Fase montante, fase centrale e scaduta di una mareggiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco_98
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    35
    Like
    +1

    Status
    Offline
    "Io in queste condizioni ho sempre avuto grandi soddisfazioni, c'è infatti un momento della fase montante che sarà breve ma molto intenso, all'inizio difficilmente vedrai la canna piegarsi per qualche abboccata, ma ci sarà un momento nel quale Saraghi di grossa tagli e spigole si metteranno in moto, è un periodo breve, nel quale la mareggiata è in fase di crescita avanzata.
    Le onde non saranno più nette, non esisterà più il cosiddetto " ultimo frangente" ci saranno treni di onde più o meno distanti, sono momenti nei quali peschi in mezzo alle onde, in lontananza, a diverse centinaia di metri dalla spiaggia inizi a vedere un riga bianca di frangenti, non ancora costante si forma ancora saltuariamente.
    Ecco finchè i frangenti più esterni non sono costanti chiudendo il passaggio alle nostre prede è possibile che si verifichino cature in successione, quando invece vedrete una riga di frangenti bianca continua ormai fuori tiro, il gioco sarà finito, potete anche ritirare tutto e tornare a casa"

    non ho capito questa situazione, per costanza si intende la quantità di frangenti che si creano giusto? in questo momento si pesca sulla linea degli ultimi frangenti, dove si posizionano le esche?

    scusate ma o non mi e mai capitato o non me ne sono accorto io, e probabilmente alcuni cappotti che ho avuto in fase montante sono dovuti anche al fatto che non conoscevo questa situazione.
     
    Top
    .
9 replies since 29/1/2015, 12:58   1404 views
  Share  
.