Paf invernale

Stare direttamente a casa??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    133
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Il file lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1Ge...MWG?usp=sharing

    Ciao a tutti. Un argomento che si allarga a tanti interrogativi. Ma a paf d' inverno, meglio stare a casa direttamente o tentare. Io gia sono andato diverse volte, apparte qualche sogliola e qualche pescetto niente (una bella tocca ma anche una bella padella😄). Io sono toscano e il litorale piu vicino va da marina di vecchiano a forte dei marmi o li vicino. Questi sono i miei spot piu battuti e lo so gia niente a che vedere con la bassa toscana oppure litorale ligure. Però a volte regalano qualche bella soddisfazione anche questi spot. Ora dico io...ha senso andare a pescare in questi spot d inverno e a paf?? Perchè vedendo le previsioni oggi era forse buono, una bella scaduta che da qualche giorno sto vedendo, ma si sa i giorni per andare sono quasi sempre nel weekend e sabato mette paf ma paf!!!! Aspetto voi

    Edited by sandro rau - 9/4/2019, 09:09
     
    Top
    .
  2. o nonn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti piace la pesca al gronco si...io la pratico qualche volta che ho voglia di pescare ma il mare è fermo da settimane. ...per il resto se il mare in inverno è calmo mi dedico ad altro tipo moto...

    So che è anche il periodo e la condizione di alcuni pesci piatti ma nn mi sn mai interessato a loro nello specifico quindi nn so...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    133
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Infatti...altri pareri?
     
    Top
    .
  4. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mare calmo foce ledgering o bolo in cerca di spigole, oppure rock fishing.
     
    Top
    .
  5. mariosurfer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può insidiare in queste condi e periodo, il rombo, in prossimità di foci di acqua dolce, esca lattarino, lancio non impegnativo, sui 40 mt, alternato a piccoli recuperi. certo, ha poco a vedere con il SC....ma se le condizioni sono queste...qualche sorpresa può capitare...
     
    Top
    .
  6. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'acqua non è ancora fredda (il minimo annuale si ha a marzo). Ora ancora qualcosina può uscire, mormore, serra, ecc.

    In pieno inverno (gennaio/febbraio) a paf meglio stare a casa direttamente o tentare? Dipende...
    - dagli spots, se hai notizie (certe) di catture in quello spot... vai;
    - se scalpiti e non puoi farne a meno... vai (occhio al freddo) magari cercati un posto col misto, una scogliera o un porto, l'inverno è la stagione migliore per tentare il grongo su inneschi di sardina/cefalopode e incannarli è sempre abbastanza divertente.

    Il detto una pessima giornata di pesca è sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro... andrebbe comunque contestualizzato. D'estate se non pigli nu gazzu comunque male che vada è piacevole stare in spiaggia; d'inverno, soprattutto con mare tavola e venti da nord... il freddo non è tanto piacevole da sopportare.

    Molto spesso nonostante ti porti arenicola, americano, ecc. ecc. non vedi neanche una tocca, e con tutto il freddo che fa non è molto piacevole. Memore di quelle serate... oramai me ne sto a casa al caldo; ci sono i libri da leggere, il calcio da seguire a chi piace, se hai una mattina libera magari puoi andare fare un po' di allenamento di lancio.

    Ovviamente appena il mare muove... a mare ^_^
     
    Top
    .
  7. seawind 79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (torrese87 @ 2/12/2015, 19:57) 
    L'acqua non è ancora fredda (il minimo annuale si ha a marzo). Ora ancora qualcosina può uscire, mormore, serra, ecc.

    In pieno inverno (gennaio/febbraio) a paf meglio stare a casa direttamente o tentare? Dipende...
    - dagli spots, se hai notizie (certe) di catture in quello spot... vai;
    - se scalpiti e non puoi farne a meno... vai (occhio al freddo) magari cercati un posto col misto, una scogliera o un porto, l'inverno è la stagione migliore per tentare il grongo su inneschi di sardina/cefalopode e incannarli è sempre abbastanza divertente.

    Il detto una pessima giornata di pesca è sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro... andrebbe comunque contestualizzato. D'estate se non pigli nu gazzu comunque male che vada è piacevole stare in spiaggia; d'inverno, soprattutto con mare tavola e venti da nord... il freddo non è tanto piacevole da sopportare.

    Molto spesso nonostante ti porti arenicola, americano, ecc. ecc. non vedi neanche una tocca, e con tutto il freddo che fa non è molto piacevole. Memore di quelle serate... oramai me ne sto a casa al caldo; ci sono i libri da leggere, il calcio da seguire a chi piace, se hai una mattina libera magari puoi andare fare un po' di allenamento di lancio.

    Ovviamente appena il mare muove... a mare ^_^

    occhio a fare certe affermazioni. c'è un hot spot in inverno che con venti da nord calma piatta in spiaggia ed come esca arenicola si fanno mormore xl.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    133
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Dov è cosesto spot?😄😄😄😎😎
     
    Top
    .
  9. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prov. LT :)
     
    Top
    .
  10. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non in toscana. ma se chiedi ai surfer laziali te lo diranno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    133
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Ah ne ho gia sentito parlare allora. Comunque io sono il classico surfcaster che se va in uno spot e prende pesci... Non me lo tengo per me... Ma non mi cambia niente condividerlo con i miei amici o con voi... Il mare è grande e pesci ce ne sono per tutti
     
    Top
    .
  12. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (torrese87 @ 2/12/2015, 20:44) 
    Prov. LT :)

    ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    133
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Si si ma tanto io sono toscano e vado nei miei spot toscana. Al massimo scendo verso tirrenia bibbona o al massimo ansedonia...ma non certo adesso.😂😂
     
    Top
    .
  14. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loresurf @ 2/12/2015, 20:52) 
    Si si ma tanto io sono toscano e vado nei miei spot toscana. Al massimo scendo verso tirrenia bibbona o al massimo ansedonia...ma non certo adesso.😂😂

    mai venuto in toscana, non posso aiutarti. ma un consiglio mi va di dartelo, argentario rf in inverno si fanno i pagelli fragolini, su you tube cerca i video di giorgiorata e vedrai che roba.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    133
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Bellissimi posti quelli. Se decidessi di muovermi te lo saprò dire... Ma penso sia quasi impossibile per la voglia😂. Penso che farò una prova vicino al fosso dell abate, lido di camaiore, oppure mi riintanerò dentro la darsena nel porto di vireggio😢
     
    Top
    .
103 replies since 2/12/2015, 14:05   3174 views
  Share  
.