Armiamo le 2 canne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Like
    +3
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 17/10/2015, 13:49) 
    CITAZIONE (vinsurf66 @ 17/10/2015, 13:23) 
    Ciao Sea...tutto ok???

    certo hai ragione, ma questo può avvenire con qualsiasi monofilo, la differenza è che il conico costa un po' di più e ti girano le b...e un po' di più

    Hola Vins tutto bene grazie.
    Certo i vantaggi del conico sono evidenti per l'assenza dei nodi di giunzione. A surf e con alghe sono perfetti, ma spesso si stucca per corpi emersi e onestamente costa troppo . Poi x carita' chi se lo puo'permettere fa bene.
    A paf Non ne vedo utilita',un nodo di sangue x lo sciokke 020-020 o 018-020 e' talmente piccolo che non si sente nemmeno scorrere tra gli anelli.

    Hai ragione a paf è superfluo, io uso 0,20 con sl conico 0,20/0,45
    x quest'inverno oltre al filo nrmale ho montato il conico appena esco co te ;) x fareun'uscita lo testiamo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28
    Like
    0
    Location
    Toscana - Versilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agos83 @ 16/10/2015, 16:25) 
    figurati, se sono d'aiuto mi fa piacere.

    Si gli SL che uso sono conici 0,25 nella parte iniziale e 0,50 / 0,60 nella parte finale, semplicemente per una questione di comodità (il nodo di congiunzione è meno grande). Con una decina di euro ne prendi 5 ed un pò ti durano.


    Per i braccioli devi valutare le condizioni di pesca, non puoi decidere a priori il diametro del bracciolo, in generale io a mare poco mosso uso 0,20 fluorocarbon per arrivare allo 0,31 a mare mosso, se girano bestie enormi dalle tue parti e se il mare è particolarmente mosso... anche 0,40. La lunghezza invece di solito la faccio inversamente proporzionale a quanto è mosso il mare (mare calmo braccioli più lunghi, mare mosso braccioli più corti)

    Ripeto però, è relativamente poco che pratico questa tecnica, magari qualcun altro ti saprà dare consigli più precisi.

    Agos magari girassero bestie grosse, questa mattina sono andato ma neanche una tocca. Anche io ho usato un bracciolo dello 0,30 visto che il mare era in scaduta ma ancora formato.......

    CITAZIONE (vinsurf66 @ 17/10/2015, 11:31) 
    Ciao ragazzi, io uso bobine di filo conico, quelle della trabucco 0,18 fino a 0,30 i 200 metri di filo centrale, ai due lati sl conico da 0,45 fino a 0,60.
    Mi ci trovo molto bene, è vero che costano sui 12 euro però c'è la possibilità di girare il filo e trovarsi con lo sl nuovo

    Agos83 di dove sei?

    Ciao vinsurf io ho optato per uno SL non conico, un po per un discorso economico e un po perché avevo del filo a casa da usare. C.è da dire sicuramente che il nodo di giunzione con 2 travi di misura diversa si accentua parecchio, ma è anche vero che personalmente non mi ha dato molto fastidio
     
    Top
    .
  3. agos83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Vins, io sono pugliese e vivo a Giulianova.

    Sono d'accordo con sea_fanatic sugli svantaggi del conico. Inoltre in caso spezzi non sei mai sicuro di cosa ti sia rimasto come spessore... Questa cosa non mi piace, mi fa rimanere col dubbio :-)

    Ale.D. Anche io oggi pomeriggio... Un sarago di 10 cm un orata di 15 cm, rilasciati ovviamente, ed un cefalo :blink: :blink: sul coreano ha abboccato...
     
    Top
    .
32 replies since 11/10/2015, 11:33   778 views
  Share  
.