info su attrezzatura da lancio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 66mau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    forse è la prima volta che scrivo un messaggio su questo forum, anche se sono anni che sono inscritto e leggo quando posso ........ (famiglia e varie), notizie utilie consigli di voi esperti e non.
    Mi sto appassionando al long castig, ed appena ho un minuto vado in spiaggia a lanciare, più che pescare!
    Ho iniziato a pescare con una canna acquistata all' Lidl ......... non ridete, ma è stata la scintilla che ha acceso la passione della pesca !!!
    E' passato un pochino di tempo da allora ! ora mi ritrovo con delle canne ripartite cercando d'imparare il lancio Graund, non con poche difficoltà in quanto sono " senza insegnante " , volevo chiedere a voi! " lanciatiori professionisti " una mia curiosità che mi sembra di non aver mai letto nel forum , e cioè : si sente parlare delle canne ripartite e di vari piombi utilizzati in gara e non, ho letto su qualche rivista che in alcune manifestazioni sono stati usati piombi da 75g. con distanze siderali, ma le canne utilizzate per tali piombi, quali sono ? che renge di lancio hanno ?
    La domanda nasce dal fatto che comunque utilizzo piombi che arrivano max a 150gr. anche perchè di solito non faccio surf ma legering e mi piacerebbe lanciare con piombi leggeri ma arrivare più lontano possibile abitando nelle Marche, a Senigallia dove il mare è basso un bel pò e la distanza fa la differenza !
    Vi ringrazio in anticipo e attendo consigli .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    alla de emmauser. cancello gli ot
     
    Top
    .
1 replies since 13/10/2014, 12:01   305 views
  Share  
.