carico di rottura lenze e fedeltà del diametro dichiarato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. puzoneddu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oblivions13 @ 21/11/2014, 23:50) 
    Ciao,questa discussione,a parere mio, è molto complessa, volevo farti una domanda,come tiri la lenza?la bilancia che usi è un dinamometro?

    Si la bilancia che uso è un dinamometro per pesare i maialini
    CITAZIONE
    Ricordo di aver letto di srotolare almeno due metri di filo,fare l'asola,fissarla al dinamometro,e tendere piano in maniera costante il filo,fino a quando non si rompe,dopo di che leggi sul dinamometro.

    E fin qui quasi ci siamo, la procedura di tirare piano piano e in maniera costante l'ho fatta, il filo era di circa un metro
    CITAZIONE
    La misura dovrebbe essere la più vicina al dato che stai prendendo in considerazione,Iso?
    Perche se noti tra iso e fish test ci passa un abisso,è l'Iso dovrebbe essere più preciso o almeno si spera,dato che dovrebbero rispettare le norme di qualità.

    Sinceramente non so che norme iso siano applicate per testare i fili, e essendo un neofita da circa quattro mesi sono all'oscuro del fish test
    CITAZIONE
    Altra domanda,hai usato tutte lenze testate igfa,quindi omologate?

    Sono fili che mi ha consigliato il mio negoziante di fiducia, se sono omologate ho testate igfa non so, per vederlo hanno scritto qualcosa sulla confezione?
    CITAZIONE
    Scusa se ti tartasso ma il discorso mi interessa!!!
    Anche io mi sono ritrovato ad avere lenze che dichiaravano valori che non si avvicinavano a quelli riportati nella scatola,sia di spessore che di carico,e che dopo un combattimento cedevano di botto!!!

    Non mi tartassi affatto, il lavoro che faccio mi ha sempre imposto approfondimento e precisione, la curiosità e nel mio dna. :B):
     
    Top
    .
99 replies since 21/11/2014, 14:36   4594 views
  Share  
.