Phemmm prove di pendulum

seconda volta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torrese87
     
    .

    User deleted


    Piu' che altro... Se posso pendolare (male) io possono farlo tutti :)

    Giampiero tu hai delle super canne... Adattissime a lanci come il ground e il pendulum. Come ti dicevo in privato "falle correre" :)
     
    Top
    .
  2. torrese87
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: sfruttando gli ultimi giorni di "windback" :lol: ho tolto un centrifugo rosso e portato "il mio lancio" a pesca, utilizzando dei bait clip (IMP 1) e un po' di vermaglia.

    Sono stato preso più dallo sperimentare il bait clip e dal mettere l'esca a mare possibilmente dritta che dal fare quel lavoro con le braccia e con la canna... infatti probabilmente il mio lancio a vederlo è peggiorato. Ma i metri aumentati, a giudicare dalla bobina del rot. Sono sempre dietro al mio ground sicuramente. Forse sto spingendo comunque di più, anche se non nella maniera corretta? O è il centrifugo in meno che ti fa guadagnare?

    Non ne ho idea... questo il lancio al 30/12:

    Video

    Provo a fare dell'auto-analisi:
    - pendolata timida (da cui forse conseguono i due successivi errori);
    - male, molto male... canna era molto lontana dall'essere allineata con il piombo nel momento del richiamo;
    - molto male... il piombo dietro la schiena doveva salire molto di più prima di partire con la rotazione della canna;
    - in linea con quanto detto poc'anzi, non ho spinto il sinistro dritto lontano dal mio corpo subito prima di partire con la rotazione della canna/chiusura;
    - canna non viene abbassata di molto, il punto più basso che la cima ha avuto è stato comunque al di sopra della mia testa.....;

    Miglioramenti:
    - braccio/mano destra più fermi ora durante la pendolata a fare da fulcro;
    - migliore equilibrio spostamento peso dal destro al sinistro durante il lancio (ma questo è in buona parte merito della durezza di quell'arenile).

    Aiutatemi a confermare/smentire quanto sopra. P.S.: perdonate il commento del cameraman (recchia :lol: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torrese87 @ 2/1/2016, 21:05) 
    Aggiornamento: sfruttando gli ultimi giorni di "windback" :lol: ho tolto un centrifugo rosso e portato "il mio lancio" a pesca, utilizzando dei bait clip (IMP 1) e un po' di vermaglia.

    Sono stato preso più dallo sperimentare il bait clip e dal mettere l'esca a mare possibilmente dritta che dal fare quel lavoro con le braccia e con la canna... infatti probabilmente il mio lancio a vederlo è peggiorato. Ma i metri aumentati, a giudicare dalla bobina del rot. Sono sempre dietro al mio ground sicuramente. Forse sto spingendo comunque di più, anche se non nella maniera corretta? O è il centrifugo in meno che ti fa guadagnare?

    Non ne ho idea... questo il lancio al 30/12:

    Video

    Provo a fare dell'auto-analisi:
    - pendolata timida (da cui forse conseguono i due successivi errori); esatto
    - male, molto male... canna era molto lontana dall'essere allineata con il piombo nel momento del richiamo;esatto
    - molto male... il piombo dietro la schiena doveva salire molto di più prima di partire con la rotazione della canna;esatto
    - in linea con quanto detto poc'anzi, non ho spinto il sinistro dritto lontano dal mio corpo subito prima di partire con la rotazione della canna/chiusura;esatto
    - canna non viene abbassata di molto, il punto più basso che la cima ha avuto è stato comunque al di sopra della mia testa.....;esatto, dipende dal richiamo della pendolata, devi spingere di più il sinistro...immagina di avere un remo in mano e di fare il richiamo per rimetterlo in acqua dopo la vogata

    Miglioramenti:
    - braccio/mano destra più fermi ora durante la pendolata a fare da fulcro; vero, il destro è più fermo. Quando inizi la pendolata, parti con il dx leggermente piegato, altrimenti accade che (come nel video), tendi a piegarlo quando vai in chiusura....
    - migliore equilibrio spostamento peso dal destro al sinistro durante il lancio (ma questo è in buona parte merito della durezza di quell'arenile). esatto

    Aiutatemi a confermare/smentire quanto sopra. P.S.: perdonate il commento del cameraman (recchia :lol: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,466
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (torrese87 @ 2/1/2016, 21:05) 
    Aiutatemi a confermare/smentire quanto sopra. P.S.: perdonate il commento del cameraman (recchia :lol: )

    Confermo tutto, ti esorto sempre a fare le cose con calma e bene perché non è cortese far attendere il delfino :P
     
    Top
    .
  5. torrese87
     
    .

    User deleted


    Ahhaha il mio compare aveva visto un delfino saltellare a mare, quindi sperava che io lo scacciassi a suon di piombi.

    Ok, nei prossimi giorni riprovo. Al momento priorità alla mareggiata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    Se posso, mi sono fermato alla lettura alla prima pagina, quindi non sò se quello che ti dirò sia stato scritto da altri ...la prima cosa che noto e non vado oltre ..è che nella pendolata, sia che farai un pendolo che un aeroground il piombo lo devi chiamare con forza..nel pendolum deve salire alto ..devi sfruttare la gravità della caduta del piombo x fare la rotazione energica senza sentire il peso del piombo...si chiama fase dinamica...quella dell'aeroground è la fase meccanica...cioè sei tu che porti il piombo a spasso ..nel pendolo sfrutti la caduta del piombo verso terra dopo averlo portato alto + della altezza della cima....poi ho visto il filmato chi ti spiega la rotazione...il piombo anche in fase di rotazione dovrebbe stare o alla stessa altezza della cima o un pò + su e in fase di rotazione si allinea all'altezza della cima...se il piombo è + basso lo stai portando a spasso con la canna scarica... e così non è corretto...
     
    Top
    .
  7. torrese87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rizzlyg @ 3/1/2016, 14:04) 
    Se posso, mi sono fermato alla lettura alla prima pagina, quindi non sò se quello che ti dirò sia stato scritto da altri ...la prima cosa che noto e non vado oltre ..è che nella pendolata, sia che farai un pendolo che un aeroground il piombo lo devi chiamare con forza..nel pendolum deve salire alto ..devi sfruttare la gravità della caduta del piombo x fare la rotazione energica senza sentire il peso del piombo...si chiama fase dinamica...quella dell'aeroground è la fase meccanica...cioè sei tu che porti il piombo a spasso ..nel pendolo sfrutti la caduta del piombo verso terra dopo averlo portato alto + della altezza della cima....poi ho visto il filmato chi ti spiega la rotazione...il piombo anche in fase di rotazione dovrebbe stare o alla stessa altezza della cima o un pò + su e in fase di rotazione si allinea all'altezza della cima...se il piombo è + basso lo stai portando a spasso con la canna scarica... e così non è corretto...

    Ok, ho capito. Ti ringrazio sei stato molto dettagliato, per me questi consigli sono oro da gente come te che vanno in pedana. Mi raccomando qualunque cosa vedi di sbagliato vacci giù anche pesante che non m'offendo ;)

    P.S.: c'è qualcuno che frequenta il campo di Tor Vergata a Roma?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    Questo è Matteo Monti...guarda dove si trova il piombo...
    Attached Image
    Matteo monti

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    MUSCAS PAOLO...guarda la posizione del piombo in fase di rotazione...
    Attached Image
    MUSCAS PAOLO

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    CEVOLO ANDREA...guarda il piombo
    Attached Image
    CEVOLO ANDREA

     
    Top
    .
  11. torrese87
     
    .

    User deleted


    Chiarissimo ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,466
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rizzlyg @ 4/1/2016, 15:48) 
    CEVOLO ANDREA...guarda il piombo

    Franco oramai ti sei "impegnato" , vediamo anche il dopo :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    Non problem,...è quello che mi hanno insegnato o imparato...quindi finchè sono in grado di condividerlo lo faccio volentieri... :D
     
    Top
    .
  14. torrese87
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una ripresa da dietro

    Video

    Qui gli errori mi sembrano piu' evidenti.

    In questo caso ero in pesca e il mio focus temo fosse sull'esca e sul mare, non il massimo della concentrazione - la canna mi ha "preso a parolacce".

    Mi sa che e' arrivato il momento di frequentare un campo, tanto a mare non sono buono a pigliare un gazz'.

    Per cortesia, chi mi puo' mettere in contatto con persone che vanno a Coccia/Tor Vergata/Malafede? Anche in messaggio privato. Ci sono anche altri due-tre utenti interessati :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tor Vergata? Non sapevo ci fosse un campo di lancio!
    Magari! Sarei interessato anche io :D
     
    Top
    .
82 replies since 26/12/2015, 19:43   2443 views
  Share  
.