curiosita su terminale per serra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciccioastarte
     
    .

    User deleted


    Ciao Portanova e grazie per la celere risposta.

    Proverò con la frizione aperta e scorrevole.

    L'incocciata quando gliela dai a fine corsa o durante la fuga?
     
    Top
    .
  2. Al Portanova
     
    .

    User deleted


    Conta piano fino a 5 :D !!!!!

    Dagliene almeno un 2-3 di botte forti! I serra hanno la bocca che è tutto 1 osso e se non fai così lo perdi....ma un 30% li perdi comunque!!!
     
    Top
    .
  3. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    piombo scorrevole per il serra?? ma anche no ..per i serra uso piombo 100 gr a piramide anche a mare olio .. in questo assetto il pesce si becca la ferrata grazie al piombo e non ferro mai dopo che ce l ho in canna.. a mio parere le ferrate con un serra in canna sono controproducenti nel senso che se il pesce è allamato male giocando di frizione posso riuscire a tirarlo fuori, ma se do 2 3 ferrate probabilmente si sgancia e lo perdo.. con questo assetto 9 volte su 10 ho avuto la meglio io.. poi magari si sgancia durante i vari salti ma ripeto il serra la prima vera ferrata se la deve beccare grazie al piombo.. autofferraggio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fascinavit per undas @ 7/7/2017, 19:46) 
    piombo scorrevole per il serra?? ma anche no ..per i serra uso piombo 100 gr a piramide anche a mare olio .. in questo assetto il pesce si becca la ferrata grazie al piombo e non ferro mai dopo che ce l ho in canna.. a mio parere le ferrate con un serra in canna sono controproducenti nel senso che se il pesce è allamato male giocando di frizione posso riuscire a tirarlo fuori, ma se do 2 3 ferrate probabilmente si sgancia e lo perdo.. con questo assetto 9 volte su 10 ho avuto la meglio io.. poi magari si sgancia durante i vari salti ma ripeto il serra la prima vera ferrata se la deve beccare grazie al piombo.. autofferraggio

    Giusto anche i uso un piombo da tenuta e la frizione leggermente aperta in modo che quando parte si autoferra
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 7/7/2017, 20:05) 
    CITAZIONE (fascinavit per undas @ 7/7/2017, 19:46) 
    piombo scorrevole per il serra?? ma anche no ..per i serra uso piombo 100 gr a piramide anche a mare olio .. in questo assetto il pesce si becca la ferrata grazie al piombo e non ferro mai dopo che ce l ho in canna.. a mio parere le ferrate con un serra in canna sono controproducenti nel senso che se il pesce è allamato male giocando di frizione posso riuscire a tirarlo fuori, ma se do 2 3 ferrate probabilmente si sgancia e lo perdo.. con questo assetto 9 volte su 10 ho avuto la meglio io.. poi magari si sgancia durante i vari salti ma ripeto il serra la prima vera ferrata se la deve beccare grazie al piombo.. autofferraggio

    Giusto anche i uso un piombo da tenuta e la frizione leggermente aperta in modo che quando parte si autoferra

    Grazie di esistere anche per Fascinavit.
    Io piramide da 125/150 anche a mare olio,paro paro come loro,frizione aperta il giusto :)

    Ciao Stefano :)

    Edited by SETTEOTTAVI - 8/7/2017, 12:56
     
    Top
    .
  6. Al Portanova
     
    .

    User deleted


    Col piombo terminale ne ho persi molti di più che con lo scorrevole.
    :wacko:
    Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    sicuramente nn dipende dal piombo, cmq io anche meglio... piombo ad ogiva o idropiramide da 150 o 175 gr anche a mare calmo... in più quando parte mi deve piegare almeno tutta la cima e parte dell'elemento centrale ( uso le 3 pezzi) prima che inizi a prendere filo.... mai perso uno se nn per i salti che fà nel sottoriva....
     
    Top
    .
  8. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Portanova @ 10/7/2017, 10:47) 
    Col piombo terminale ne ho persi molti di più che con lo scorrevole.
    :wacko:
    Ciao

    la causa delle tue catture mancate non è da additare sul piombo fisso.. ma su qualcos altro che non è stato fatto in quel contesto .. cioè hai usato piombo fisso ma magari hai lasciato la frizione troppo aperta, magari la canna poco adatta a quella situazione, o magari come ho capito hai dato qualche ferrata di troppo.. ovviamente queste sono supposizioni mie però con i serra un piombo da tenuta fa egregiamente il suo lavoro

    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 13/7/2017, 20:30) 
    sicuramente nn dipende dal piombo, cmq io anche meglio... piombo ad ogiva o idropiramide da 150 o 175 gr anche a mare calmo... in più quando parte mi deve piegare almeno tutta la cima e parte dell'elemento centrale ( uso le 3 pezzi) prima che inizi a prendere filo.... mai perso uno se nn per i salti che fà nel sottoriva....

    impostazioni che garantiscono qualcosa di concreto in quanto a strike.. 😉
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    :D direi di sì....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Online
    È capitato anche a me una volta. Appena spiaggiato ha tagliato. Botta di culo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma attacca anche il filo che sta in pesca

    nottata il pendolino sale all'inverosimile ed io trovo il filo tranciato a qualche metro dal piombo, attenzione filo non terminale. L'amico che era con me mi ha detto che per lui era un serra che aveva sbattuto sul filo e per reazione si gira e lo morde. Possibile?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Online
    Lo fanno lo fanno avojia che lo fanno...

    Hanno denti che sono cesoie.
     
    Top
    .
26 replies since 25/1/2016, 11:02   1628 views
  Share  
.