Piccolo vademecum sui mulinelli Fissi da Surfcasting (quello vero).

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,982
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amra81 @ 18/4/2020, 23:29) 
    CITAZIONE (AnuluDeMama @ 18/4/2020, 23:23) 
    Io ho la 170. La 180 é piu lunga ma sinceramente io rimarrei sulla 170 che è super
    collaudata da gente che la usa da anni e continua ad usarla nonostante le nuove uscite. Non mi ricordo dove ma vevo letto anche di qualche rottura della 180. Cmq questo forum è strapieno di pareri sulla Terranova. Dipende anche che tipo di canna cerchi, per lanci tecnici o piu parabolica come la Terranova 170. Io per sfizio mi sarei fatto anche la Vitium 150 FM, ma erano troppi soldi e ho già canna che coprono quel range.

    Mi serve coprire pescate con piombo dai 100 ai 150/160g max buona elasticità e lanci tecnico ma non da master .
    Vicino Napoli grandi situazioni di mare grosso non ci sono quindi spesso siamo dai porti o dalle scogliere o in fondali misti .
    Come dicevo per pesche più pesanti ma comunque abbastanza versatile ho la fsh che ho preferito alla vitium .

    La Terranova 170 la usa con molta soddisfazione Francesco iscritto nel forum con il nick name Master73. Prova a chiedere a lui anche con messaggio privato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amo il mare piu' di me stesso!

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Offline
    Ma lo SPIN JOY SHIMANO che ho dove e'?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mareamarea1 @ 2/11/2020, 23:56) 
    Ma lo SPIN JOY SHIMANO che ho dove e'?

    infatto lo spin joy non ho mai capito dove si posiziona... dal nome pare quasi da spinning
     
    Top
    .
  4. SurFFili
     
    .

    User deleted


    State parlando del super aero spin?
    Comunque, credo sia quello. Si tratta di un ottimo fisso da surf (vero) rapporto di recupero 3.5. È un cosiddetto Japan imported. Bel mulinello, abbordabile anche come prezzo.

    Edited by SurFFili - 12/4/2021, 13:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 12/4/2021, 12:15) 
    CITAZIONE (Mareamarea1 @ 2/11/2020, 23:56) 
    Ma lo SPIN JOY SHIMANO che ho dove e'?

    infatto lo spin joy non ho mai capito dove si posiziona... dal nome pare quasi da spinning

    Si colloca tra l'xsd e il Surfleader e su quella fascia di prezzo (170/180 euro) e' un buon compromesso per farci surf a differenza dell'xsd che e' più indicato per la Paf.Rispetto al Surfleader e' certamente inferiore pero' in cambio prevede 2 bobine a medio capienza mantenendo comunque un rapporto 3:5:1.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    grazie dei chiarimenti. Su quella fascia di prezzo è il migliore a parità di money?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    a mio modesto parere credo che nella fascia che va dall'ultegra al surfleader la shimano è imbattibile. al di sopra si inizia ad avere una buona concorrenza in casa daiwa. al di sotto meglio andare in casa tica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 12/4/2021, 17:29) 
    grazie dei chiarimenti. Su quella fascia di prezzo è il migliore a parità di money?

    Se vuoi un 10000 a lento recupero con una buona imbobinatura a spire parallele e una buona fluidita' penso di si,altrimenti vai su taglie più piccole con rapporto più veloce, imbobinatura incrociata,magari un po meno fluoidi e a meta' prezzo ci sono mulinelli tipo Activecast o Aerlex che ci fai surf tranquillamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Piccola provocazione:
    ma passate ai rotantiiiii!!!!!!
    costano la metá, potenza da vendere, meccanica eccellente, peso dimezzato ( e si sente...), fate le stesse distanze con monofili più spessi ( ergo, più sicuri) e poi....vi sentirete anche fighi!!! 😂😂😂😂


    PS: ma perchè nessuno mensiona i Penn???????
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    menziona...😅
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 12/4/2021, 12:15) 
    CITAZIONE (Mareamarea1 @ 2/11/2020, 23:56) 
    Ma lo SPIN JOY SHIMANO che ho dove e'?

    infatto lo spin joy non ho mai capito dove si posiziona... dal nome pare quasi da spinning

    lo spin joy non è da spinning , è un buon mulo rapporto di recupero basso piu' potente di molti altri ,non va sottovalutato.
     
    Top
    .
460 replies since 12/10/2015, 10:31   38033 views
  Share  
.