Spiaggia di alghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro rau
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Anche le alghe hanno i pro e i contro.

    Fermo restando che si può capottare in ogni condizione, compresa questa, la presenza di alghe la considero comunque positiva, sopratutto in due condizioni: durante la mareggiata, quando è presente a chiazze e dopo la mareggiata, quando il mare è sceso.
    In queste condizioni appena descritte ho effettuato belle catture (sopratutto saraghi, mormore e spigole).

    E' da scartare invece quando si presenta in banchi compatti per lunghi tratti di mare, sono fastidiose e disturbano troppo l'azione di pesca, a volte costringendo l'interruzione della battuta.

    Se mi posso permettere, ti suggerisco di provare un nuovo approccio per quel tipo di spiaggia. Prima di considerarlo un luogo sterile, prova ad affrontarlo parecchie uscite, in svariate condizioni: dal meteo al vento, di giorno e di notte, con luna e senza, comprese le alghe.
    Questo perche devi capire quale/quanta infuenza ha un fattore rispetto ad un altro (come l'esempio di cui sopra). Solo dopo aver valutato tutti questi elementi sarai in grado di dire se quello spot è da scartare a priori oppure no.

    Bisogna considerare che le alghe sono comunque fattore di protezione, fonte di cibo e di vita per i pesci.

    Il tutto IMHO.
     
    Top
    .
6 replies since 18/11/2014, 18:11   439 views
  Share  
.