Orata cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MinueSurf
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    dal poco che ho letto, a parer mio un nylon del 26 è troppo, sempre imho è preferibile solo ed esclusivamente fluorocarbon di giorno a orate...

    per il pasturatore non capisco il suo ruolo, ma forse funzionerà, poi comunque di orate ancora non girano molte...

    altro punto da visitare, sempre a parer mio, è la distanza di pesca, non sempre(dipende dagli spot) ma le orate solitamente stazionano a portata di bomba a mano su certe spiagge...

    volevo annotare una piccola meditazione fatta ieri proprio sull'orata che a parer mio è molto veritiera.
    stavo pensando a granchietto come esca, e ripensavo alle parole di Alessandro000, che dice sempre che il granchietto per l'orata è micidiale... e questo mi ha portato ad una accurata meditazione sul perchè...

    perchè il granchietto risulta micidiale???

    ecco la mia macchinosa risposta che ho trovato nella testa:

    per pescare a parer mio bisogna un pò vedere l'esca come la vedrebbe il pesce sott'acqua...

    quindi, un granchietto di sabbia vivo, privato delle palette insabbiatrici, risulta un'esca vagabonda e appetibile dall'orata, ma il fantastico pro del granchietto sempre imho, è che a differenza di tutte, e dico tutte le altre esche da orata, esso, come l'orata già sà, divora tutto ciò che incontra nel cammino, quindi quando l'orata vede il granchio sopra un'amo (perchè vedendolo lo vede sopra un'amo con un filo attaccato) a parer mio, mai gli balenerà l'istinto di stare in guardia, poichè percepisce che il granchio stà mangiando qualcosa attaccata a quello strano ferretto con un filo dietro, quindi, se ci mangia il granchio, è tutto ok, vado prendo uil granchio, e continuo la mia sgrufolata...

    secondo me, ora dopo questa meditazione, sono arrivato al punto di dirmi che per l'orata, è la miglior esca che trae bene in inganno...

    ps: l'amo beack è molto più potente dell'aberdeen, e se becchi l'orata di taglia con l'aberdeen, mmm... è molto dura
     
    Top
    .
103 replies since 14/4/2015, 00:28   2102 views
  Share  
.