DUBBIO SUGLI "SNODI"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sardignolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ric62 @ 15/10/2014, 08:29) 
    Ciao a tutti..
    vorrei iniziare a preparare le mie prime montature a "piombo fisso" ( fino ad oggi ho provato solo lo scorrevole) mi sono fatto dei bei giri sui precedenti post che trattano l'argomento ed ho trovato di tutto e di più con spiegazioni e dettagli tecnici semplici, chiari ed esaurienti. E allora .. via alle prove sul campo! (premetto che ho una "miura" abbinata ad uno "scepter900gtx" fin ora usata per mormore ed orate con 80g a mare calmo .. nell'ultima uscita il mare era un po' mosso ed ho visto che c'e bisogno di altro .. magari un piombo fisso sui 100/110g con una maggior tenuta) Volevo quindi iniziare da un classico PATER NOSTER .. solidale o trave che sia mi è sorto questo dubbio : ma una volta allamato un pesce, è normale che gli snodi con relativi finali scendono verso il piombo, o devono tassativamente rimanere lì dove sono stati messi?
    Magari è una domanda banalissima e non ho cercato bene sui post precedenti, ma non ho trovato nulla in merito.
    A presto
    riccardo

    sicuramente usi gli snodi rapidi quelli in gomma sono pratici e li posizioni all'altezza che vuoi ottimi per la paf ma non vanno bene per il surfcasting dove c' molta corrente e alghe e lo snodo non deve muoversi....oggi per costruire gli snodi del surf credo che non ci sia di meglio dei crimps
     
    Top
    .
31 replies since 15/10/2014, 07:29   679 views
  Share  
.