Orata cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stevini81
     
    .

    User deleted


    Sono appena arrivato a casa, ho avuto un altra escata sparita e un granchio masticato/succhiato :l
    Le due perse sembravano proprio belle grandi cacchio, di quella che si è slamata ho sentito un peso discreto e ho intravisto una sagoma niente male, di quella che ha rotto la lenza ho sentito un bel peso... In entrambi i casi ho tentato la ferrata quando il cimino faceva un po avanti/indietro senza che i campanelli suonassero, il vento si era fermato e ho potuto notare il movimento della punta... Gli aspetti negativi son più che evidenti (come quelle stramaledette scie chimiche con cui hanno imbrattato il cielo per tutto il giorno!), tra quelli positivi, oltre al solito piacere dell'andare a pesca c'è l'aver appreso ancora qualcosa in più e la sensazione di avvicinarsi sempre più alla tanto ambita cattura!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stevini81 @ 19/4/2015, 23:28) 
    Sono appena arrivato a casa, ho avuto un altra escata sparita e un granchio masticato/succhiato :l
    Le due perse sembravano proprio belle grandi cacchio, di quella che si è slamata ho sentito un peso discreto e ho intravisto una sagoma niente male, di quella che ha rotto la lenza ho sentito un bel peso... In entrambi i casi ho tentato la ferrata quando il cimino faceva un po avanti/indietro senza che i campanelli suonassero, il vento si era fermato e ho potuto notare il movimento della punta... Gli aspetti negativi son più che evidenti (come quelle stramaledette scie chimiche con cui hanno imbrattato il cielo per tutto il giorno!), tra quelli positivi, oltre al solito piacere dell'andare a pesca c'è l'aver appreso ancora qualcosa in più e la sensazione di avvicinarsi sempre più alla tanto ambita cattura!

    Visto il campanello non ti ha aiutato... pet il filo spezzato ora credo vhr la vedi come tutti noi... 0.18 da mettere al chiodo quando vai a orate...
    Parti dallo 0.25, e vedrai che se la giocho bene difficilmente le perdi...
    sono contento che alla fine ne hai sentite sotto 2, vuol dire che stai andando bene.
    Peccato per quella persa, ma era una tragedia annunciata da tutti, quando supera il kilo come abbiamo detto, lo 0.18 va in crisi ed è raro portarla a termine a meno che nom hai una canna bolognese che asseconda bene tutte le testate...
    continua così e facci sapere...

    Ps: non vedo l'ora di mettermici anch'io a oratozze, a fine mese compro le lenze e via... verso l'infinito e oltre...
     
    Top
    .
  3. stevini81
     
    .

    User deleted


    Beh la scelta del fluorocarbon 018 è stata quasi obbligata dato che era il più grosso che avevo, anche se, dal tramonto in poi, avrei potuto mettere il nylon 026 ma non ci ho pensato... In ogni caso son tutte cose che mi aiuteranno ad affinare la tecnica... Spero che mi arrivi per mercoledì mattina al max così mercoledì posso andare più tranquillo ;) ho preso un fc 025 che ha un carico di rottura di 10kg, trabucco xps saltwater, e ho anche preso altri ami, 4 e 6, scuri: moby dick sarai mia! :D
     
    Top
    .
  4. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Orata di 2 kg presa l'anno scorso a ledgering a fondo con finale 0.16....io personalmente pesco solo col granchetto e 0.18 mai perso un pesce anche soprail chilo.....
    Attached Image
    2013-02-26 19.45.06

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro000 @ 20/4/2015, 12:20) 
    Orata di 2 kg presa l'anno scorso a ledgering a fondo con finale 0.16....io personalmente pesco solo col granchetto e 0.18 mai perso un pesce anche soprail chilo.....

    complimenti Ale...
    ma io non me la sento di usare uno 0.16 col granchio, sono sicuro di perderle, anche perchè non ho canne da ledgering, ma una 170gr e una 210gr...
    poi a fine mese... si si, mi prendo la Catanuzza 130rd che mi attende in negozio... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Hehahah.....e vero comunque....i fili fini sono rischiosi.....io sono amante del rischio...hihihihihi....speriamo di no rimanerci mai male... :P :D
     
    Top
    .
  7. stevini81
     
    .

    User deleted


    Lunedì ho raggiunto ancillot a is arenas ma son dovuto andar via subito perchè la mia attrezzatura era troppo leggera...ieri non potendo andare al solito posto sono andato al porticciolo e ho preparato 2 scorrevoli praticamente uguali, ne ho perso una e poi son dovuto andar via. Stanotte a sa rocca ne ho tirato fuori una piccola che mi è morta quando la stavo slamando, aveva ingoiato uno dei due ami :(
    Perciò seppur piccola l'ho portata a casa, è pur sempre un inizio :D spero che il tempo permetta la nottata questo sabato...
    Attached Image
    IMG-20150422-WA0003

     
    Top
    .
  8. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Grande ste....alla fine è arrivata.....😃😃😃😃
     
    Top
    .
  9. stevini81
     
    .

    User deleted


    Eh già, finalmente si comincia :D anche se questa è minorenne! :D se fa bello sabato rivado
     
    Top
    .
  10. stevini81
     
    .

    User deleted


    Salve ciurma ;) sto per partire per un'altra pescata... L'altro giorno ho preso un sarago e ieri notte ho perso un paio di abboccate scampanellanti... Qua in questi giorni dovremmo arrivare a più di 30gradi, quindi qualche orata spero proprio di farla :) mi è arrivato il fc 026 e ho preparato un bracciolo lungo con ami 6 per differenziare ancora di più. In caso di catture vi farò sapere, perciò a presto spero!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Vai grande!
    Facci sapere...
    non vedo l'ora di andare a pesca pure io...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro000 @ 17/4/2015, 12:39) 
    Non togliere niente soprattutto le chele davanti senno' addio polpa basta togliere una zampetta dietro dove infili l'amo che poi fai uscire dalla corazza del granchietto tanto non si insabbiera' mai,per la ferrata...ti consiglio sempre di stare sulle canne se peschi col granchietto.....perche' appena tocca ti devi muovere subito.....

    Rileggendo il thread mi tocca dissentire questa risposta sul fatto che non devi togliere nulla al granchio perchè tanto non si insabbierà...
    l'altro ieri ho usato solo granchio di giorno, sperimentando i poveretti in varie maniere...
    allora, se non togli le palette insabbiatrici, fidati che si insabbia anche con l'amo (io ne ho messo uno solo n°8 jaguar beack) messo da il buco della zampa posteriore staccata uscendo da sotto e anche dall'altro buco formato dall'asporto della zampa opposta...
    ho fatto le prove per vedere la naturalità dell'esca mettendolo a riva, e si insabbiava...
    altro punto, se lasciamo le chele che usa per pinzare il filo, te lo sfilaccia, trattandosi di fluorocarbon, una volta sfilacciato, adios...
    appena il pesce da una testata te lo stucca, a meno che non sia nylon che anche se pinzato resta comunque bello tosto...
    la prossima volta ho in mente una prova da fare riguardo alle chele... vorrei con il tagliaunghia tagliare una piccola parte delle chele inferiori lasciando ssana la parte più visibile superiore, in maniera che non possa pinzare nulla ma che all'occhio risulti sano...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Penso che basti una goccia di cianoacrilica e non apre piu' le chele.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_submarcos_ @ 14/5/2015, 14:27) 
    Penso che basti una goccia di cianoacrilica e non apre piu' le chele.

    Ho letto in qulche thread dell'attack ma ho paura che l'odore insoppettisca i pesci...
    l'hai già provata tu sub? Si può anche incollare l'amo diretto con la colla, ma bho... non so se funziona... può pure darsi
     
    Top
    .
103 replies since 14/4/2015, 00:28   2102 views
  Share  
.