zzplex da beach

ci sono modelli da prendere in considerazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    De omnibus dubitandum est

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    vorrei comprare una nuova canna da beach ledgering, il marchio zziplex mi attira molto per questo vi chiedo se c'è un modello fino a 120g molto sensibile che vale la pena considerare.
    Spero che la domanda non suoni banale ai più esperti e che possiate aiutatrmi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao,
    ho da poco cominciato ad approcciare le canne UK, anche in versione light, e ti posso dire che la differenza, anche nei modelli più leggeri di 2 pezzi, di sensibilità, rispetto a canne di equivalente grammatura ma specificamente pensate per pesche più light e lanci non tecnici, è evidente.
    Mi ricordo le pescate con un amico che aveva una coppia di Century TTM e guardava con ammirazione la sensibilità delle mie telescopiche (da 180g), che stavano in pesca come le sue. Certo lui arrivava a distanze per me irraggiungibili, quindi accettava il compromesso sulla sensibilità a favore della distanza.

    Tu vorresti fare una pesca canna in mano o mettere la canna sul picchetto, e nel secondo caso, usare i pendolini o affidarti al cimino?

    Come ZZiplex nel tuo range potresti trovare la Powertex Bass (ce l'ha più di un utente del forum) e la VMaxF3. Resta da vedere se la sensibilità del loro cimino (che io non conosco visto che non le possiedo) è quella che ti aspetteresti da una beach.

    Capisco che il brand esercita un certo fascino, ma perchè cerchi specificatamente zziplex?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    De omnibus dubitandum est

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    ti ringrazio per la risposta.
    dalla tua esperienza direi che non sono canne adatte a me, mi piaceva l'idea di avere una 2 pezzi zziplex però faccio pesca da terra su tripod e mi piace avere il cimino molto sensibile, tra raggiungere distanze di un certo calibro ed avere una vetta ultra sensibile preferisco la sensibilità.
    grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    Zziplex bass lite 2/4 azione c curve vetta sensibilissima con manico se non ricordo male da 18.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    De omnibus dubitandum est

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 11/10/2014, 18:01) 
    Zziplex bass lite 2/4 azione c curve vetta sensibilissima con manico se non ricordo male da 18.

    per me che sono a diguno ma molto incuriosito da questo marchio questa è un'ottima notizia, ti ringrazio, sto cercando qualche info in rete ma non trovo molto
    grazie ancora
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daanil_olivaw @ 11/10/2014, 18:31) 
    CITAZIONE (AlexSurf @ 11/10/2014, 18:01) 
    Zziplex bass lite 2/4 azione c curve vetta sensibilissima con manico se non ricordo male da 18.

    per me che sono a diguno ma molto incuriosito da questo marchio questa è un'ottima notizia, ti ringrazio, sto cercando qualche info in rete ma non trovo molto
    grazie ancora

    Ci sono le descrizioni ufficilai dei negozi online UK, Gerry's o Summerlands, oppure cerca sui forum UK.

    Qui una discussione abbastanza recente su WSF:

    http://www.worldseafishing.com/forums/thre...s-lite.1565734/

    Tieni conto che la canna è 11 piedi e 7 pollici (3,5 metri) mentre la powertex bass c'è anche da 12 piedi e 8.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daanil_olivaw @ 11/10/2014, 18:31) 
    CITAZIONE (AlexSurf @ 11/10/2014, 18:01) 
    Zziplex bass lite 2/4 azione c curve vetta sensibilissima con manico se non ricordo male da 18.

    per me che sono a diguno ma molto incuriosito da questo marchio questa è un'ottima notizia, ti ringrazio, sto cercando qualche info in rete ma non trovo molto
    grazie ancora

    Devi cercare sul forum

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=47401921
    www.google.com/search?as_sitesearc...lite&gws_rd=ssl
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    De omnibus dubitandum est

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 11/10/2014, 19:44) 
    CITAZIONE (daanil_olivaw @ 11/10/2014, 18:31) 
    per me che sono a diguno ma molto incuriosito da questo marchio questa è un'ottima notizia, ti ringrazio, sto cercando qualche info in rete ma non trovo molto
    grazie ancora

    Devi cercare sul forum

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=47401921
    www.google.com/search?as_sitesearc...lite&gws_rd=ssl

    grazie mille
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    De omnibus dubitandum est

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    dalle informazioni che ho trovato la Powertex Bass 12ft8 ha come cast ideale 4oz che per me è perfetto ed in effetti essendo un pò più lunga della Bass Light 11ft7 che fa 1-3oz potrebbe essere una scelta azzeccata, quello che mi chiedo, se qualcuno l'ha provate: la powertex ha una cima sensibile?
    io la userei da spiaggia e sacogliera abbinata ad un mulinello fisso da 7000/8000 per le orate
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daanil_olivaw @ 11/10/2014, 20:43) 
    dalle informazioni che ho trovato la Powertex Bass 12ft8 ha come cast ideale 4oz che per me è perfetto ed in effetti essendo un pò più lunga della Bass Light 11ft7 che fa 1-3oz potrebbe essere una scelta azzeccata, quello che mi chiedo, se qualcuno l'ha provate: la powertex ha una cima sensibile?
    io la userei da spiaggia e sacogliera abbinata ad un mulinello fisso da 7000/8000 per le orate

    Scusa eh ma a orate a che ti serve la cima sensibile?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    De omnibus dubitandum est

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 11/10/2014, 20:49) 
    CITAZIONE (daanil_olivaw @ 11/10/2014, 20:43) 
    dalle informazioni che ho trovato la Powertex Bass 12ft8 ha come cast ideale 4oz che per me è perfetto ed in effetti essendo un pò più lunga della Bass Light 11ft7 che fa 1-3oz potrebbe essere una scelta azzeccata, quello che mi chiedo, se qualcuno l'ha provate: la powertex ha una cima sensibile?
    io la userei da spiaggia e sacogliera abbinata ad un mulinello fisso da 7000/8000 per le orate

    Scusa eh ma a orate a che ti serve la cima sensibile?

    è una questione di gusto personale, le cime sorde non mi piacciono, riuscire a vedere a mare calmo mentre il pesce sta mangiando per me è molto bello, ovviamente quando abbocca abbocca questo è ovvio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daanil_olivaw @ 11/10/2014, 21:00) 
    CITAZIONE (AlexSurf @ 11/10/2014, 20:49) 
    Scusa eh ma a orate a che ti serve la cima sensibile?

    è una questione di gusto personale, le cime sorde non mi piacciono, riuscire a vedere a mare calmo mentre il pesce sta mangiando per me è molto bello, ovviamente quando abbocca abbocca questo è ovvio

    vabbè ok, cmq la bass va benissimo per le tue esigenze.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    De omnibus dubitandum est

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Grazie mille, ora inizio la ricerca online
     
    Top
    .
  14. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    Prendi in considerazione anche la profile match, certo che definirla biccerella e' arduo, ma la canna e' sensibile e spara dove vuoi i 150 grammi... lavora bene anche con piombini inferiori a 100 grammi. lasciata con il filo non completamente in tesa segnala le abboccate delle triglie.
     
    Top
    .
  15. futura190
     
    .

    User deleted


    che ne pensate della bajamar 120 entrambi i modelli?per me su queste grammature non serve andare su modelli made in uk.ps:ho visto anche la all bass 2/4 oz tecnofish per me ha una bella azione.quindi spiegatemi perchè uno si deve dissanguare per forza acquistando canne in uk.se mi parlate di potenza superiori a 6 oz non discuto.ma su queste grammature penso che il made in italy non sia inferiore a nessuno . anzi in certi verzi credo che siano meglio.
     
    Top
    .
14 replies since 11/10/2014, 09:05   429 views
  Share  
.