Prove lancio side

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ho provato ad eseguire un side. Vorrei consigli e suggerimenti per migliorare. Grazie in anticipo
    https://m.youtube.com/watch?v=uVz16dK7dCA
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    A parer mio è abbastanza buono, semmai prova solo ad aumentare poco la grammatura del piombo magari carichi meglio la canna...
    ma ripeto, a modesto parer mio, sembra buono il movimento...
     
    Top
    .
  3. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao minuesurf, intanto ti ringrazio per la risposta. Allora la canna è un'italiana pegaso 160 e il piombo è da 125gr. Secondo te a cosa è dovuto un "non perfetto" caricamento dell'attrezzo? Timing non perfetto? Oppure la lunghezza del drop? O perché tiro poco con il sinistro?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,079
    Like
    +6
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Scusami ma non percepisco lo spostamento del peso del corpo dalla gamba destra alla sinistra e il lancio è tagliato (la canna non fa la rotazione);insomma mi sembra più un ABOVE che un SIDE e poi lo dici tu stesso non tiri con il sinistro ;)
    Il timing riguarda i lanci sospesi e la lunghezza del drop non si capisce.
    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo te a cosa è dovuto un "non perfetto" caricamento dell'attrezzo? Timing non perfetto? Oppure la lunghezza del drop? O perché tiro poco con il sinistro?

    Forse dal drop che a occhio e croce mi sembri meno di una metrata, prova ad allungarlo un pò, e a stendere meglio il sinistro usandolo come potenziatore primario, il richiamo al petto mi sembra buono però...
    dovrebbe vederlo qualcuno un pò più esperto per dirti meglio...
    forse noto anche un pò di paura a caricare la canna :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'uomo senza secchio...

    Group
    SC Senior
    Posts
    275
    Like
    +12
    Location
    SICILIA Zancle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 9/10/2014, 11:24) 
    Scusami ma non percepisco lo spostamento del peso del corpo dalla gamba destra alla sinistra e il lancio è tagliato (la canna non fa la rotazione);insomma mi sembra più un ABOVE che un SIDE e poi lo dici tu stesso non tiri con il sinistro ;)
    Il timing riguarda i lanci sospesi e la lunghezza del drop non si capisce.
    Ciao Stefano :)

    il side è un lancio tagliato..... non esegue una rotazione come il ground.....
    almeno cosi mi sembra di ricordare......
    mentre l'above è un lancio che viene eseguito con la canna che passa proprio " above" "sopra" la testa......


    il lancio mi sembra abbastanza buono:
    eviterei di fare il passetto e di stare più stabile sulle gambe.....
    magari se ancora non carichi del tutto la canna prova ad accorciare il drop....
    ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,079
    Like
    +6
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chicchii @ 9/10/2014, 14:44) 
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 9/10/2014, 11:24) 
    Scusami ma non percepisco lo spostamento del peso del corpo dalla gamba destra alla sinistra e il lancio è tagliato (la canna non fa la rotazione);insomma mi sembra più un ABOVE che un SIDE e poi lo dici tu stesso non tiri con il sinistro ;)
    Il timing riguarda i lanci sospesi e la lunghezza del drop non si capisce.
    Ciao Stefano :)

    il side è un lancio tagliato..... non esegue una rotazione come il ground.....
    almeno cosi mi sembra di ricordare......
    mentre l'above è un lancio che viene eseguito con la canna che passa proprio " above" "sopra" la testa......


    il lancio mi sembra abbastanza buono:
    eviterei di fare il passetto e di stare più stabile sulle gambe.....
    magari se ancora non carichi del tutto la canna prova ad accorciare il drop....
    ^_^

    Perdonami ma il Side è solo la parte finale del Ground,per cui la canna deve ,anche se per un breve tratto, ruotare all'esterno ,per lo meno così io sapevo.

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  8. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, grazie a tutti per i suggerimenti. Ora passiamo alle vostre considerazioni:
    -"paura di caricare la canna". Non sei il primo che me lo dice, ci sto lavorando e devo dire che un pochino sono migliorato e ho acquisito un po' di sicurezza in più
    -"drop" si, il drop è circa un metro, proverò ad allungarlo
    -"stabilità gambe e spostamento del peso". Anche qui mi sto sforzando di eseguire un buon "passaggio di peso" da una gamba all'altra e sto provando ad essere più stabile, ma a quanto pare c'è ancora molto da lavorare
    -"lancio tagliato". Devo dire che anch'io ho avuto la sensazione di tagliare un po' il lancio. .. ma secondo voi a casa si può imputare? Posizione di partenza sbagliata? Cattiva stabilità delle gambe? O semplicemente dovrei ruotare di più il busto?
    Sono ben accetti consigli anche su cose che non sono state prese ancora in considerazione.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'uomo senza secchio...

    Group
    SC Senior
    Posts
    275
    Like
    +12
    Location
    SICILIA Zancle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 9/10/2014, 17:18) 
    CITAZIONE (Chicchii @ 9/10/2014, 14:44) 
    il side è un lancio tagliato..... non esegue una rotazione come il ground.....
    almeno cosi mi sembra di ricordare......
    mentre l'above è un lancio che viene eseguito con la canna che passa proprio " above" "sopra" la testa......


    il lancio mi sembra abbastanza buono:
    eviterei di fare il passetto e di stare più stabile sulle gambe.....
    magari se ancora non carichi del tutto la canna prova ad accorciare il drop....
    ^_^

    Perdonami ma il Side è solo la parte finale del Ground,per cui la canna deve ,anche se per un breve tratto, ruotare all'esterno ,per lo meno così io sapevo.

    Ciao Stefano :)

    credo che ti sbagli ...
    per come dici tu basta mettere il piombo a ore 12 e fare un side....ore 13 un side angolato e da ore 14 un ground :lol:
    no io credo che sia un lancio a se, con il piombo in sospensione o strisciato....
    ma la canna passa di lato sopra la testa non proprio lateralmente come il ground.....

    ma attendiamo altri utenti per la conferma..... ;)
     
    Top
    .
  10. sardignolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chicchii @ 10/10/2014, 02:52) 
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 9/10/2014, 17:18) 
    Perdonami ma il Side è solo la parte finale del Ground,per cui la canna deve ,anche se per un breve tratto, ruotare all'esterno ,per lo meno così io sapevo.

    Ciao Stefano :)

    credo che ti sbagli ...
    per come dici tu basta mettere il piombo a ore 12 e fare un side....ore 13 un side angolato e da ore 14 un ground :lol:
    no io credo che sia un lancio a se, con il piombo in sospensione o strisciato....
    ma la canna passa di lato sopra la testa non proprio lateralmente come il ground.....

    ma attendiamo altri utenti per la conferma..... ;)

    infatti è come dici tu

    CITAZIONE (luigib @ 9/10/2014, 00:35) 
    Salve, ho provato ad eseguire un side. Vorrei consigli e suggerimenti per migliorare. Grazie in anticipo
    https://m.youtube.com/watch?v=uVz16dK7dCA

    l'unico consiglio è di andare al campo e farti seguire li dà un bravo lanciatore :B):
     
    Top
    .
  11. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non conosco nessuno che possa insegnarmi e soprattutto che io sappia non ci sono campi dove lanciare dalle mie parti. ....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'uomo senza secchio...

    Group
    SC Senior
    Posts
    275
    Like
    +12
    Location
    SICILIA Zancle

    Status
    Offline
    Allora è importante capire quali sono i movimenti giusti del ground....
    ci sono video del grande Neil che per iniziare ( e per continuare ) sono ottimi....
    cerca di assimilarli e riprenditi frontalmente con una fotocamera.....

    guardati i video dopo ogni seduta di allenamento.....
    anche a rallentatore in modo da scorgere gli errori più ovvi.....


    non cercare la distanza ma cerca di assimilare la tecnica....

    lancia pure a mare......
    all'inizio non è necessario contare i metri ma lo è lanciare dritto e sentire la giusta risposta del attrezzo....
    vedrai ci prenderai gusto e cercherai di migliorarti....



    non credo comunque che non ci sia nessuno dalle tue parti( anche perchè sarebbe il modo migliore) è solo che magari non sei a conoscenza di qualche lanciatore......
    chiedi pure ;)



    Ciao Cristian ^_^
     
    Top
    .
  13. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho fatto 3 nuovi video con ripresa frontale. Vedete miglioramenti o faccio sempre gli stessi errori? Ecco i link:
    https://m.youtube.com/watch?v=KfZmAbji8IM
    https://m.youtube.com/watch?v=n2u6YuDrw68
    https://m.youtube.com/watch?v=l4c3cZ6a0sQ
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'uomo senza secchio...

    Group
    SC Senior
    Posts
    275
    Like
    +12
    Location
    SICILIA Zancle

    Status
    Offline
    ripeto a me sembra un ottimo lancio .......... ^_^
    se proprio vogliamo essere pignoli cerca solo di non fare il saltello....
    mantieni le gambe ferme e immobili dal inizio alla chiusura....
    muoverai solo il busto trasferendo il peso dalla gamba destra alla sinistra, ma la pianta del piede lasciala a terra -_-
     
    Top
    .
  15. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chicchii @ 15/10/2014, 20:11) 
    ripeto a me sembra un ottimo lancio .......... ^_^
    se proprio vogliamo essere pignoli cerca solo di non fare il saltello....
    mantieni le gambe ferme e immobili dal inizio alla chiusura....
    muoverai solo il busto trasferendo il peso dalla gamba destra alla sinistra, ma la pianta del piede lasciala a terra -_-

    Grazie chicchi per la tua infinita disponibilità. Proverò a tenere le gambe ferme e la pianta appoggiata totalmente a terra (pensavo che mi aiutasse a trasferire meglio il peso ma effettivamente forse così facendo mi rende poco stabile).
    Appena riesco provo a misurare i metri effettivi che faccio, non credo che siano molti, facendo una stima occhio metrica credo non più di 80 mt, ma a occhio è difficile. ..
     
    Top
    .
18 replies since 8/10/2014, 23:35   499 views
  Share  
.