[SHIMANO] [Catana RD] OTG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Allora se il tuo fine e la pesca non trovo comoda la tua partenza..prova con piombo ore 3 canna ore 2 no dare le spalle al mare ma mettiti leggermente di lato..testa alta e braccia tese..cercati video di Steve Lewis.. Un ground molto "semplice" ma di effetto..non dimenticare la progressione..che troverai tutto più facile..se parti veloce rischi che in chiusura ti stoppa..parti lento e chiudi col massimo che riesci..ma prima cura il gesto! :)
     
    Top
    .
  2. pantegana91
     
    .

    User deleted


    Mamma mia saranno 6 mesi che non riscrivo sul forum, ho visto intanto che questa conversazione è andata un po' avanti. Ringrazio prima di tutto tutti quelli che si sono sforzati di dare consigli, anche se potrò metterli in pratica solo tra 3 o 4 mesi :cry: . Per quelli che mi chiedevano "come è andata a finire?" posso solo dire che fino ad ora con l'accoppiata catana rd-525mag2 ho collezionato una sola preda, un serracchiotto di quasi 2 kg la scorsa estate. La voglia di imparare a lanciare a modo è tanta ma il tempo purtroppo è poco, ma nonostante la tecnica approssimativa me la son portata dietro in tutte le mie uscite e l'emozione che mi ha regalato quella unica preda non me le hanno regalate tutte le catture estive messe insieme( il cicalino spaccatimpano del 525, usare il rot con la preda in canna... per me è stato bellissimo ).
     
    Top
    .
  3. Freelance57
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi anch'io sto cercando di capire le dinamiche del ground,per adesso non cerco le distanze infatti ho una daiwa rip ibrida 4-8 oz ma con filo 0,35,shok 0,80,piombo da 100gr, e mulinello giocattolo da spinning ,anche se ogni tanto preso dalla tentazione mi permetto qualche forzature arrivando massimo a 102 metri ,ma scrivo per dei consigli infatti guardando un tutorial spagnolo dove il maestro consigliava per aver maggiore circonferenza di chiudere con il mulinello fisso posizionato tutto con la bobina a sinistra,io ho provato ma il filo anzichè andar dritto è andato totalmente a sinistra ora volevo sapere se avete notizie al riguardo e se posso mandare il link del video un caro saluto agli appassionati :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Ho letto il messaggio solo adesso, il mulinello se da spinning non ha grande capacita' di filo, come iniza a svuotarsi il filo, fa attritto,sul bordo alto della bobina per rilasciare il filo..e perdi molto, il filo 0.35 shock leader 0.80 con 100 gr neanche parte..e ' sproporzionato..non è un assetto bilanciato, con il 100 gr devi montare un filo piu sottile tipo
    20 22 a pesxa massimo 0.25 (0.25 si usa in gara)con il rotante ,lo shock devi scendere per pescare anche uno 0.50-60 va bene con il 100 gr (im gara 0.65)..ma con il tuo assetto 100 mt sono anche troppi.
     
    Top
    .
18 replies since 20/4/2016, 15:20   1063 views
  Share  
.