Consiglio su canna da pesca surfcasting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Like
    +9
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    Io consiglierei se hai la possibilità, di avere 2 attrezzi differenti ...una beach da un casti 100/120 e una da surf
    con casting 180 /200 ..ricordandoti come hanno già fatto i ragazzi che... il casting dichiarato dalle case produttrici non sempre sono reali...solo su alcune canne ...quindi rischi di avere una 180 che lancia massimo 150gr. o una 160 che massimo lancia 130gr.
     
    Top
    .
  2. ùsiciliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Italcanna terranova 220!
     
    Top
    .
  3. giorgiorata6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao.. la canna per tutto è sempre difficile da trovare, dipende dal budget e dal tuo livello di lancio ,che tipo di lancio vuoi o sai fare, above side o ground per esempio...parliamo di surfcasting quindi è d'obbligo parlare di rip se acquisti una rip e non sai fare almeno un side, lascia stare, devi andare su una 3 pz con potenza non inferiore ai 200 gr ,in modo che se c'è mare mosso un piombo piramide da 175 o spike puoi usarlo, non ti consiglio le telescopiche anche se ci sono tele adatte per il surf, per il motivo dei granelli di sabbia che inevitabilmente ti rovinano la canna nel riporla graffiandola ..se ci fosse mare calmo puoi sempre usare un pendolino per la sensibilità.. sapendo il budget si potrebbe fare qualche nome di canna ..ciao
     
    Top
    .
  4. leo77x7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgiorata6 @ 9/10/2015, 13:25) 
    ciao.. la canna per tutto è sempre difficile da trovare, dipende dal budget e dal tuo livello di lancio ,che tipo di lancio vuoi o sai fare, above side o ground per esempio...parliamo di surfcasting quindi è d'obbligo parlare di rip se acquisti una rip e non sai fare almeno un side, lascia stare, devi andare su una 3 pz con potenza non inferiore ai 200 gr ,in modo che se c'è mare mosso un piombo piramide da 175 o spike puoi usarlo, non ti consiglio le telescopiche anche se ci sono tele adatte per il surf, per il motivo dei granelli di sabbia che inevitabilmente ti rovinano la canna nel riporla graffiandola ..se ci fosse mare calmo puoi sempre usare un pendolino per la sensibilità.. sapendo il budget si potrebbe fare qualche nome di canna ..ciao

    Dunque il mio badget è circa 200 e se trovo quello che cerco anche 250€.
    Pensi che con una 200gr, riesco a pescare anche con mare calmo e crespo oltre che con mare agitato.

    Secondo te andrebbe bene una di questa, sooto ti posto il link

    Impera - 4.50m - 200g - Trabucco

    Peso 0 g
    Sezioni 3
    Lunghezza 4,50 mt
    Ingombro 157
    Potenza 200 g
    Produttore Trabucco

    oppure questa:

    Krypteria - 4.50m - 200g - Trabucco

    Peso 0 g
    Sezioni 3
    Lunghezza 4,50 mt
    Ingombro 157 cm
    Potenza 200 g
    Produttore Trabucco
    Attached Image
    171-56-200_1_1_1

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Allora ho 2 trabucco e le potenze non sono veritiere...le 200 sono delle 150...comunque prendessi una 200 grammi, che sia da 100 euro o che sia da 600, in condizioni di mare calmo non ti avvertirà mai di granchi e pesci ti piccoli che ti fregheranno l'esca o che si appenderanno che comprometteranno la tua pescata...io ti ho già detto come farei...a questo punto di attrezzi che ti permetterebbero di pescare con una mareggiata non troppo incazzata è la colmic Arcadia 180 grammi con 2 cime intercambiabili...l'ho frustata in negozio ma sinceramente più di 160 grammi non ne metterei. Costo 250 € circa...made in China naturalmente
     
    Top
    .
19 replies since 19/9/2015, 08:42   2864 views
  Share  
.