Materiale per stampi piombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Scusate c'era un tread non so di chi su come costruirsi con dei angolari lo stampo per le piramidi.

    Poi ma la geometria dei solidi non l'avete studiata.?

    usando un po di formule si riesce a calcolare il peso del piombo !!!

    Roberto
     
    Top
    .
  2. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baitclip @ 31/3/2015, 19:34) 
    Con il chimico coli una vita io sono 2 anni che uso sempre gli stessi stampi meglio del cemento refrettario ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    Ottimo, allora è da provare.

    Quindi ipotizzo che si possa ovviamente riprodurre qualunque tipo di forma, basta fare le due parti del piombo come per gli stampi in alluminio.

    Devo provarlo
     
    Top
    .
  3. waterproof
     
    .

    User deleted


    Cosa è sto chimico?
    Il cosidetto "Tassello Chimico"?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    terra (VI)

    Status
    Offline
    Sempre attenzione alla fusione "improvvisata" del piombo: occhio ai vapori!
    Per nulla da trascurare....
     
    Top
    .
  5. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    Ragazzi....io lo scorso anno siccome lo stampo non era abbastanza caldo ho avuto una esplosione di piombo e un po mi è caduto sul polso....un dolore e una cicatrice che non andrà mai via. Per fortuna mi è andata bene perchè me ne è caduto pochissimo addosso.
     
    Top
    .
  6. SURFCASTING1961
     
    .

    User deleted


    ...ma eri senza guanti allora?
     
    Top
    .
  7. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    E si, ero senza guanti, senza occhiali, avevo solo una mascherina. Unica accortezza era stare sottovento per i fumi.

    Dopo quelle esperienza ho imparato tante cose, ho capito quanto sia pericolosi e che non si deve scherzare con certe lavorazioni.

    Mi è andata bene.
    Quindi condivido questa mia esperienza affinchè altri non facciano la mia stronz - - - e stiano attenti. Costa poco mettersi le protezioni ma costa tanto se poi il piombo fuso magari ti becca in faccia. L'esplosione che ha fatto non è certamente uno scherzo. Non avrei mai immaginato
     
    Top
    .
  8. SURFCASTING1961
     
    .

    User deleted


    ...si diciamo che ti e' proprio andata bene....fondere all'aperto e possibilmente in luoghi isolati tipo campagna,MAI sotto casa o nel cortile o sul balcone come ha gia' fatto gente che conosco....guanti ,occhiali(meglio ancora una di quelle mascherine con visiera trasparente lunga fino alla bocca che a copre quasi tutto il viso) e non ci starebbe male un bel grembiule di cuoio o materiale bello tosto....se vogliamo esagerare anche protezione per i piedi(non si sa mai...il piombo dove tocca fa' danni....)....basta...
     
    Top
    .
  9. waterproof
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baitclip @ 31/3/2015, 19:34) 
    Con il chimico coli una vita io sono 2 anni che uso sempre gli stessi stampi meglio del cemento refrettario ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    Come chimico intendi Il cosidetto "Tassello Chimico"?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobertoSal @ 4/4/2015, 19:27) 
    Ragazzi....io lo scorso anno siccome lo stampo non era abbastanza caldo ho avuto una esplosione di piombo e un po mi è caduto sul polso....un dolore e una cicatrice che non andrà mai via. Per fortuna mi è andata bene perchè me ne è caduto pochissimo addosso.

    Non credo che sia stato lo stampo freddo ma, dell'umidita'nello stampo.
    Prima di procedere alle fusioni e' bene riscaldare lo stampo per permettere sia che il piombo fluisca uniformemente ma principalmente che lìumidita' evapori.
     
    Top
    .
39 replies since 27/2/2015, 10:42   2722 views
  Share  
.