Pesca alla leccia....che errori ho fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, sabato ho tentato la leccia amia, purtroppo con scarso successo, scrivo per capire quali sono gli errori fatti, anche se penso di averli inquadrati ma vorrei la vostra conferma.

    Venerdì causa paura di non trovare i muggini vivi il giorno dopo, sono andato alla ricerca di questi e dopo tanto vagare alla fine li ho presi un un canale di acqua dolce, i muggini erano veramente molto molto attivi e di buone dimensioni, anche superiori al mezzo kg.

    Ho messo subito tutto in un tino largo con la loro acqua e ho inserito l'ossigenatore, la mattina dopo erano ancora vivi ma si vedeva che i poveracci erano stanchi e poco attivi.

    Comunque sia, arrivato in spiaggia ho preparato velocemente il tutto, ho escato i muggini, mi sono messo la muta, ho portato le esche al largo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee al rientro appena uscito dall'acqua ho visto un gabbiano che aggrediva la mia esca...... alla fine della giornata l'esca di sinistra è stata aggredita 5 volte e quella di destra ben 2 volte (aggredita dai gabbiani però, non dalla leccia)

    Gli errori che ipotizzo di aver fatto sono diversi, ad esempio i muggini d'acqua dolce, ovviamente sarebbe meglio prenderli d'acqua salata ma non ho rezzaglio e non sapevo come fare. Altro errore prenderli il giorno prima dato che i disgraziati il giorno dopo erano molto provati. Terzo errore non saprei, ipotizzo il terminale troppo lungo che sicuramente teneva i muggini a galla e quindi a portata di gabbiano. Il terminale era circa 2 metri.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobertoSal @ 11/5/2015, 09:20) 
    Ciao Ragazzi, sabato ho tentato la leccia amia, purtroppo con scarso successo, scrivo per capire quali sono gli errori fatti, anche se penso di averli inquadrati ma vorrei la vostra conferma.

    Venerdì causa paura di non trovare i muggini vivi il giorno dopo, sono andato alla ricerca di questi e dopo tanto vagare alla fine li ho presi un un canale di acqua dolce, i muggini erano veramente molto molto attivi e di buone dimensioni, anche superiori al mezzo kg.

    Ho messo subito tutto in un tino largo con la loro acqua e ho inserito l'ossigenatore, la mattina dopo erano ancora vivi ma si vedeva che i poveracci erano stanchi e poco attivi.

    Comunque sia, arrivato in spiaggia ho preparato velocemente il tutto, ho escato i muggini, mi sono messo la muta, ho portato le esche al largo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee al rientro appena uscito dall'acqua ho visto un gabbiano che aggrediva la mia esca...... alla fine della giornata l'esca di sinistra è stata aggredita 5 volte e quella di destra ben 2 volte (aggredita dai gabbiani però, non dalla leccia)

    Gli errori che ipotizzo di aver fatto sono diversi, ad esempio i muggini d'acqua dolce, ovviamente sarebbe meglio prenderli d'acqua salata ma non ho rezzaglio e non sapevo come fare. Altro errore prenderli il giorno prima dato che i disgraziati il giorno dopo erano molto provati. Terzo errore non saprei, ipotizzo il terminale troppo lungo che sicuramente teneva i muggini a galla e quindi a portata di gabbiano. Il terminale era circa 2 metri.

    Voi che ne pensate?

    Ma usare leccie stella invece dei cefali ossigenati, ad esempio, no?
     
    Top
    .
  3. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    Sapevo che i migliori erano i muggini o mi sbaglio??? Ho scelto comunque i muggini perchè erano per me facilmente reperibili, la prossima volta cerco anche la leccia steòòa
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobertoSal @ 11/5/2015, 18:18) 
    Sapevo che i migliori erano i muggini o mi sbaglio??? Ho scelto comunque i muggini perchè erano per me facilmente reperibili, la prossima volta cerco anche la leccia steòòa

    I muggini sono i migliori se il foraggio nello spot è quello. Se stai in spiaggia aperta è più probabile che si lancino su una bella leccia stella che oltretutto è molto vitale e mobile e si mantiene per ore.

    Tutto questo, ovviamente sempre che le lecce ci siano.
     
    Top
    .
  5. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    Ho usato i muggini perchè ero alla foce di un fiume e da quello che mi dicono le leccie ogni anno in questo periodo passano e ripassano proprio in caccia dei branchi di muggini che entrano ed escono.
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobertoSal @ 12/5/2015, 09:59) 
    Ho usato i muggini perchè ero alla foce di un fiume e da quello che mi dicono le leccie ogni anno in questo periodo passano e ripassano proprio in caccia dei branchi di muggini che entrano ed escono.

    Ok. Allora hai fatto bene. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare il vivo sul posto
     
    Top
    .
  7. il tramonto
     
    .

    User deleted


    pescare lecce non è come pescare mormore. cappotto nulla di strano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il tramonto @ 12/5/2015, 18:11) 
    pescare lecce non è come pescare mormore. cappotto nulla di strano.

    Mi sa che se non vai nella sezione presentazioni a presentarti, saranno i moderatori a tramontarti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il tramonto @ 12/5/2015, 18:11) 
    pescare lecce non è come pescare mormore. cappotto nulla di strano.

    ti chiedo la cortesia di passare dalla sezione presentazioni che trovi a questo link https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625

    Grazie
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 12/5/2015, 18:40) 
    CITAZIONE (il tramonto @ 12/5/2015, 18:11) 
    pescare lecce non è come pescare mormore. cappotto nulla di strano.

    ti chiedo la cortesia di passare dalla sezione presentazioni che trovi a questo link https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625

    Però c'ha ragione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. il tramonto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 12/5/2015, 18:40) 
    CITAZIONE (il tramonto @ 12/5/2015, 18:11) 
    pescare lecce non è come pescare mormore. cappotto nulla di strano.

    ti chiedo la cortesia di passare dalla sezione presentazioni che trovi a questo link https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625

    Grazie

    ho già fatto il login non capisco cosa devo fare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il tramonto @ 12/5/2015, 20:40) 
    CITAZIONE (topoloide @ 12/5/2015, 18:40) 
    ti chiedo la cortesia di passare dalla sezione presentazioni che trovi a questo link https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625

    Grazie

    ho già fatto il login non capisco cosa devo fare.

    Aspetta provo ad aiutarti io
    Vai su questo link https://surfcasting.forumfree.it/?act=Post&CODE=00&f=2242625 e compila gli spazi vuoti, e poi ci dici un po di te, nome, età.... come quando ci si presenta ;)
     
    Top
    .
11 replies since 11/5/2015, 08:20   308 views
  Share  
.