piombo

quale il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. o nonn
     
    .

    User deleted


    hai ragione ma voleva io piombo migliore sia in tenuta che distanza..da qui la palla che è a metà in tutto tra tenuta e aerodinamicità..
     
    Top
    .
  2. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    la sfera non è un piombo da distanza, come già detto, ottimo spunto sul lancio, ma quando inizia a rallentare la sua corsa, il suo rallentamento è precoce rispetto ad altri piombi più areodinamici, dovuto dal suo rapporto peso/volume. la tenuta del piombo, si ha necessità solo in condisurf !! in condipaf il peso stesso di qualsiasi piombo da tenuta

    Edited by mariosurfer - 23/3/2015, 17:01
     
    Top
    .
  3. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    I piombi a proiettile della fonderia Roma sono ottimi per la paf raggiungono ottime distanze con grammature medio leggere tipo 50 60 70 g e con mare calmo hanno anche un ottima tenuta io mi trovo benissimo.....

    Cqe li fanno anche di grammature ovviamente maggiori.......100 120 150.....e anche per il surf per me sono l'ideale.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Un compromesso...il Windy! Tralasciando le storielle sull'"effetto palla da golf"....tiene egregiamente in paf, permette di caricare il ground restituendo buone distanza, tiene sufficentemente a surf, se non siamo in presenza di alghe e di corrente laterale forte.
    Altrimenti sporten o beachbomb in condipaf e coni e piramidi, fino a 300gr ed oltre in condisurf, questi i miei piombi, onnipresenti nel mio zaino tattico EI.
     
    Top
    .
  5. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 31/3/2015, 20:10) 
    Un compromesso...il Windy! Tralasciando le storielle sull'"effetto palla da golf"....tiene egregiamente in paf, permette di caricare il ground restituendo buone distanza, tiene sufficentemente a surf, se non siamo in presenza di alghe e di corrente laterale forte.
    Altrimenti sporten o beachbomb in condipaf e coni e piramidi, fino a 300gr ed oltre in condisurf, questi i miei piombi, onnipresenti nel mio zaino tattico EI.

    ma lo zaino tattico EI, che mi ricordo io 4° - 90 ,non è che era cosi capiente. almeno che non hai il modello alpino.
     
    Top
    .
  6. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 31/3/2015, 20:10)
    Un compromesso...il Windy! Tralasciando le storielle sull'"effetto palla da golf"....tiene egregiamente in paf, permette di caricare il ground restituendo buone distanza, tiene sufficentemente a surf, se non siamo in presenza di alghe e di corrente laterale forte.
    Altrimenti sporten o beachbomb in condipaf e coni e piramidi, fino a 300gr ed oltre in condisurf, questi i miei piombi, onnipresenti nel mio zaino tattico EI.

    Onestamente, pure avendolo avuto, non è che abbia apprezzato grosse differenze tra il windy e altri piombi da PAF, mentre sporten e beachbomb sono anche per me la norma nella cassetta, all'occorrenza.

    CITAZIONE (futura190 @ 31/3/2015, 20:24) 
    ma lo zaino tattico EI, che mi ricordo io 4° - 90 ,non è che era cosi capiente. almeno che non hai il modello alpino.

    OT
    Forse parli dello zaino in canapa coi due tasconi laterali ed il catenaccio a chiusura della fettuccia di testa, il "saccone", senza schienale. Ce l'ho avuto, ma preferisco quello in sintetico (dotazione '95)... ci sta davvero tutto quello che serve e avanza anche spazio (boccia di acquasanta e pane azimo) :D
    fine OT

    Attached Image
    contenuto1

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deepblue74 @ 31/3/2015, 22:52) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 31/3/2015, 20:10)
    Un compromesso...il Windy! Tralasciando le storielle sull'"effetto palla da golf"....tiene egregiamente in paf, permette di caricare il ground restituendo buone distanza, tiene sufficentemente a surf, se non siamo in presenza di alghe e di corrente laterale forte.
    Altrimenti sporten o beachbomb in condipaf e coni e piramidi, fino a 300gr ed oltre in condisurf, questi i miei piombi, onnipresenti nel mio zaino tattico EI.

    Onestamente, pure avendolo avuto, non è che abbia apprezzato grosse differenze tra il windy e altri piombi da PAF, mentre sporten e beachbomb sono anche per me la norma nella cassetta, all'occorrenza.

    CITAZIONE (futura190 @ 31/3/2015, 20:24) 
    ma lo zaino tattico EI, che mi ricordo io 4° - 90 ,non è che era cosi capiente. almeno che non hai il modello alpino.

    OT
    Forse parli dello zaino in canapa coi due tasconi laterali ed il catenaccio a chiusura della fettuccia di testa, il "saccone", senza schienale. Ce l'ho avuto, ma preferisco quello in sintetico (dotazione '95)... ci sta davvero tutto quello che serve e avanza anche spazio (boccia di acquasanta e pane azimo) :D
    fine OT

    (IMG:http://i60.tinypic.com/2iapnvt.jpg)

    Mi riferivo a questo:
    images10

    lo zainetto tattico è quello piccolino posteriore che si può separare dallo zaino alpino. E' sufficientemente capiente da contenere i mulinelli, la sacca dei piombi e qualcos'altro. ;)
     
    Top
    .
  8. futura190
     
    .

    User deleted


    io il militare l'ho fatto nel 90. il zainetto tattico era molto differente da i due che avete postato. ma di gran lunga!! al mio nella parte centrale entrava solo la razione k. alle laterali da un lato il materrassino, e da l' altro i picchetti, il telo mimetico era legato sotto. si chiudeva con lo spagho,ed era lineare dritto. questi due modelli di sicuro so usciti dopo, oppure ce l'avevono in dotazione altri corpi.
     
    Top
    .
  9. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 1/4/2015, 06:45) 
    Mi riferivo a questo:
    images10

    lo zainetto tattico è quello piccolino posteriore che si può separare dallo zaino alpino. E' sufficientemente capiente da contenere i mulinelli, la sacca dei piombi e qualcos'altro. ;)

    E' lo stesso modello che io, solo che il tuo è mimetico. Lo zainetto tattico piccolo ce l'ho ancora, ma lo uso per le cibarie. :D
     
    Top
    .
  10. marcodm88
     
    .

    User deleted


    Che grande amico è stato lo zaino tattico... può essere capiente se si porta il giusto
     
    Top
    .
  11. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    Ma d quanti litri conviene prenderlo uno zaino tattico?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobertoSal @ 2/4/2015, 12:23) 
    Ma d quanti litri conviene prenderlo uno zaino tattico?

    Un paio di fiaschi a pescata non devono mancare. :D :D

    A parte la triste battuta , penso che almeno 60 lt ci vogliono per portare il giusto senza intasarlo troppo.
    Poi se vai a pesca con 4 fissi , 8 bobine di ricambio,30 rocchetti, 10 bobine di monofilo etc etc non bastano 70 lt.
     
    Top
    .
56 replies since 2/1/2015, 04:42   1659 views
  Share  
.