quale diametro in bobina per le mareggiate invernali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ombrina82
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera un buon 25 e piu che sufficente
     
    Top
    .
  2. surfcaster19871
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché non provi ad usare invece del nylon il trecciato?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Like
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfcaster19871 @ 22/10/2015, 21:52) 
    Perché non provi ad usare invece del nylon il trecciato?

    Mi pare un'ottima soluzione, con un trecciato diretto eviti il nodo dello SL e limiti l'effetto vela.
     
    Top
    .
  4. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io utilizzo uno 0,28 max 0,30 e uno shock leader 0,60!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  5. Spinnone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    0.31 focus daiwa e forzi tranquillamente i 100/120g senza SL
     
    Top
    .
  6. o nonn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attualmente ho una con 0,25 e shock 0,50..l altra con 0,30 e shock 0,50...poi in caso di alghe gli stessi muli hanno due bobine col 0,40 diretto ...copro cosi tt le mie situazioni invernali..da considerare che pesco in spiagge basse e che quindi aspetto la scaduta in fase inoltrata dv i mt da fare sn pochi e i piombi mai eccessivi...
     
    Top
    .
  7. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (o nonn @ 2/12/2015, 15:37) 
    Attualmente ho una con 0,25 e shock 0,50..l altra con 0,30 e shock 0,50...poi in caso di alghe gli stessi muli hanno due bobine col 0,40 diretto ...copro cosi tt le mie situazioni invernali..da considerare che pesco in spiagge basse e che quindi aspetto la scaduta in fase inoltrata dv i mt da fare sn pochi e i piombi mai eccessivi...

    col 0,30 e shock o 40 diretto puoi pescare in tutte ma proprio tutte le situazioni. se usi le tele puoi scendere di diametro ( io al di sotto del 26 non vado).
     
    Top
    .
  8. futura 190 bis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me con le tele 0.26 o 0,28 sl0,50. con 3 pz stessi diametri aggiungiendo lo 0,30 con sl 0,60. per le 2 pz non sò .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Like
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinnone @ 2/12/2015, 15:00) 
    0.31 focus daiwa e forzi tranquillamente i 100/120g senza SL

    Forzare i 120 grammi lanciando con un 31 diretto senza SL , non mi pare un gran consiglio . A questo punto meglio un trecciato del 25.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907
    Like
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 6/12/2015, 00:48) 
    Forzare i 120 grammi lanciando con un 31 diretto senza SL , non mi pare un gran consiglio . A questo punto meglio un trecciato del 25.

    Concordo. Come si fa a dare un consiglio del genere? Con 0.31 diretto e 100/125 grammi è rottura certa, anche senza forzare più di tanto...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (szeta @ 6/12/2015, 08:47) 
    Concordo. Come si fa a dare un consiglio del genere? Con 0.31 diretto e 100/125 grammi è rottura certa, anche senza forzare più di tanto...

    La penso esattamente come voi.
    Però piazzare un piombo da 100gr a 40 mt con un ottimo 031 non credo sia impossibile,mettici pure una canna parabolica e secondo me si fa, a patto di non dimenticarsi e menare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Like
    0
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Su rotanti 0.31 e sl del 0,60 sui fissi ottimo 0,28 e sl 0.50,inverno estate per me nessuna differenza,e grossi problemi mai avuti
     
    Top
    .
  13. Spinnone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripeto 0.31 daiwa focus con questo filo l'ho provato senza sl e nn ho problemi

    Giusto x chiariere non è che scrivo x sentito dire..ma perchè l'ho testato personalmente io e un mio conpagno di pesca. Ma con altri fili non saprei dirvi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinnone @ 7/12/2015, 22:41) 
    Ripeto 0.31 daiwa focus con questo filo l'ho provato senza sl e nn ho problemi

    Giusto x chiariere non è che scrivo x sentito dire..ma perchè l'ho testato personalmente io e un mio conpagno di pesca. Ma con altri fili non saprei dirvi

    Perdonami ma avrei un paio di domande: la discussione è "quale diametro in bobina per le mareggiate invernali?"..... tu in condizione di mare mosso stai in pesca con 100/120 grammi?
    Poi ribadisci di poter tranquillamente forzare con questi piombi con un filo dello 0,31. Che distanze riesci a raggiungere forzando?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Like
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinnone @ 7/12/2015, 22:41) 
    Ripeto 0.31 daiwa focus con questo filo l'ho provato senza sl e nn ho problemi

    Giusto x chiariere non è che scrivo x sentito dire..ma perchè l'ho testato personalmente io e un mio conpagno di pesca. Ma con altri fili non saprei dirvi

    Non ho messo in dubbio la tua parola o la veridicità del fatto, semplicemente non trovo giusto il binomio "l'ho fatto quindi si può fare". E ti dico anche le motivazioni per cui non mi piace :

  16. 1) non lanciamo tutti allo stesso modo , ognuno ha il suo "tipo" di lancio

  17. 2) a parità di tipo di lancio , i metri e la forza impressa al piombo durante il lancio saranno diversi per ogni lanciatore

  18. 3)lanceresti i 100/120 grammi col 31 diretto avendo tuo figlio alla destra?
  19.  
    Top
    .
147 replies since 16/10/2015, 11:22   5296 views
  Share  
.