alta pressione insistente

la spigola a dieta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    XnU7PGx
    forse finalmente arriva il vento perfetto in costa est sarda :rolleyes: speriamo e ajo'
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Tramontana e grecale non son proprio i venti favorevoli in costa EST anzi... Ovviamente non in tutta la costa, ma in tante spiagge portano tantissima alga. Ovviamente NON è una regola quindi per le più esposte a NE vale sempre la pena secondo me..

    CITAZIONE (fascinavit per undas @ 9/1/2016, 13:51) 
    ma qualcuno in costa ovest sarda è riuscito a beccare qualche bel pesciolino? :unsure: e da un po di giorni che da quelle parti il mare è un signor mare :wub:

    Anche troppo Signor mare.. :D
     
    Top
    .
  3. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 14/1/2016, 21:43) 
    Tramontana e grecale non son proprio i venti favorevoli in costa EST anzi... Ovviamente non in tutta la costa, ma in tante spiagge portano tantissima alga. Ovviamente NON è una regola quindi per le più esposte a NE vale sempre la pena secondo me..


    Anche troppo Signor mare.. :D

    vero porta tante alghe ma a me ha portato anche bei pesci :D bisogna scegliere la zona giusta non in tutte le spiagge si ammassano le alghe, in alcune molte alghe in altre meno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Infatti ne vale sempre la pena.. Oggi era stupendo a breve faccio un report
     
    Top
    .
  5. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    ho sentito di oratone spigole e razze negli ultimi 3 giorni :woot: in est coast
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Dalla Spiaggia

    Status
    Offline
    Spigola bikilare e passa.. beccata domenica.. :D
     
    Top
    .
  7. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    scusate se riesumo questa discussione, da quello che mi dicono amici scer della zona est sarda la spigola sembrerebbe latitante o quasi .. qualcuna è uscita ma a ridosso di porto e allevamenti. . anche una bella ombrina.. eppure condisurf ci sono state ultimamente in est Costa sarda.. qualcuno ha più notizie o meglio considerazioni su questo splendore di pesce in quest ultimo periodo?? in Sardegna dico ma anche al resto d Italia come butta?? è una mia fissa mi piace informarmi su questa tipologia di pesca mirata a lei.. 😊
     
    Top
    .
  8. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Butta male male. Bisogna attendere che si stabilizzi la bassa pressione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    267
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Anche qui in Puglia (zona Taranto) le catture sono poche e di piccola taglia.
    Qualcosina si e' vista un paio di settimane fa con delle belle catture.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Dalla Spiaggia

    Status
    Offline
    Si, in effetti le ultime mareggiate, apparentemente perfette, hanno deluso.

    E' strano .... le spigole, anche se di piccola taglia, si presentavano già da metà ottobre..

    Adesso vediamo la mareggiata di grecale in corso... che almeno dalle mie parti è quella che rende maggiormente durante la stagione, proprio per la spigola. ;)





     
    Top
    .
  11. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    speriamo nel grande dicembre. .di solito apre le vere danze
     
    Top
    .
  12. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    2 dicembre ancora piattone qui da noi.
    Oggi volevo andare ma visto il pessimo mare ho optato per stare di fronte al fuoco a casa.
    Le notizie che mi giungono sono di cappotti a non finire.
    Ieri un amico preso da un impellente bisogno di pesca se l'è tentata e ha portato a casa un cappotto termico bello pesante.... nulla, nemmeno una tocca, nemmeno un piccolo morso sulle esche. Solo freddo.
     
    Top
    .
  13. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S.R. ROB @ 2/12/2016, 19:31) 
    2 dicembre ancora piattone qui da noi.
    Oggi volevo andare ma visto il pessimo mare ho optato per stare di fronte al fuoco a casa.
    Le notizie che mi giungono sono di cappotti a non finire.
    Ieri un amico preso da un impellente bisogno di pesca se l'è tentata e ha portato a casa un cappotto termico bello pesante.... nulla, nemmeno una tocca, nemmeno un piccolo morso sulle esche. Solo freddo.

    giungono anche a me notizie simili.. strano perché da questa parte ci sono state varie situazioni di condisurf bellissime.. ma ora aspetto come si evolve nei primi giorni della prossima settimana.. salvo nubifragi e temporali dovrei provare.. un po di onda dovrebbe esserci
     
    Top
    .
87 replies since 20/12/2015, 11:28   2139 views
  Share  
.