Orata cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stevini81
     
    .

    User deleted


    Salve, dato che l'inverno è finito mi piacerebbe evitare di collezionare cappotti :) perciò chiedo dritte a voi, vecchi lupi di mare, per correggere i miei errori... L'ultima volta l'idea era quella di insidiare l'orata, ma è rimasta un'idea purtroppo :D Allora, lo spot mi sembrava ottimo: fondo sabbioso con sabbia fine (forza debole giusto?) e macchie di poseidonia, diciamo semi-misto (sa rocca tunda). Mare quasi calmo che si è appiattito sempre più. Vento da O-NO da debole ad assente. Orario dalle 14:30 circa fino alle 21:30 circa. Ho usato due canne con parature differenti, in una ho montato un minitrave con piombo da 60g fisso sotto, bracciolo lungo 1,50 con pasturatore a spirale all'attacco del trave, filo di nylon 0,26 e amo n6 (mi pare) aberdeen escato con la cozza. L'altra aveva il piombo da 70g scorrevole e sotto ho attaccato tramite girella un pasturatore a spirale e un bracciolo di nylon 0,26 sempre da 1,50 con 2 ami n'4 , esca granchio (sia vivo che morto :l ). Luna calante secondo il meteo, e questo dovrebbe andar male se non erro. Unici segni di vita quando stavo per andar via per due volte ho trovato mezzo granchio, ma, non avendo suonato i campanellini suppongo l'abbiano ridotto così altri granchi, per il resto nada... Che dite?
     
    Top
    .
103 replies since 14/4/2015, 00:28   2102 views
  Share  
.