Mulinello rotante di notte.... consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rico838 @ 24/10/2014, 17:58)
    CITAZIONE (scirocco @ 24/10/2014, 10:41) 
    Oltre a qusto quando il piompo tocca l'acqua senti anche un leggero colpetto sulla punta della canna questo per i primi tempi poi ci prendi la mano e tutto diventa naturale .............. parucche comprese :P

    Non è la prima volta che lo leggo sul forum... Ma sto "colpetto" proprio nun lo sento mai! Me sa che so sordo! :(

    Non mi baseri su quello... ma sul vedere la bobina
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    795
    Location
    a 700 metri dalla spiaggia

    Status
    Offline
    io ti consiglio di contare al momento che stacchi il pollice;

    fai una prova di giorno, sai che il tuo lancio dura tot secondi e stoppi la bobina difficilmente ma molto difficilmente sbaglierai e puoi dire addio alle parrucchette :B): tieni conto che un lancio fatto bene dura circa 5 secondi fino al momento in cui il piombo tocca l'acqua

    Per quanto riguarda il famoso colpetto con il nylon mai sentito...da quando uso i dynema cavolo se si sente!! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabrywawe @ 25/10/2014, 02:30)
    io ti consiglio di contare al momento che stacchi il pollice;

    fai una prova di giorno, sai che il tuo lancio dura tot secondi e stoppi la bobina difficilmente ma molto difficilmente sbaglierai e puoi dire addio alle parrucchette :B): tieni conto che un lancio fatto bene dura circa 5 secondi fino al momento in cui il piombo tocca l'acqua

    Per quanto riguarda il famoso colpetto con il nylon mai sentito...da quando uso i dynema cavolo se si sente!! :D

    :blink: quindi si presume che i lanci siano sempre alla stessa distanza. ..

    Se volesse pescare un po prima? Se c' é vento?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    795
    Location
    a 700 metri dalla spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 25/10/2014, 09:34) 
    CITAZIONE (gabrywawe @ 25/10/2014, 02:30)
    io ti consiglio di contare al momento che stacchi il pollice;

    fai una prova di giorno, sai che il tuo lancio dura tot secondi e stoppi la bobina difficilmente ma molto difficilmente sbaglierai e puoi dire addio alle parrucchette :B): tieni conto che un lancio fatto bene dura circa 5 secondi fino al momento in cui il piombo tocca l'acqua

    Per quanto riguarda il famoso colpetto con il nylon mai sentito...da quando uso i dynema cavolo se si sente!! :D

    :blink: quindi si presume che i lanci siano sempre alla stessa distanza. ..

    Se volesse pescare un po prima? Se c' é vento?

    si sempre cercando la massima ;) volendo andare più corti freno leggerme con il pollice sulla bobina ma mi regolo sempre al momento; quando c'è vento specialmente in primavera cercando le mormore sulla massima quei 10-12 nodi di brezza serale ci sono quasi sempre, solitamente chiudo il mag e problemi non e ho mai avuti; C'è da dire che tutte queste "finezze" sono solo frutto di pratica ed esperienza; Io per imparare ho venduto tutti i fissi ed ho usato solo i rotz, certo ha volte mi hanno fatto dannare ma ora difficilemente tornerei indietro ;) se si fa come quelli che conosco io tipo il fisso in estate e il rotante in inverno stai apposto :D :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Questo che centra?
    I tuoi sono solo stratagemmi per non parrucare...

    Invece si dovrebbe esser ingrado di bloccare la bobina nel momento esato, a prescindere che si stia lanciamdo lontano o vivino.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Leggero contraccolpo sulla cima e il rumore della bobina che cambia....il resto vien da se con il tempo...quando lancerai e basta senza pensare a tutte queste cose sarai entrato in confidenza con il giocattolo.
     
    Top
    .
  7. scivu
     
    .

    User deleted


    Io avevo il tuo stesso problema ma all'inverso, gli errori sorgevano di giorno,è questione di pratica,poi la notte si sa,tutti i sensi si acutizzano!
     
    Top
    .
  8. sardignolo
     
    .

    User deleted


    Prenderai confidenza e ti verrá automatico , ti accorgerai da solo
     
    Top
    .
22 replies since 23/10/2014, 11:24   483 views
  Share  
.