Chi conosce bene le spiaggie dell'altro Lazio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Mi serve un consiglio da chi conosce bene queste spiagge.Siccome sono in ferie volevo andarea pesca tra domani e dopo domani al max viste le previsioni,il problema è che per domani c'è ancora mare mosso guardando sui vari siti e sul sabato mi danno mare calmo.Ora il mio dubbio nasce qui;affrontare un mare da surf non mi spaventa anche se non sono molto pratico ma sò bene che le spiagge tipo Tarquinia e Montalto in base al vento portano a riva una miriade di alghe di poseidonia rendendo lo stare in pesca impossibile anche con un mare non molto agitato però questo succede solo con determinati venti che io non conosco.Potrei andare sabato ma con un mare in calma piatta,percui che fare????Chi frequenta queste spiaggie sà quali sono i venti che portano a riva la poseidonia.

    a dimenticavo c'è anche da dire che mi sono capitati giorni in cui sono andato a pesca con previsioni di mare burrasca e di trovarlo a malapena increspato.....
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulios @ 16/10/2014, 14:45) 
    Chi frequenta queste spiaggie sà quali sono i venti che portano a riva la poseidonia.

    Praticamente tutti, ma in particolare Libeccio e ponente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    cioè?in pratica a surf qui da queste parti meglio stare a casa?Sono stato due volte a pesca quando iniziava la scaduta con mare ancora formato.ma le alghe in sospensione erano talmente tante che il piombo stava in pesca si e nò 5 minuti poi dovevo recuperare per quanto era sporco il filo e passare 10minuti a togliere alghe da tutti i punti di incaglio(dal nodo dello shok leader a scendere)e tutte e due le volte dopo un paio di ore di pesca me ne andavo sconsolato per l'impossibilità di pescare.
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulios @ 16/10/2014, 17:30) 
    cioè?in pratica a surf qui da queste parti meglio stare a casa?Sono stato due volte a pesca quando iniziava la scaduta con mare ancora formato.ma le alghe in sospensione erano talmente tante che il piombo stava in pesca si e nò 5 minuti poi dovevo recuperare per quanto era sporco il filo e passare 10minuti a togliere alghe da tutti i punti di incaglio(dal nodo dello shok leader a scendere)e tutte e due le volte dopo un paio di ore di pesca me ne andavo sconsolato per l'impossibilità di pescare.

    Andrei sull'inizio della montata o a scaduta avanzata, comunque proverei anche altre spiagge
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    598
    Location
    roma

    Status
    Offline
    ieri da quelle parti con un bel mare e alberi (non rami....) che pascolavano tranquillamente, sono stato in pesca qualche ora ed anche se le alghe erano presenti, si riusciva a stare in pesca!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    Fatti una bella diurna in scaduta avanzatissima con vivo o trancioni.... Vedrai che ti diverti!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    fatta ieri sono stato in pesca dalle 7.30 alle 17.30 eravamo in scaduata iniziale fino ad arrivare verso il pom a scaduata avazatissima.Si pescava bene tranne che per un cavolo di ramo che la corrente faceva girare sempre sotto le mie canne tacci sua,si allontanava per poi tornare.Ho visto le uniche 4 mangiate dalle 8.00 alle 10.00 una slamata due ferrate a vuoto e un'oratina di circa tre etti sul cannolo su amo del 1/0 poi più nulla.Avevo una canna con il trancio a serra una mangiata subito verso le otto e trenta ma senza pesce allamto,mi viene rabbia che si vedevano serra saltare a circa 200mt da riva ma per tutto il giorno non si sono mai avvicinati sti maledetti :angry: :angry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    ...certo forse sul cannolo avevi un amo un po' sovradimensionato che potrebbe giustificare le slamate!!
    Per la mangiata a vuoto sul trancio invece ci stà... Era un serra!! Ci stanno molte discussioni in merito ti consiglio di dargli uno sguardo.
    Per il fatto che saltavano fuori e non accostavano io avrei provato a farmi un'aguglia o una leccia stella e tentare il vivo...
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bushmy @ 21/10/2014, 11:35) 
    ...certo forse sul cannolo avevi un amo un po' sovradimensionato che potrebbe giustificare le slamate!!
    Per la mangiata a vuoto sul trancio invece ci stà... Era un serra!! Ci stanno molte discussioni in merito ti consiglio di dargli uno sguardo.
    Per il fatto che saltavano fuori e non accostavano io avrei provato a farmi un'aguglia o una leccia stella e tentare il vivo...

    Quoto tutto.

    Mi chiedo sempre perché ci si ostina ad andare a pesca con gli 1/0 se ci sono orate e con i 4 se ci sono le spigole.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    a dire il vero il mare ispirava la spigola e la canna su cui alternavo cannolo e americano era puntata a quella,il fatto che poi ci ho preso l'orata è stato culo.La canna su cui ho visto la slamata e con la quale pescavo ad orate dietro l'ultimo frangente era innescata con americano su beck del 4 nel metre che aspettavo di fare qualche granchietto.Sulla canna a serra forse ero piccolo di amo singolo e di misura 3/0 forse un 5/0 o un doppio 3/0 era migliore ma va bè è la pesca e ci stà sarei stato bene o stesso anche se non vedevo neanche una mangiata.

    ps il mare era un pò troppo mosso per fare il vivo e poi non è che ne avessi voglia ero in totale relax.........sarà per la prossima.
     
    Top
    .
9 replies since 16/10/2014, 13:42   245 views
  Share  
.