Picchetto fai da te a 3 euro circa!!!

lo uso da sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MinueSurf
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 22/10/2014, 07:01) 
    Rimango sempre dubbioso,il picchetto è un elemento che non va sottovalutato, troppe volte mi é capitato di sentire storie di canne portate via perché magari la frizione era tarata male e il picchetto si é coricato,la plastica la vedo molto cedevole...
    É una mia opinione,spero di sbagliarmi...

    La classica sezione a "V" dell'alluminio rende rigidissima la struttura dell'attrezzo permettendogli di non piegarsi e coricarsi,chiaramente a patto che sia piantato bene...
    La sezione circolare di un tubo,per di piú in plastica non offre tale rigidezza e resistenza in caso di forte trazione...
    In poche parole il picchetto potrebbe anche rimanere ben piantato ma si spezzerebbe o coricherebbe a 90° verso il mare...

    guarda spezzare ti assicuro che è impossibile!
    riguardo al coricarlo dipende sempre da quanto lo pianti a fondo, per come lo pianto io tiene fortemente, e non mi ha dato problemi sulla sabbia dove può essere piantato bene...
    Ma spezzarsi addirittura è davvero assurdo, è un cono di pvc rigido spesso al punto da tenere trazioni fortissime sulla canna, e se piantato a dovere lavora perfettamente
     
    Top
    .
17 replies since 19/10/2014, 13:16   3680 views
  Share  
.