leggere il mare

vediamo se cio capito qualcosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 46angelo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Il file lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1Ey...Dvt?usp=sharing

    ho cercato di leggere tanto e di osservare tanto la spiaggia (parliamo di condizioni surf)

    parlo in particolare delle mie coste campane

    il primo fattore che determina le condizioni e il vento che in questo spot scirocco e libeccio ,

    formando le onde che iniziando a smuovere il fondo ,l onda inizia a cresce e si infrange quando sul fondo trova un ostacolo,secce di sabbia ,rocce ecc (questo fenomeno e detto frangente ) ,in questo caso agisce come una lavatrice formando un canalone dove si formano i detriti organici (o maga per i pesci ) molto speso questo non accade e si puo riconoscere da come si infrange l onda

    se essa si infrange di netto allora sara sterile se invece si infrange dal centro verso l esterno in maniera dolce sara piu produtivo

    di solito si cerca di arrivare dietro a l ultimo frangente

    per il momento mi fermo per chiedere a voi e tutto giusto ci sono altre cose su questo argomento prima di parlare di altro

    ricordate che non sto cercando di insegnare ma di vedere se la teoria e giusta

    Edited by sandro rau - 10/4/2019, 10:00
     
    Top
    .
75 replies since 12/10/2014, 11:07   2548 views
  Share  
.