lancio pendolare

posizione della canna prima della rotazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    avevo bisogno di sapere in che posizione deve trovarsi la cima della canna prima della rotazione (ore 12,ore 1,ore 2), inoltre la canna deve essere parallela al suolo?
    Al momento con una millenim 150g e shimano arlex gt caricato con 0,25 faccio 160m con 100g
    HELP ME!!! HO BISOGNO DI CONSIGLI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,340
    Like
    +11
    Location
    ancona sud e zone non limitrofe

    Status
    Offline
    lascia perde... prima cambia canna.
     
    Top
    .
  3. 46angelo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    pitio in ground quanto fai?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    in groun riesco a fa re mediamente 150m con 125g e canna maver invincible 250g 3 pz che ho rotto lanciando 3 settimane fa

    Per quanto riguarda la canna (millenium 150) so bene che non è un gran che per ottenere lanci lunghi ma la repeuto una canna onesta per pescare, son più di 15 anni che ce l'ho e me la tengo stretta.In alternativa ho una daiwa pkpb e rotante abu 6500 che non riesco a sfruttare bene, dato che al momento del lancio non riesco a tenere serrata la bobina con il pollice e quindi la canna non si carica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Detto tra noi che me faccio di una ferrari se sto ancora imparando a guidare?
    Credo sia più importante (almeno penso io) acquisire prima la tecnica e poi fare il salto di qualità. Per me che non navigo nell'oro (sono un operaio) non ha molto senso spendere 400 euri per una canna come century o zziplex senza poi essere capace di sfruttarne le doti balistiche. Credo che le due informazioni riguardo la posizione della canna prima della rotazione possano aiutarmi ad ottenere gittate maggiori pensavo inoltre di regalarmi una UM exploit 3/6 oz
     
    Top
    .
  6. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La daiwa pkpb è un superbo strumento didattico usa quella!

    Avvolgi il pollicione in una camera d'aria!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,340
    Like
    +11
    Location
    ancona sud e zone non limitrofe

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicalone @ 17/10/2014, 08:05) 
    La daiwa pkpb è un superbo strumento didattico usa quella!

    Avvolgi il pollicione in una camera d'aria!

    sottoscrivo il signore del long arm, io lascerei la millenium per i lanci poco stressanti e la daiwa per mettere a punto ground e pendolare.
    la exploit e' una buona canna ma per lanci ground e pendolare le 6 oz dichiarate sono un pelo alte... direi che ci si puo' arrivare senza problemi a 140 grammi, oltre dipende dalle tue capacità di lanciatore.
     
    Top
    .
  8. 46angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il consiglio che posso dardi inizia ad imparare solo il ground

    inizia a capire per bene i movimenti e dopo che lai imparato vedrai che il pendolo sara piu facile impararlo

    per le canne non so dirti non le ho

    per ultramarine il consiglio che posso darti lascia perdere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie per l'interessamento.
    Ammetto di non avere più tanta praticità col rotante. (Rispondo a Cicalone) ho sempre e solo usato la camera d'aria come salva dito sia sull'indice che sul pollice e nonostante tutto quei 30-40 cm scappano sempre. Possibile che debba tenere la bobina frenata?Sicuramente dopo il tuo consiglio tornerò ad usarla più spesso tanto a casa ho ancora buone scorte di 0,35
    (A Francesco Bonifazi) Se per buona canna intendi meglio della millenium sono già a cavallo in quanto ho bisogno di una canna da pesca da usare quando posso anche sul campo per migliorare, i 140g vanno benissimo poi posso sempre diminuire il drop e se proprio non basta ho sempre la pkpb per le situazioni importanti.(A 46Angelo) perchè dovrei lasciar perdere la UM exploit? :huh:
    Di nuovo grazie
     
    Top
    .
  10. 46angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    exlploit ha un problema di struttura a circa 40 cm dalla cima ,salta il rivestimento
    mo c e chi dice che solo estetica e chi dice che si sono rotte
    ora io penso che una canna di 300 euro non deve avere questi problemi
    te lo fatta breve ora vedi te
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto per il consiglio nel forum ne parlano sempre molto bene. Ora si che mi metti un dubbio non tanto per la vernice (l'estetica per me non conta nulla)quanto per la rottura. Non dubito delle tue informazioni credimi, magari può trattarsi di una canna o di un lotto difettoso servirebbero altre indicazioni
    Comunque ancora grazie
     
    Top
    .
  12. 46angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://surfcasting.forumfree.it/?t=67539618
    leggi e poi valuta ok dalla 4 pagina si entra nei dettagli
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Effettivamente non se parla benissimo ma mi sembra di capire che di rotture vere e proprie non ce ne siano state.
    Tuttavia avendo già rotto una canna 3 settimane fa (Maver invincible 250g 3pz) che mi permetteva di usarla in paf insieme alla millenium per la lunga distanza e a surf affiancata alla daiwa pkpb non so se è il caso di acquistarla(al prezzo di 245-250 euro comprese di ss). Domandona: c'è una canna da pesca ripartita 2pz che abbia le stesse caratteristiche (cima sensibile, 4-8 oz, lancio pendolare e ground) della UM exploit 3-6 oz ???
    HELP ME!!!
    Ho bisogno di una canna, ho bisogno di andare a pescare
     
    Top
    .
  14. 46angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti devi decidere ti serve a paf o a surf ?
    le due cose non vanno d accordo
    se vuoi rimanere sulle 3 6 oz con le caratteristiche del exploit c e la sorella (unica 3 6 oz)e piu facile da caricare non ha problemi ed e molto sensibile per imparare e ottima per le 8 oz con cima ultra sensibile non so dirti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La UM unica assolutamente no!! Troppo morbida, la exploit nasce dal bisogno di avere una canna più tecnica.Mi sa che se non voglio rimanere senza canna mi toccherà spendere un botto e prendere una CENTURY Tip Tornado super macth BLANCK 4-7oz o una Century Tip Tornado LD Supermatch BLANCK 2-5,25oz e in ogni caso ancora non so dopo la pendolata la canna in che posizione deve trovarsi l'attimo prima della rotazione mha!!!
     
    Top
    .
22 replies since 15/10/2014, 21:17   968 views
  Share  
.