[Trabucco][ aeras hypertek 2/5oz]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    quindi sara' almeno 150 m 160 m ... presumo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Salvo gran vento o grandi profondità si, comunque interessantissima questa canna, mi state tentando troppo, ma ho paura di ritrovarmi il copione della 2-4
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Ho una mediterranee bass 2/5 ..puo essere paragonabile all aeras per chi le ha provate entrambe?è una canna che mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto modo di provarla
     
    Top
    .
  4. tartalmd
     
    .

    User deleted


    io la possiedo da un anno, bella canna sensibile in pesca, anche con mare mosso. da usare esclusivamente in ground.non mi spiego perchè siano così bistrattate, per il prezzo che ha è un'ottima canna
     
    Top
    .
  5. Gianlucafishing
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto la coppia e c lancio in pendolare con 130 gr.. c ho tirato un pescetto ed è favolosa..
     
    Top
    .
  6. Gianlucafishing
     
    .

    User deleted


    Ecco il pescetto..
    Attached Image
    IMG-20170323-WA0007

     
    Top
    .
  7. Gianlucafishing
     
    .

    User deleted


    Screen della canna in kiusura col pendolare..
    Attached Image
    Screenshot_2017-04-27-17-20-31

     
    Top
    .
  8. Al Portanova
     
    .

    User deleted


    Azz....al prezzo di cui si parla sembra un vero affare!!!
     
    Top
    .
  9. Paf_Filisurf
     
    .

    User deleted


    Da come viene descritta azzarderei che abbia una somiglianza con la Mitchell bass 390 2/5 Oz della quale ne possiedo una coppia.
    Sarebbe interessante fare un confronto dal vivo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Riapro la discussione per sapere una cosa.Ho visto la suddetta canna e frustata in negozio e siccome mi è piaciuta e visto che ero alla ricarca di una canna da paf da lunga distanza me la sono accatata.Secondo voi quele è il suo peso ottimale in graund?Sul sito trabucco dicono che sia una 150gr reali.Altra domanda il porta mulinello per la mia stazza fisica si trova un pò troppo lontano mi servirebbe di spostarlo di qualche cm più indietro poichè in fase di chiusura in ground la lunghezza eccessiva mi sbilancia facendomi fare dei tiri non eccelsi in distanza e anche un pò troppo angolati dite che si può spostare o modificare in qualche modo?A volendogli abbinare un rotante abu 6500 c3 o penn 515
     
    Top
    .
  11. dart96
     
    .

    User deleted


    da Felice possessore ti posso dire che con un 120gr va più che bene per spostare il porta mulinello non so (ma mi sembra un Po difficile ) ;)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wildangler @ 14/11/2016, 06:03) 
    l’aeras hypertek è una onesta canna da pesca: non è una card; qualitativamente il suo carbonio può essere paragonato, nonostante quanto propagandato, a quello di una nexave shimano; ha una buona placca porta mulinello fuji; nonostante non sia una top di gamma, vista la resa in pesca, l’anellatura sea guide non le rende giustizia (così il catarifrangente sulla vetta e tra le legature: li aborro e aspetto la fine della garanzia per rimuovere tutto, montare bnog e realizzare legature all black); le legature non presentano sbavature e sinora non hanno ceduto in corrispondenza dei piedi degli anelli, come lamentato da molti possessori trabucco, aprendo la strada alle infiltrazioni e all’ossido; lo spigot è ben realizzato e permette di raccordare a dovere butt e tip.
    leggera e sottile, è una c curve, con pedone rigido quanto basta per non disperdere l’energia impressa all’attrezzo nel lancio, arco reattivo e cima match, che diventa ancora più morbida nell’ultimo tratto: in pratica, quello col catarifrangente, quando il carbonio è sostituito dalla fibra di vetro (da qui l’impressione di essere una j curve).
    uso le aeras solo a paf, accoppiate a mulinelli a bobina fissa: ryobi oasys 6000, che non sfigurano, sebbene un po’ sottodimensionati nel corpo (sono più vicini a dei 5000 shimano; in quanto a capacità della bobina, invece, sono paragonabili a dei 6000 shimano), caricati con uno 0,22, se spero di insidiare mormore; ultregra xsa con bobina 6000/aerlex xs con bobina 6000 (preferisco i secondi, più leggeri), caricati con uno 0,26, se spero di insidiare orate.
    le uso in otg: sono un pippacaster autodidatta, e in assetto di pesca: 125 g di piombo ( sporteen, roccotop), esca clippata (granchio, cannolicchio, fasolare, cardium, filetto di sarda) raggiungo distanze sugli 80 m (rilevazione effettuata ripetutamente in spiaggia, con nastro metrico), che per me sono ben più che la “lunga distanza”.

    quoto tutto, bella cannetta con pessimi anelli. 120-130gr in ground e cima sensibile. ricorda le vecchie 2/5. divertente ma non adatta a mare incazzato.

    ho fatto una pulizia su tutta la discussione. rimesso a fuoco l'obiettivo. fate i bravi. ;)
     
    Top
    .
56 replies since 15/11/2015, 18:52   3696 views
  Share  
.