permesso pesca sportiva e ricreativa in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Entri nel sito e la fai, quella del censimento ovviamente.

    Qualcuno nel post precedenti ha linkato il sito se non ricordo male.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pitio74 @ 21/3/2016, 20:29) 
    E per chi come me non ce l'ha cosa succede??

    o la fai o se ti beccano la sanzione parte da 1030 Euro piu sequestro attrezzatura.
     
    Top
    .
  3. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 22/3/2016, 10:22) 
    CITAZIONE (pitio74 @ 21/3/2016, 20:29) 
    E per chi come me non ce l'ha cosa succede??

    o la fai o se ti beccano la sanzione parte da 1030 Euro piu sequestro attrezzatura.

    Se vado a fare una rapina in villa mi becco molto meno. Anzi con molta probabilità mi danno pure qualche premio.

    Ringrazio Dio che non sia permessa la fustigazione perchè in tal caso sarebbe sicuramente stata inserita tra le pene per coloro i quali vengono trovati senza il tesserino.

    Però poi.......se fanno un controllo (esperienza vissuta in prima persona alcuni anni fa con i vicini di postazione) non guardano nel secchio per vedere se hai le oratelle da 10 o 15 cm che molti in maniera "intelligente" prelevano per darle ai gatti.

    Mi sa che sto diventando troppo polemico ma sono infastidito da tutta questa situazione paradossale.
     
    Top
    .
  4. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 22/3/2016, 10:22) 
    CITAZIONE (pitio74 @ 21/3/2016, 20:29) 
    E per chi come me non ce l'ha cosa succede??

    o la fai o se ti beccano la sanzione parte da 1030 Euro piu sequestro attrezzatura.

    devono essere in parecchi.....

    comunque per togliermi lo scrupolo mi sono registrato e ho stampato il relativo "tesserino" che attesta la mia registrazione in data odierna con relativo numero di registrazione e la scadenza dello stesso al 31/12/ 2015....a me un documento con l'intestazione del ministero già scaduto al momento del rilascio mi sa tantissimo di presa per i fondelli,nemmeno la data di scadenza hanno modificato...poi questi sarebbero quelli che si beccheranno i soldi della licenza ?????
    :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Tutto vero e tutto condivisibile.
    purtroppo le infrazioni in mare sono tutte infrazioni penali , al pari dell'omicidio , anzi con l'omicidio se sei incensurato ti becchi sicuramente meno.


    Modalità ot ON : se qualche audace volesse provare basta prendere un ficile e entrare in parlamento

    Modalità ot OFF : io nel frattempovado a pesca sensa tesserino
     
    Top
    .
  6. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Esatto, saranno proprio quelli caro mio.

    Quella pagina e il tesserino è stato fatto certamente con la scusa di monitorare la situazione e capire quanto potevano ricavarci dal settore pesca sportiva, infatti dopo un po che hanno fatto il tesserino hanno fatto la proposta di legge per la licenza a pagamento, sarà una semplice casualità? Io non credo proprio.
    Oltretutto la pagina e tutta la questione del tesserino è stata ampiamente abbandonata e si sono limitati a dire che il tesserino sarà valido per un altro anno, ovviamente pensando già al fatto che a breve vi sarà la licenza a pagamento e sinceramente chi glielo fa fare a perderci tempo e risorse ad aggiornare una pagina web e a censire nuovamente i pescatori sportivi nel 2016 ?

    Hanno capito che c'era da mungere nel settore, gli serviva solo per quello il tesserino, per farsi due conti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    OT open
    Questo mondo mi piace sempre meno! Quanta nostalgia per quel bel mondo che ho vissuto :cry:
    OT close
    Quindi dovrò censire anche mio figlio non ancora quattordicenne??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,986
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    La validità della Comunicazione obbligatoria effettuata ai sensi del Decreto ministeriale 6 dicembre 2010 è stata prorogata al 30 giugno 2018.
    Per chi volesse documentarsi potrebbe farlo al seguente indirizzo:
    file:///C:/Documents%20and%20Settings/TEMP.CREA-C8A233DD06.000/Documenti/Downloads/DM_pesca_sportiva_protocollato%20(1).pdf
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    Buonasera,

    essendo scaduta la licenza di pesca sportiva al 31.12.2019 e ho visto sul sito del MIPAAF che non ho la possibilità di ristamparla con nuova scadenza, ora come si fa ?

    Non si può pescare più ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Penso che finche' non decideranno per mettere tassa valga sempre quella richiesta ,come e' stato fino ad oggi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Fatto una volta e mai più rinnovato(con questo non voglio assolutamente dare il cattivo esempio) ed ora sta a far la muffa nel portafoglio...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 14/3/2016, 11:22) 
    CITAZIONE (pantegana91 @ 14/3/2016, 09:59) 
    Io ho rifatto ieri la registrazione e mi dice che è valida fino a dicembre 2015.... mah! <_<

    da scadenza dicembre 2015 per tutte ,ma è stata prolungata la validità a vita , basta portarsi dietro la parte blu del foglio.
    ovviamente l'a vita è fino a nuova legge che porterà sicuramente la licenza a pagamento

    L'anno scorso o avuto occasione di fare dei lavori di ristrutturazione proprio dentro gli uffici della capitaneria di porto di montalto di castro.
    Dove tra una chiacchera e l'altra con il comandante , o afrontato propio sto discorso , ebbene mi rispose :
    Se ai fatto la registrazione , basta quella , scadeva il 2015 ma e statta prorogata sino a nuova normativa o legislazione.
    Cosa che sino ad ora non e cambiato nulla , di conseguenza vale ancora quella registrazione , cosi mi rispose un anno fa'.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    A me è successo che mi servisse in una AMP per il permesso di pesca in zona C, non l'avevo con me ma sono andato in capitaneria su indicazione della gestione della AMP stessa dove mi hanno fatto un duplicato, la tessera però, ovviamente come per tutti, era scaduta e me l'hanno rinnovata fino al 2022, quindi occhio, deve essere valida.
    Vi consiglio di passare in capitaneria per essere tranquilli, in 5min risolvete.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 23/4/2020, 15:51) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 14/3/2016, 11:22) 
    da scadenza dicembre 2015 per tutte ,ma è stata prolungata la validità a vita , basta portarsi dietro la parte blu del foglio.
    ovviamente l'a vita è fino a nuova legge che porterà sicuramente la licenza a pagamento

    L'anno scorso o avuto occasione di fare dei lavori di ristrutturazione proprio dentro gli uffici della capitaneria di porto di montalto di castro.
    Dove tra una chiacchera e l'altra con il comandante , o afrontato propio sto discorso , ebbene mi rispose :
    Se ai fatto la registrazione , basta quella , scadeva il 2015 ma e statta prorogata sino a nuova normativa o legislazione.
    Cosa che sino ad ora non e cambiato nulla , di conseguenza vale ancora quella registrazione , cosi mi rispose un anno fa'.

    Gli feci vedere la mia , per intenderci
    20200423_155642
    E anche se mi scadeva nel 2014 , mi disse che e valida sino a nuove normative.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 23/4/2020, 16:00) 
    CITAZIONE (zampo71 @ 23/4/2020, 15:51) 
    L'anno scorso o avuto occasione di fare dei lavori di ristrutturazione proprio dentro gli uffici della capitaneria di porto di montalto di castro.
    Dove tra una chiacchera e l'altra con il comandante , o afrontato propio sto discorso , ebbene mi rispose :
    Se ai fatto la registrazione , basta quella , scadeva il 2015 ma e statta prorogata sino a nuova normativa o legislazione.
    Cosa che sino ad ora non e cambiato nulla , di conseguenza vale ancora quella registrazione , cosi mi rispose un anno fa'.

    Gli feci vedere la mia , per intenderci
    20200423_155642
    E anche se mi scadeva nel 2014 , mi disse che e valida sino a nuove normative.

    E infatti è tutt'ora così, non c'è alcun bisogno di dover andare presso le varie capitanerie sparse in tutta Italia.

    La validità è stata delle "licenze", ma è più giusto definirle "comunicazioni relative alla pesca sportiva e ricreativa", è stata prorogata negli anni dal Ministero delle Politiche Agricole, l'ultima proroga è recente, infatti con Decreto Direttoriale n.5205 del 4 marzo 2020 la validità è stata estesa fino al 31 dicembre 2022.
     
    Top
    .
80 replies since 13/3/2016, 19:30   2372 views
  Share  
.