Phemmm prove di pendulum

seconda volta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El loco80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexSurf @ 17/1/2017, 16:38) 
    CITAZIONE (El loco80 @ 17/1/2017, 14:26) 
    Molto interessante la tua disamina , anche io sono un novello del pendulum , vorrei farti una domanda in merito a questo lancio che sto facendo da quasi un anno. Chi mi segue , purtroppo non ha saputo darmi delle buone basi e se questa estate mi sono ritrovato a superare i 200 mt senza sapere ciò che stavo facendo , ora mi sono perso e la maggior parte dei lanci che faccio sono a six e corti . Credo che per quanto riguarda pendolata e sdoppiamento ho acquisita una tecnica sufficiente , mentre le pippe maggiori che mi assalgono :wacko: :wacko: , sono la benedetta chiusura che ahimè non sono ancora riuscito a capire per bene come farla. Molto probabilmente ruoto più del dovuto , perchè ho letto da qualche parte che la rotazione si arresta quando il six è a 90° con il busto , si va in push and pull. Io spesso lo porto tutto in avanti e poi chiudo , potrebbe essere un errore questo? Grazie in anticipo ;)

    il sx sta a 90° con il busto dopo il richiamo del pb e rimane a 90 per tutto il giro fino alla chiusura, dopodichè quando arriva sul punto di lancio inizia la fase di p&P, l'andare in avanti e chiudere non è male ( ci butti il cristiano dentro CIT) bisogna vedere come lo si effettua.

    cmq con la tastiera è sempre difficile dare consigli, almeno un video sarebbe opportuno :D

    I video li ho tutti sul cell al momento , cmq forse ho capito che dopo lo sdoppiamento devo fare un 'unico movimento fino alla chiusura , perchè se diversamente penso di arrivvare in posizione di javelling e poi fare push & pull il lancio viene in 2 tempi , credo che correttamente deve essere un unico movimeno...correggimi se sbaglio. Su you tube ci sono un paio di miei video di quest' estate , ma li non facevo così schifo :wacko: :D :D :D , per lo meno superavo i 200 mt anche se di poco.Video ;https://www.youtube.com/watch?v=kg9ktTSXUlM
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    Non male bravo !!! Solo due cose, prova a muoverti solo dopo che hai appoggiato il piede sx e quel dx tienilo più lontano dalla testa

    È il sx che guida il lancio non il dx
     
    Top
    .
  3. El loco80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexSurf @ 17/1/2017, 20:44) 
    Non male bravo !!! Solo due cose, prova a muoverti solo dopo che hai appoggiato il piede sx e quel dx tienilo più lontano dalla testa

    È il sx che guida il lancio non il dx

    Grazie alex surf , provo a seguire i tuoi consigli e a riprendere per lo meno questo lancio che faccio in questo video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El loco80 @ 17/1/2017, 20:50) 
    CITAZIONE (AlexSurf @ 17/1/2017, 20:44) 
    Non male bravo !!! Solo due cose, prova a muoverti solo dopo che hai appoggiato il piede sx e quel dx tienilo più lontano dalla testa

    È il sx che guida il lancio non il dx

    Grazie alex surf , provo a seguire i tuoi consigli e a riprendere per lo meno questo lancio che faccio in questo video

    Vai tranquillo so i primi 6-7 anni poi tutto liscio :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    Io non ci capisco una beneameta minchiazza più.
    Nel video, ma è una mia impressione, ti vedo pogo piegato, molto dritto, e canna che chiude molto alta; descrive quasi un cono, non so se riesco a rendere l'idea. Non dovrebbe essere più ampio il gesto, e di conseguenza anche la figura conica che si disegna?

    Poi se ho detto una cazzata... scusat!
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Visti adesso i video. Pare che la canna dopo la pendolata BRUCIA che te stai a scottà e mani.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (quattro once @ 17/1/2017, 23:15) 
    Io non ci capisco una beneameta minchiazza più.
    Nel video, ma è una mia impressione, ti vedo pogo piegato, molto dritto, e canna che chiude molto alta; descrive quasi un cono, non so se riesco a rendere l'idea. Non dovrebbe essere più ampio il gesto, e di conseguenza anche la figura conica che si disegna?

    Poi se ho detto una cazzata... scusat!

    Vincé Intendi la canna più orizzontale??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 18/1/2017, 12:46) 
    CITAZIONE (quattro once @ 17/1/2017, 23:15) 
    Io non ci capisco una beneameta minchiazza più.
    Nel video, ma è una mia impressione, ti vedo pogo piegato, molto dritto, e canna che chiude molto alta; descrive quasi un cono, non so se riesco a rendere l'idea. Non dovrebbe essere più ampio il gesto, e di conseguenza anche la figura conica che si disegna?

    Poi se ho detto una cazzata... scusat!

    Vincé Intendi la canna più orizzontale??

    si, più parallela al terreno.
     
    Top
    .
82 replies since 26/12/2015, 19:43   2443 views
  Share  
.