezzo le canne e vado a prende solo il sole? è ovvio che se sei scordinato pure per scaccolarti lascia stare e porta le lenze fuori col barchino o con il drone, mi sembra una cosa scontata il tuo discorso, ovvio che ci vuole dedizione e attitudine, ma se permetti sarai d'accordo con me che partite con un corso praticamente individuale con uno dei maesti del settore sarà meglio che non fare niente no? magari dopo 2 ore di lezione lancerò piu lontano di te, vallo a sapere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei125cc @ 13/7/2016, 11:53) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 13/7/2016, 11:26) 
    Si anche dopo 100 ore o migliaia di euro spesi con uno che ti corregge fisso , non avrai la certezza di fare un ground che ti dia metri , se fosse cosi semplice tutti sarebbero lanciatori e anche un top caster se non si allena assiduamente perde parecchi metri.

    i fattori in un lancio sono migliaia e ne basta uno sbagliato per perdere , poi ci sono quelli che influiscano di piu o di meno.

    io ad esempio ho lanciato e imparato da piu di un longcaster sempre gratuitamente , la teoria la conosco , ma la pratica è un altra cosa , insieme a me imparò un amico che l primo lancio stampò un 210 e gli è sempre venuto naturale.

    vabbè allora che faccio? spezzo le canne e vado a prende solo il sole? è ovvio che se sei scordinato pure per scaccolarti lascia stare e porta le lenze fuori col barchino o con il drone, mi sembra una cosa scontata il tuo discorso, ovvio che ci vuole dedizione e attitudine, ma se permetti sarai d'accordo con me che partite con un corso praticamente individuale con uno dei maesti del settore sarà meglio che non fare niente no? magari dopo 2 ore di lezione lancerò piu lontano di te, vallo a sapere.

    quello sicuramente , solo che ne ho visti tanti qui comprare canne fare corsi , infilare post uno dietro l'altro poi dopo un anno vedi le canne in mercatino e spariscono.
    io ti auguro di lanciare in corsica da roma , ti volevo far capire che non è semplice come andare in bicicletta o sui pattini ma lo rapporterei al monociclo non basta solo la conoscenza tecnica ma serve predisposizione per raggiungere gli oltre 200 .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 13/7/2016, 12:38) 
    CITAZIONE (sampei125cc @ 13/7/2016, 11:53) 
    vabbè allora che faccio? spezzo le canne e vado a prende solo il sole? è ovvio che se sei scordinato pure per scaccolarti lascia stare e porta le lenze fuori col barchino o con il drone, mi sembra una cosa scontata il tuo discorso, ovvio che ci vuole dedizione e attitudine, ma se permetti sarai d'accordo con me che partite con un corso praticamente individuale con uno dei maesti del settore sarà meglio che non fare niente no? magari dopo 2 ore di lezione lancerò piu lontano di te, vallo a sapere.

    quello sicuramente , solo che ne ho visti tanti qui comprare canne fare corsi , infilare post uno dietro l'altro poi dopo un anno vedi le canne in mercatino e spariscono.
    io ti auguro di lanciare in corsica da roma , ti volevo far capire che non è semplice come andare in bicicletta o sui pattini ma lo rapporterei al monociclo non basta solo la conoscenza tecnica ma serve predisposizione per raggiungere gli oltre 200 .

    mi basta mettere un esca sui 120mt :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei125cc @ 13/7/2016, 12:57) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 13/7/2016, 12:38) 
    quello sicuramente , solo che ne ho visti tanti qui comprare canne fare corsi , infilare post uno dietro l'altro poi dopo un anno vedi le canne in mercatino e spariscono.
    io ti auguro di lanciare in corsica da roma , ti volevo far capire che non è semplice come andare in bicicletta o sui pattini ma lo rapporterei al monociclo non basta solo la conoscenza tecnica ma serve predisposizione per raggiungere gli oltre 200 .

    mi basta mettere un esca sui 120mt :)

    Quindi devi passare i 200 su campo ;)


    Comunque io ribadisco il concetto perchè come detto prima ho visto tanti inseguire il mito del ground e poi batterci il capo specialmente con i corsi.
    considera che Vittorio galassi supera i 200 sul campo con telescopica senza angolare il lancio e in pesca va parecchio in la .
    visto che queste discussioni vengano lette spero che serva anche a non farne aprire una uguale tra 15 giorni.

    Edited by Fucecchiese - 13/7/2016, 14:03
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    E allora s alleneremo a fa sti 200mt su prato.quanti ne fai tu?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    https://youtu.be/3xHwI0HRKq4

    Miglior lancio della giornata, ovviamente non si avvicina minimamente al ground, mi sembra piu un side, il piombo ha comunque viaggiato per 148mt con 0.30 in bobina e 100gr di piombo.

    Edited by sampei125cc - 14/7/2016, 09:18
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Qui si nota la piega della canna.

    piega
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    come hai detto è un mezzo side angolato .
    ci sono degli errori macroscopici.
    primo e fondamentale , stai ballando , nel senso che sei completamente sbilanciato e per niente stabile con le gambe. non sò se hai nozioni di karate o pugilato , la prima cosa che ti insegnano per scaricvare potenza con un pugno ,ma anche nel lancio è l'equilibrio e la stabilità se non sei piantato a terra l'energia verrà dispersa dal tuo corpo a terra invece di andare alla canna . quindi devi partire con i piedi nella posizione di guardia del pugilato gambe divaricate poco piu delle anche e un piede avanti e uno in ditero , quando parti con il lancio peso tutto dietro a fine lancio peso tutto avanti , ma sempre nella posizione di guardia.

    altra cosa dai una botta di destro sfruttando la tua massa , ma non fai quasi per niente push e pull destro sinistro.
    infatti se vedi nella foto della piega la canna piega da un metro sopra il mulinello . invece la curva deve cominciare dall'impugnatura sinistra e essere progressiva su tutta la canna questo perrchè la carichi tutta insieme sfruttando la forza e la massa , ma è il modo perfetto per far scoppiare i manici delle canne , invece il caricamento deve eùssere molto superiore e progressivo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione,sono le stesse cose che ho pensato riguardando il video, oggi proveró ad essere piu bilanciato con il corpo e a scaricare meglio concentrandomi sul push and pull
     
    Top
    .
208 replies since 7/6/2016, 19:23   4427 views
  Share  
.