consiglio su acquisto libro surf casting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    Gran bel video davvero!Ormai si vedono solo video di arenicola mormorine tracinette sugarellini e occhiatine!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono contento che ti sia piaciuto
    Video
    Questo è un'altro bel video abbastanza datato ma comunque bello :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    ah belfiori!<bel video anche questo
     
    Top
    .
  4. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dico la mia . dei video non mi fido, sopratutto quelli citati. è pubblicità assoluta.ho visto fare video dal signore stefano passerelli a sant' anastasia(fondi),con una spigola presa da un signore , se lè fatta prestare e tramite un sub la presa a spinning a surf ed a bolognese , il tutto trasmesso a italian fishing tv. fai tu.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ti dico la mia . dei video non mi fido, sopratutto quelli citati. è pubblicità assoluta.ho visto fare video dal signore stefano passerelli a sant' anastasia(fondi),con una spigola presa da un signore , se lè fatta prestare e tramite un sub la presa a spinning a surf ed a bolognese , il tutto trasmesso a italian fishing tv. fai tu.

    I video che ho suggerito (che nulla hanno a che fare con Passerelli e company del momento) non sono e non devono essere certo una guida assoluta ( non siamo in campo religioso),ma sicuramente possono accompagnare la lettura di un buon libro come quello di Sandro Meloni menzionato da Ale7x8 SS. Poi ognuno è libero di vedere credere e fare quel che vuole.
    CITAZIONE
    ah belfiori!<bel video anche questo

    www.sandromeloni.it/didattica/startpage.swf
    Questo se non l'hai già visto potrebbe tornarti utile come la lettura di un libro :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    benissimo ora suggerisco anche io qualcosa di concreto che deve nascere e prendere la"vecchia piega giusta"!
    http://web.tiscali.it/masterfishing/index.htm
     
    Top
    .
  7. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitio74 @ 9/1/2015, 22:03) 
    CITAZIONE
    ti dico la mia . dei video non mi fido, sopratutto quelli citati. è pubblicità assoluta.ho visto fare video dal signore stefano passerelli a sant' anastasia(fondi),con una spigola presa da un signore , se lè fatta prestare e tramite un sub la presa a spinning a surf ed a bolognese , il tutto trasmesso a italian fishing tv. fai tu.

    I video che ho suggerito (che nulla hanno a che fare con Passerelli e company del momento) non sono e non devono essere certo una guida assoluta ( non siamo in campo religioso),ma sicuramente possono accompagnare la lettura di un buon libro come quello di Sandro Meloni menzionato da Ale7x8 SS. Poi ognuno è libero di vedere credere e fare quel che vuole.
    CITAZIONE
    ah belfiori!<bel video anche questo

    www.sandromeloni.it/didattica/startpage.swf
    Questo se non l'hai già visto potrebbe tornarti utile come la lettura di un libro :)

    se dovessi scegliere tra un video ed un libro, sceglierei un libro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Like
    +33
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 9/1/2015, 21:28) 
    ti dico la mia . dei video non mi fido, sopratutto quelli citati. è pubblicità assoluta.ho visto fare video dal signore stefano passerelli a sant' anastasia(fondi),con una spigola presa da un signore , se lè fatta prestare e tramite un sub la presa a spinning a surf ed a bolognese , il tutto trasmesso a italian fishing tv. fai tu.

    Quello citato è purtroppo un cattivo esempio, che nulla ha a che fare con il ns. hobby.

    Però, possiamo sempre guardare l'altra faccia della medaglia, quella positiva: cioè se il video trasmette buoni insegnamenti (calamenti, inneschi, modalità di lancio) perchè non guardarlo? Per chi è novizio ed alle prime armi potrebbe essere un'altro modo per arrichire il suo bagaglio tecnico.

     
    Top
    .
  9. Orata al cartoccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mormorina ti consiglio di risparmiare soldi e di comprarci la minuteria ...oggi abbiamo a disposizione gratuitamente questo stupendo forum pieno di pescatori estremamente esperti che pescano in tutta italia in tutte le zone che possono aiutarti in ogni spot che frequenti o che vorresti frequentare hai un mare di video sul tubo migliaia di discussioni su qualsivoglia attrezzatura esista per il surf casting l'area novizi dove si possono fare le domande (anche quelle sceme ) la sezione attrezzatura etc ....a che ti serve un libretto quando qui c'è l'ENCICLOPEDIA UMANA DELLA PESCA :D :D :D ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se vuoi propio comprarti un libro che parli del surfcasting puoi comprare quello di Meloni ma devi tenere conto che è stato scritto 30 anni fa' e che molte cose non sono piu' attuali
    Io ti consiglio di cercare dei libri che spieghino la dinamica delle onde e della metereologia applicata alle spiagge per tutto il resto c'è il forum

    Dai un'occhiata qui https://surfcasting.forumfree.it/?f=6421035http://
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    149
    Like
    +1
    Location
    Dalla Spiaggia

    Status
    Offline
    Oggi, secondo la mia modesta esperienza, ciò che ti può aiutare sono :
    Un buon sito meteo.. che anticipa la tua uscita..( Molto Importante)
    Osservare il mare/vento e capire come si comportano nella zona..( perchè tu avrai una zona preferita)
    Andare a pesca..
    Riandare a pesca..
    Capire qual'è l'esca giusta al momento giusto...per il pesce giusto...( Fase montante vs scaduta)
    Andare a pesca..
    Riandare a pesca..
    Per quanto riguarda attrezzatura, calamenti, montature etc... bè sei nel posto giusto..


    P.S.
    Andare a pesca..
    Riandare a pesca..
     
    Top
    .
  12. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (s@urfmn @ 10/1/2015, 19:38) 
    Oggi, secondo la mia modesta esperienza, ciò che ti può aiutare sono :
    Un buon sito meteo.. che anticipa la tua uscita..( Molto Importante)
    Osservare il mare/vento e capire come si comportano nella zona..( perchè tu avrai una zona preferita)
    Andare a pesca..
    Riandare a pesca..
    Capire qual'è l'esca giusta al momento giusto...per il pesce giusto...( Fase montante vs scaduta)
    Andare a pesca..
    Riandare a pesca..
    Per quanto riguarda attrezzatura, calamenti, montature etc... bè sei nel posto giusto..


    P.S.
    Andare a pesca..
    Riandare a pesca..

    sempre detto. l'esperienza si acquisisce di fronte al mare . non da una foto o da un video.ed i cappotti insegnano di piu' di una bella pescata. anche perchè un vento che è favorevole in una spiaggia ,può essere negativo in un'altra.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sempre detto. l'esperienza si acquisisce di fronte al mare . non da una foto o da un video.ed i cappotti insegnano di piu' di una bella pescata. anche perchè un vento che è favorevole in una spiaggia ,può essere negativo in un'altra.

    Non mi sembra che mormorina1kg abbia chiesto un consiglio su un libro per imparare il surfcasting, e mi sembra di aver capito che nessuno abbia suggerito dei video per lo stesso motivo :lol:
    Che dirti mormorina1kg se vuoi leggerti qualcosa leggi di tutto meno che un libro di surfcasting, o meglio ancora, non leggere. Se poi vuoi perdere mezzora per vederti un video lascia stare, vai in spiaggia e cerca di accumulare cappotti che così forse qualcosa la impari oppure guardati la Defilippi in tv :lol: :lol: :lol:
    Scherzi a parte, una buona e sana lettura fa sempre bene, se poi riguarda una passione o qualcosa che ci interessa da vicino, facilmente finirai col rileggerlo ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    Be a dir la verità qualche cappotto l'ho fatto,diciamo che son 30 anni che faccio minimo 30 nottate l'anno!Io volevo portarvi a leggere questo e prender contatto che potrebbe essere interessante:
    http://web.tiscali.it/masterfishing/index.htm
     
    Top
    .
  15. futura190
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mormorina1kg @ 11/1/2015, 01:52) 
    Be a dir la verità qualche cappotto l'ho fatto,diciamo che son 30 anni che faccio minimo 30 nottate l'anno!Io volevo portarvi a leggere questo e prender contatto che potrebbe essere interessante:
    http://web.tiscali.it/masterfishing/index.htm

    se so trentanni che peschi fallo te un libro. continuo a non capire che stai a fa da sponsor?
     
    Top
    .
37 replies since 7/1/2015, 23:18   2258 views
  Share  
.