[abruzzo] montesilvano(PE) 28/12/2014

la mia prima big

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manudc1985
     
    .

    User deleted


    buonasera!!vi racconto questa pescata per me memorabile.il 28 dicembre, nel primo pomeriggio, esco di casa e vado a vedere il mare, lo trovo in condizioni belline, circa 40 cm d'onda, acqua pulita, schiuma, vento leggero da n/ne, e decido di andare a pesca dopo un paio d'ore, avevo 2 scatole di bibi da usare e un po' di cannoli nostrani.appena arrivo in spiaggia, il vento si era spostato decisamente verso ne, e soffiava più forte, l'onda si era alzata, la risacca era abbastanza lunga, e l'onda rompeva abbastanza lontano, monto 2 canne una con uno short basso con terminale del 40 in fluorocarbon di 1 metro e 20, amo beak del 1/0 e cannolicchio, piombo a piramide, lancio side e aspetto. l'altra canna la monto con uno short rovesciato, terminale corto, circa 70 cm, clippato, 0.25 fluoro, amo Aberdeen del 2, esca bibi, assetto più da distanza.
    dopo circa 2 ore il mare si era alzato ancora di più, era molto rumoroso, sbagliando avevo portato il tripode invece dei picchetti, e col mare così forte non mi sono mai fidato del tripode.comunque dopo qualche lancio, e dopo aver constatato che anche con 175 gr di piramide si stava difficilmente in pesca, azzardo a mettere sulla ultegra 200 gr 3 pezzi una piramide da 150, clippo l'esca(due bibi) e lancio in side più forte che posso per raggiungere una zona schiumosa ma con meno corrente, riesco ad arrivarci e dopo circa 10 minuti vedo la canna saltare via dal tripode, la prendo subito in mano, e sento una trazione fortissima dall'altra parte, costante, lenta e potente, prendeva del filo dalla frizione tarata per il combattimento.chiudo di un punto la quick drak del windcast e inizio a pompare il pesce come se fosse una carpa, stando attento visto il terminale sottile, per allontanarla dagli scogli, canna altissima e movimenti misurati, accompagnando con il corpo le fughe e le testate del pesce.in circa 6 minuti riesco a portarla a 25 metri da riva, dove ci sono circa 30 cm d'acqua, e il pesce inizia ad affossarsi nella sabbia, e inizio a imprecare e bestemmiare perché ormai avevo capito che era qualcosa di importante.pian piano, senza forzare troppo, in qualche minuto la porto nel gradino di risacca, dove vedo una enorme bocca spalancata, ero da solo, non avevo gli stivali, mi faccio aiutare da un onda che arrivava, e con un passo indietro al momento giusto, gli tiro fuori la testa, recupero un po' di filo e tengo il filo teso, mi avvicino al bagnasciuga e la prendo con la mano.tremavo tutto quando l'ho vista, l'ho trascinata con rispetto fino al mio tripode, urlo liberatorio, e una lacrimuccia mi ha bagnato gli occhi.era la mia prima bella cattura a surf, presa in condizioni proibitive e in solitudine, dopo una miriade di cappotti, sentivo che me l'ero meritata, ed ero in pace col mondo.penso che emozioni del genere può darmele solo la pesca.
    Attached Image
    10891429_10204703399858975_5091208650300689063_n[2

     
    Top
    .
  2. don Diego della Vega
     
    .

    User deleted


    Belle sensazioni.....grande!!!
     
    Top
    .
  3. Orata al cartoccio
     
    .

    User deleted


    o mio dio !!! te la meriti sei un grande recensione che trasuda passione e tanto tanto amore per il surf !!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,080
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Grandi tutti e due :D !

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Complimenti.

    Ma il peso sopra i 5Kg?
     
    Top
    .
  6. shadi
     
    .

    User deleted


    Bella !!!!!
    pesci così si ricordano...
    complimenti !! :D :D
    p.s.
    il sorriso che hai nella foto racconta molto della tua emozione .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    Bellissima complimenti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    sti gran cazzi che pesce !
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Complimenti per l'emozionante report e gran bella spigola ;)
     
    Top
    .
  10. manudc1985
     
    .

    User deleted


    grazie mille a tutti!!si è stata una gran soddisfazione, il pesce pesato era 5.8 kg, però nella pancia, una volta pulita, ho trovato un polpetto di circa 2-300 gr, quindi diciamo che pesava 5 chili e mezzo!di solito dicono che le spigole non tirano parecchio, ma questa mi ha fatto dannare veramente!!è stato un combattimento emozionante davvero!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bella spigola bel racconto , peccato che non hai rispettato il format dei report . ma sei perdonato assolto con formula piena.

    Edited by Amnesia70 - 6/2/2015, 18:11
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravissimo, complimenti per la bestia!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    767
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Madò che pesce. Complimenti vivissimi!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    il Re dei cappottoni !!!!! Manco na piega !!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    339
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Bella Sberla vicino di casa !!!! Complimenti !!! ;) :D
     
    Top
    .
  15. manudc1985
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate ma non avevo letto il regolamento per i report!chiedo venia!mr naiz di dove sei?
     
    Top
    .
14 replies since 6/2/2015, 00:25   236 views
  Share  
.