quale diametro in bobina per le mareggiate invernali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moeka82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì be..... Già tolte le bobine da 0.16.... Adesso 0.22 x le orate e 0.28 con inneschi x ciò che Dio mi manda.....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 25/10/2017, 21:51) 
    CITAZIONE (Moeka82 @ 25/10/2017, 21:40) 
    0.16 x distanza max 125 gr, 0.22 125 gr max con inneschi piccoli o travi molto corti e uso 0.28/30 con mare mosso e inneschi più pesanti..... Tutto con shock
    Poi dipende molto che tipo di fondale vai ad affrontare!

    Lo 0,16 va bene se devi fare pescettame sulla distanza, è praticamente un assetto da garista che cerca più pezzi possibili per le misure (in gara a cm. valgono più tre pescetti di galla da 20 che un'orata da 60).
    Se poi ti capita il pesce della vita, la vedo dura a portarlo a riva...

    P.S. si parla di diametro in bobina per le mareggiate invernali.

    quoto..per la distanza se non si ha un gran lancio meglio restare minimo sullo 0.20..lo 0.16 non cambia molto dallo 0.20....anche per le orate a paf sulla lunga se ti capita il pesce della vita .e si punta...addio...anche con il 20 e" difficile .ma un po meglio c'e..secondo me ninimo si deve montare lo 0.22
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alexandreius Costantino Laskaris

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,017
    Like
    0
    Location
    fiorenza

    Status
    Offline
    Alla fine ho scelto un 35. Il mio scopo era coprire più situazioni invernali possibile con una 150g, in caso di alghe filo diretto e lancio piano, altrimenti aggiungo uno shock, speriamo bene !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Se lanci piano regge anche..ma se ci sono le alghe non pensare che sei a posto ..sotto hai sempre un piombo e altro..dove si attaccano le alghe.con una tele 0.28 e shock..stavi meglio in pesca..il filo piu e ' sottile e meno resistenza ha ,con la corrente laterale..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alexandreius Costantino Laskaris

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,017
    Like
    0
    Location
    fiorenza

    Status
    Offline
    Al caccia e pesca mi hanno consigliato il 35, verificherò scottandomi quanto potermene fidare :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arwen-6-Magic @ 27/10/2017, 19:33) 
    Al caccia e pesca mi hanno consigliato il 35, verificherò scottandomi quanto potermene fidare :B):

    io avrei fatto o 0.28/o.30 + shock o o.40 diretto non so ma 0.35 da solo non mi ispira ... A Trieste con 0.23 e shock conico 0.57 ho tirato fuori 3 Gronchi il più grosso sul chilo e ero al limite ma divertente se devo esser sincero e questo inverno visto i vari consigli farò 0.30 + shock
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 27/10/2017, 20:02) 
    CITAZIONE (Arwen-6-Magic @ 27/10/2017, 19:33) 
    Al caccia e pesca mi hanno consigliato il 35, verificherò scottandomi quanto potermene fidare :B):

    io avrei fatto o 0.28/o.30 + shock o o.40 diretto non so ma 0.35 da solo non mi ispira ... A Trieste con 0.23 e shock conico 0.57 ho tirato fuori 3 Gronchi il più grosso sul chilo e ero al limite ma divertente se devo esser sincero e questo inverno visto i vari consigli farò 0.30 + shock

    e non sbagli...i gronchi d inverno...possono facilmente essere pescati tra i 3 e gli 8 kg...

    Edited by giorgiorata - 27/10/2017, 20:52
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    sinceramente spero in qualche branzino però se vien qualche grongo è pur sempre emozionante
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 27/10/2017, 20:52) 
    sinceramente spero in qualche branzino però se vien qualche grongo è pur sempre emozionante

    Il branzino li da voi e molto presente viene piu facilmente recuperato del gronco ..ma sempre un filo adeguato ci vuole.con lo 0.30 e shock sei a posto se non fai lanci tecnici , anche uno 0.50 e' piu che sufficente come shock
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 27/10/2017, 20:55) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 27/10/2017, 20:52) 
    sinceramente spero in qualche branzino però se vien qualche grongo è pur sempre emozionante

    Il branzino li da voi e molto presente viene piu facilmente recuperato del gronco ..ma sempre un filo adeguato ci vuole.con lo 0.30 e shock sei a posto se non fai lanci tecnici , anche uno 0.50 e' piu che sufficente come shock

    :cry: :cry: :cry: mai preso uno :cry: :cry: :cry: ....per ora :P....grazie ai consigli del forum a breve faccio report di catture :P
    come shock penso 0.30/0.57 qui in zona trovo questo della asso anche se dalla decatlhon trovato della shimano ma lo devo provare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Si va bene..lo shock conico.pero' in caso di alghe non e' meglio,perche ha una lunghezza di 15 mt...e se si depositano sul nodo si potrebbe intoppare sul cimino,sei costretto poi ad indietreggiare molto per portare il piombo ed evenntuale pesce fuori..ed e' un problema..invece il meno costoso 0.50 per lanci normali o 0.60..li fai quasi il doppio della canna ed hai meno problemi..sono tutte cose che sembrano stupide..ma poi quando ti ci trovi..so cazzi..a me mi e' capitato con una spigola( branzino) sui 5 kg ..ho dovuto lasciare la canna e correre sulla battigia per prendere la spigola insabbiata..ero lontano ...dalla riva
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    0.50 intendi filo in mulinello?perchè una canna la provo sicuro
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    No come shock 0.50 se fai lamci above o side non angolati regge bene..
     
    Top
    .
147 replies since 16/10/2015, 11:22   5296 views
  Share  
.