alcune dritte per paf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,volevo chiedervi che sono solito andare a pescare in uno spot( pescia romana) per chi lo conoscesse,in cui non riesco a dare molto,mentre altri vicino a me tirano fuori pesci in continuazione.
    Sono solito pescare con 3 canne
    una sulla lunga questa la faccio con bracciolo singolo esca americano bibi o raramente granchietto di sabbia
    una sulla media 2 braccioli basso arenicola alto koreano o arenicola flotterato
    e una sulla corta tre braccioli arenicola coreano coreano sempre flotterati
    i terminali sono rispettivamente 0.25 fc e per media e corta 0.20 E 0.18 FC
    di solito vado di notte o all alba ed ora vi chiedo cosa sbaglio per non riuscire a tirare fuori una ceppa?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Mmm, che tipo di pesce viene tirato fuori in continuazione dagli altri pescatori?
    La spiaggia che morfologia ha? Hai notato settori durante le mareggiate, magari gli altri pescano dentro buche o punti migliori che già conoscono quando fanno Surf?
    ma non hai mai preso proprio mai nulla?
    ps se ce la fai posta una foto di Googleheart del posto per aiutarci a capire la spiaggia...
    ultima cosa scusami: i braccioli di che lunghezza li fai?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Allora sono riuscito a prendere solo una volta un gronco di 3 kg EMOZIONANTE e una mormora sui 4 etti,pesco in condi paf non surf gli altri pescatori prendono orate mormore e ombrine i braccioli li faccio quello singolo 2mt o2.5mt e gli altri 1 metro
    LA granulometria e media , sono all inizio e non riesco a riconoscere le buche canaloni ... mi metto sulle punte di sabbia cerco de capi come mette le foto

    [IMG]http://www.google.it/maps/place/Club+Degli+Amici+Camping+Village/@42.3615685,11.499078,412m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x1328f18a8037b5e3:0x848b6db5b98cdf
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    https://surfcasting.forumfree.it/?t=69711601

    Per le foto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    208

    Status
    Offline
    GRAZIE

    di molto aiuto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    io frequento spesso pescia romana anzi misà che pesco solo li.Tutto questo tirare fuori pesci non mi è mai capitato onestamente e non ho mai visto farlo neanche agli altri dipende da tanti fattori in primis il il fattore C secondo me.Il granchietto non lo disprezzerei fossi in te sarò fortunato io ma è l'esca con cui ciò preso di tutto lo scorso anno anche se devo dire che non è mai risultato selettivo come taglia maaaa.Io sono più dell'idea che;tanto più in questo periodo da (paf);conta più trovarsi al posto giusto al momento giusto,la cosa strana che devo dire mi è capitato spesso è vedere le mangiate sempre sulla stessa canna sulla lunga distanza(lunga è un eufemismo si e no 90mt).Da dire che qui in paese da me,sento pesso dire da tanti sono andato è ho preso questo ho preso quello kg e kg li pesce ecc ecc poi ci parli seriamente e non sanno manco la differenza tra i nodi o cosa sia la scaduta :blink: :blink: .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    208

    Status
    Offline
    ahhaha beato te io na rosicata ogni volta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Altri consigli
     
    Top
    .
  9. ale050858
     
    .

    User deleted


    Senti, in tutta sincerità, ma perchè non prendi tutte le scatole di coreani e le butti nel secchio? (raccoglitore dell'umido, mi raccomando!)
    Io andrei in pescheria, prenderei un sacchettino di fasolari linguarossa (vivi, devono chiudersi quando li tocchi)
    Vai in spiaggia, piramide da 100gr in fondo a uno spezzone (stesso diametro dello shock leader) e distanziati di 150 cm due lenzini da 70cm dello 0.20 fluoro-carbon innescate nella parte callosa 2 lingue rosse (senza guscio) su 2 ami del 6 normalissimi a filo medio.
    Lanci, metti in tiro e aspetti.
    Penso che qualcosa accada di lì a poco.....

    Ciao

    P.S.
    lancia SEMPRE 1 mt al di là del 1° frangente che vedi, che sia a 80 mt, che sia a 15 mt, è lo stesso...
     
    Top
    .
8 replies since 27/4/2015, 14:31   373 views
  Share  
.