impianti icd cardiaci

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti nn sapevo assolutamente in che sezione postare questa discussione quindi spostatela pure se nn è la sezione corretta, cmq volevo avere info da voi sia per un eventuale esperienza diretta o per conto terzi riguardo all'attività piscatoria/lanciatoria post intervento di impianto cardiaco icd per intendersi il peacemaker/defibrillatore sottocutaneo con con collegamento al cuore tramite elettrocatetere, i medici mi hanno detto che potrò riacquistare in tempi brevi (2-3 mesi) ogni attività ma che dovrò fare attenzione a movimenti di rotazione della spalla sx specie se comportano un carico importante, ora siccome mi dilettavo anche in ambito lanciatorio sò già che nn potrò fare più nè ground nè pendulum, vista che il sx è fondamentale che tiri al petto in chiusura ma quello che mipreme sapere è sopratutto per la pesca, se avete esperienze tra amici pescatori o voi stessi avete subito un impianto simile aiutatemi a capire se dovrò necessariamente cambiare tecnica oppure almeno in above potrò lanciare sia a surf che paf.... un saluto e grazie per la pazienza...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Io vado a pesca e faccio gare e trofei e sono stato operato di by pass, e ho alle spalle due infarti.

    Quindi un pò di allenamento piscatorio e lanciatorio non ti farà male.

    Sempre ICAB

    Roberto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    ciao roby innanzitutto ICAB pure a te, chiedevo in particolare dei dispositivi defibrillatori impiantati sopra il muscolo del petto che sporgono un pò sottopelle e di solito vengono messi appena sotto la scapola il mio dubbio era sulla mobilità completa dell'arto e la rotazione della spalla volevo sapere se nn compromettevo la funzionalità del dispositivo o se nn c'erano possibili complicazioni in caso di urto del sx sul pettorale sx durante i lanci... tutto quà nn mi preoccupavo per la ripresa in sè fortunatamente nn ho infarti alle spalle nè un cuore malato che nn debba fare sforzi...
     
    Top
    .
  4. futura190
     
    .

    User deleted


    porta pazienza e tutto sarà come prima.ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    beh di portar pazienza c'ero arrivato da subito, ma in termini pratici che significa? di che tempi di recupero si parla? e in quanto ai movimenti descritti nn avrò problemi nel farli o avrò limitazioni? questo mi interessava... ciao grz
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Non dovrebbero esserci problemi significativi, al massimo ti farai cucire una protezione.In se per se il PM

    sottocutaneo non crea problemi .Cmq la risposta te la potrà dire il cardiologo che ti ha impiantato il PM.

    Roberto
     
    Top
    .
5 replies since 16/11/2014, 11:18   277 views
  Share  
.