Mare "mosso", davvero paga di piu'?

Sfatiamo un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loup71 @ 11/10/2014, 13:07) 
    Non angustiarti sapessi quanti cappotti ho preso(pensa che ad un certo punto avevo deciso di aprire un negozio di vendita),e chi può dire quanti ancora ne prenderò.Forza,non scoraggiamoci,il surf casting è una passione.

    Poi all'improvviso hai visto luce ed ecco che hai cominciato a vedere qualche coda uscire fuori dal secchio, magia,allineamento degli astri o studio e perseveranza ?

    cmq devi vedere ancora che ti deve succedere :huh: :o: :D :lol: scusami ma non ho resistito.
    [/QUOTE]
    Sai quando si seguono con profitto gli insegnamenti del proprio maestro se si ha la stoffa questa viene fuori e inizi a vedere la luce e non solo,e inizi a ragionare sempre più con te stesso e un passo dopo l'altro inizi a camminare con i tuoi piedi e sapessi come ci si sente ripagati.
     
    Top
    .
  2. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=scirocco,11/10/2014, 20:46 ?t=69596695&st=150#entry564122692]
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 19:06)
    CITAZIONE (artigliosurf @ 11/10/2014, 14:55) 
    perché noi siamo italiani.

    in altre parti del mondo c'è chi ha vinto cause contro aziende, per non aver specificato cose estremamente ovvie, l'ultima più eclatante è quella della redbull, la pubblicità diceva che la bevanda metteva le ali, cosa estremamente ovvia, ma un tizio ha vinto una causa contro l'azienda perché a lui la bevanda non gli metteva le ali.

    questa si chiama pubblicità ingannevole, poi nel nostro caso, se tu testimonial o azienda, pubblicizzi una canna dicendo:
    questa canna lancia in ground cast poi si spezza come un grissino o ha dei problemi strutturali che ne pregiudicano l'integrità, allora mi stai prendendo per il culo.

    infatti la pubblicità diceva:made in italy per tutti(i fessi come me).

    Ma il fatto che ci sia scritto made in italy non vuol dire per forza che un prodotto sia interamente fatto in Italia , magari il progetto è italiano i materiali sono prodotti e assemblati in una parte qualsiasi del mondo alla fine torna in Italia dove sono montati gli anelli e il tappo che è rigorosamente prodotto in Italia con questo sotterfugio si puo' applicare la dicitura Made In Italy per la legge l'azienda è apposto
    Ps se non erro ci fu uno speciale di report ( il programma di rai 3) che denunciava questa pratica chidendo spiegazioni a ditte che producevano scarpe e vestiario

    [QUOTE]
    CITAZIONE (Kasio @ 11/10/2014, 19:41)

    Comunqui e perunqui la pubblicita' delle canne, gli sponsor eccetera non c'entrano nulla con la mia domanda, io parlo di pesca e di risultati.
    UNa domanda pero' mi e' rimasta, come mai la cattura di quella stupenda AMIA fatta da Fax non sarebbe meritevole di citazione? Mi sidice quella non e' PAF, e' noiosa pesca col vivo ( :wacko: ) mentre secondo me e' PAF a tutti gli effetti e la fortuna non c'entra NIENTE, o quanto meno e' la stessa che prendere un'orata, no? Io ho citato quella cattura perche' mi e' stato detto che le grosse prede sono prerogativa del surf....
    Cosa mi sfugge?

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Kasio @ 11/10/2014, 19:41) 

    Non è Paf perchè la paf è una pesca che mira alla cattura dei grufolatori a mare piatto o poco mosso la cattura dell'amia da parte di Fax è fatta col vivo ed è avvenuta cercando di catturare un predatore risalendo la catena alimentare

    Ps pescando con un'aguglia o un qualsiasi pesce-esca vivo ha escluso a priori tutti i grufolatori


    Ps2 noi lo prendiamo per il culo dicendogli che ha avuto solo culo ma per portare a riva un pesce del genere non devi sbagliare nulla partendo dalla montatura passando per i nodi e per finire il combattimento che ti impegna sia fisicamente che psicologicamente perchè ti posso assicurare che dura un bel po'

    ritornando alla tua domanda iniziale quale tecnica paga di piu' devi vedere quale tecnica ti appaga di piu' per me dopo piu' di 30anni che faccio surf posso dirti che per me il surf non è una tecnica di pesca ma una filosofia di vita
    non è tanto importante la grandezza della preda ma le circostanze in cui l'hai fatta , ad esempio una volta ho fatto alle vecchie saline vicino Olbia un'orata a paf di 5 kg ma ti posso assicurare che mi sono sentito molto piu' appagato il giorno che ho preso un sarago d a 7 etti facendo a cazzotti per una nottata intera col vento la salsedine e le alghe che mi facevano spostare le canne ogni mezzora

    cndivito tutto.ilsurf è passione pura,se cerhiamo più pesci tanto vale comprarsi una bolognese e andare ai porti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 19:57)
    oppure perchè vincere una gara con l'aguglie e tracine? ma non è mondiale da surfcasting?non si può semplicemente chiamarla pesca da riva?

    Lo sappiamo tutti che quello non e' il surfcasting per come tradizionalmente inteso, in ambito agonistico surfcasting e' praticamente sinonimo di pesca dalla spiaggia :)

    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    Non è Paf perchè la paf è una pesca che mira alla cattura dei grufolatori a mare piatto

    E se a Paf prendi una spigola (predatore) che fai? La rimandi e le dici di fare abboccare una gaiola? :lol:
    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    la cattura dell'amia da parte di Fax è fatta col vivo ed è avvenuta cercando di catturare un predatore risalendo la catena alimentare

    Pure la cattura della Gaiola e' fatta col vivo (arenicola) ed e' fatta risalendo la catena alimentare, catturare un pesce con un verme e' gia' risalire la catena alimentare ;)

    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    ritornando alla tua domanda iniziale quale tecnica paga di piu' devi vedere quale tecnica ti appaga di piu' per me dopo piu' di 30anni che faccio surf posso dirti che per me il surf non è una tecnica di pesca ma una filosofia di vita
    non è tanto importante la grandezza della preda ma le circostanze in cui l'hai fatta , ad esempio una volta ho fatto alle vecchie saline vicino Olbia un'orata a paf di 5 kg ma ti posso assicurare che mi sono sentito molto piu' appagato il giorno che ho preso un sarago d a 7 etti facendo a cazzotti per una nottata intera col vento la salsedine e le alghe che mi facevano spostare le canne ogni mezzora

    E qui ritorna la poesia (e mi piace tanto :) ) del surfcasting come pesca che magari premia meno o meno spesso ma affascina di piu', e' proprio questo il punto del mio post!


    CITAZIONE (futura190 @ 12/10/2014, 07:24) 
    cndivito tutto.ilsurf è passione pura,se cerhiamo più pesci tanto vale comprarsi una bolognese e andare ai porti.

    Un altra conferma. Con un appunto pero'...non e' che se ti compri una bolognese e vai in un porto fai automaticamente una strage, o se ti compri una barca e una traina fai automaticamente una strage ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasio @ 12/10/2014, 09:54) 
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 19:57)
    oppure perchè vincere una gara con l'aguglie e tracine? ma non è mondiale da surfcasting?non si può semplicemente chiamarla pesca da riva?

    Lo sappiamo tutti che quello non e' il surfcasting per come tradizionalmente inteso, in ambito agonistico surfcasting e' praticamente sinonimo di pesca dalla spiaggia :)

    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    Non è Paf perchè la paf è una pesca che mira alla cattura dei grufolatori a mare piatto

    E se a Paf prendi una spigola (predatore) che fai? La rimandi e le dici di fare abboccare una gaiola? :lol:

    Se a paf prendi una spigola con verme , cannolo , granchio ecc.....hai preso un pesce che in quel momento si sta alimentando come un grufolatore se lo prendi con un cefaletto vivo allora è un'altro tipo di pesca ; la spigola è un bredatore che si adatta a fare il grufolatore per nutrirsi

    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    la cattura dell'amia da parte di Fax è fatta col vivo ed è avvenuta cercando di catturare un predatore risalendo la catena alimentare

    Pure la cattura della Gaiola e' fatta col vivo (arenicola) ed e' fatta risalendo la catena alimentare, catturare un pesce con un verme e' gia' risalire la catena alimentare ;)

    Lassamo perde

    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    ritornando alla tua domanda iniziale quale tecnica paga di piu' devi vedere quale tecnica ti appaga di piu' per me dopo piu' di 30anni che faccio surf posso dirti che per me il surf non è una tecnica di pesca ma una filosofia di vita
    non è tanto importante la grandezza della preda ma le circostanze in cui l'hai fatta , ad esempio una volta ho fatto alle vecchie saline vicino Olbia un'orata a paf di 5 kg ma ti posso assicurare che mi sono sentito molto piu' appagato il giorno che ho preso un sarago d a 7 etti facendo a cazzotti per una nottata intera col vento la salsedine e le alghe che mi facevano spostare le canne ogni mezzora

    E qui ritorna la poesia (e mi piace tanto :) ) del surfcasting come pesca che magari premia meno o meno spesso ma affascina di piu', e' proprio questo il punto del mio post!


    CITAZIONE (futura190 @ 12/10/2014, 07:24) 
    cndivito tutto.ilsurf è passione pura,se cerhiamo più pesci tanto vale comprarsi una bolognese e andare ai porti.

    Un altra conferma. Con un appunto pero'...non e' che se ti compri una bolognese e vai in un porto fai automaticamente una strage, o se ti compri una barca e una traina fai automaticamente una strage ;)

    Le conferme le troverai in te mano mano che aquisirai esperienza
    Ps non ho capito se con questo post stai cercando quale tecnica di pesca per te sia piu' redditizia , ma devi sapere qualsiasi tecnica abbraccerai sara' sempre una continua ricerca e sperimentazione


    Ps ti ho risposto in grassetto perchè non mi andava di quotare risposta per risposta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 12/10/2014, 10:31) 
    la spigola è un bredatore che si adatta a fare il grufolatore per nutrirsi

    Scirocco, non sono daccordo :)
    Credo che a forza di leggere e ripetere delle cose rilette e rileggerle e riripeterle si sono create delle convinzioni non supportate da dati scientifici.
    L'esempio della spigola e' calzante: Tu dici che la spigola e' un predatore che "SI ADATTA a fare il grufolatore PER NUTRISRI"...domanda: Su quale testo scientifico sta scritto? Scommetto da nessuna parte, la spigola e' solo un pesce che mangia di tutto.

    E ancora:

    CITAZIONE (scirocco @ 12/10/2014, 10:31) 
    <b>[color=red]Se a paf prendi una spigola con verme , cannolo , granchio ecc.....hai preso un pesce che in quel momento si sta alimentando come un grufolatore se lo prendi con un cefaletto vivo allora è un'altro tipo di pesca...la spigola e' un bredatore....

    Di sicuro non hai mai visto una spigola che da la caccia a gamberetti, granchi, ghiozzi e simili, ti assicuro che PREDA e non grufola, anche qui sono curioso di sapere quali sono i riferimenti scientifici della tua affermazione, che si legge spesso in giro per il web.


    L'affermazione che se la prendo con un granchio vivo e' PAF e se la prendo con un cefaletto vivo e' pesca col vivo non la commento neanche, mi sembrano sterili schemi mentali frutto di elugubrazioni da tastiera, se si dovesse credere seriamente a questa cosa dovrebbero essere spostati dalla sezione report surfcasting tutti i report dei sardi che prendono spigole a surf con cefalo e anguilla. Spostati poi dove non si sa, non e' paf non e' surf non e' rockfishing, certo non verra' in mente a nessuno di creare la sezione PESCA COL VIVO IN CONDIZIONI DI SURFCASTING CHE PERO' NON E' SURFCASTING PERCHE' PESCAVO COL VIVO :woot:
     
    Top
    .
  6. sardignolo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 12/10/2014, 18:14) 
    CITAZIONE (scirocco @ 12/10/2014, 10:31) 
    la spigola è un bredatore che si adatta a fare il grufolatore per nutrirsi

    Scirocco, non sono daccordo :)
    Credo che a forza di leggere e ripetere delle cose rilette e rileggerle e riripeterle si sono create delle convinzioni non supportate da dati scientifici.
    L'esempio della spigola e' calzante: Tu dici che la spigola e' un predatore che "SI ADATTA a fare il grufolatore PER NUTRISRI"...domanda: Su quale testo scientifico sta scritto? Scommetto da nessuna parte, la spigola e' solo un pesce che mangia di tutto.

    E ancora:

    CITAZIONE (scirocco @ 12/10/2014, 10:31) 
    <b>[color=red]Se a paf prendi una spigola con verme , cannolo , granchio ecc.....hai preso un pesce che in quel momento si sta alimentando come un grufolatore se lo prendi con un cefaletto vivo allora è un'altro tipo di pesca...la spigola e' un bredatore....

    Di sicuro non hai mai visto una spigola che da la caccia a gamberetti, granchi, ghiozzi e simili, ti assicuro che PREDA e non grufola, anche qui sono curioso di sapere quali sono i riferimenti scientifici della tua affermazione, che si legge spesso in giro per il web.


    L'affermazione che se la prendo con un granchio vivo e' PAF e se la prendo con un cefaletto vivo e' pesca col vivo non la commento neanche, mi sembrano sterili schemi mentali frutto di elugubrazioni da tastiera, se si dovesse credere seriamente a questa cosa dovrebbero essere spostati dalla sezione report surfcasting tutti i report dei sardi che prendono spigole a surf con cefalo e anguilla. Spostati poi dove non si sa, non e' paf non e' surf non e' rockfishing, certo non verra' in mente a nessuno di creare la sezione PESCA COL VIVO IN CONDIZIONI DI SURFCASTING CHE PERO' NON E' SURFCASTING PERCHE' PESCAVO COL VIVO :woot:

    scirocco ha ragione la spigola è un predatore , la notte la troverai sempre in caccia , come tutti i predatori se trova cibo lo mangia , pensa ai serra o barracuda o agli squali il re dei predatori ,con grossi tranci
    credo che non ti è chiaro il concetto , per me pesca con il vivo non è ne paf ne surf è pesca col vivo e stop , poi ognuno interpreta come meglio crede...per te è surf? perfetto per altri no , và bene lo stesso
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasio @ 12/10/2014, 18:14) 
    CITAZIONE (scirocco @ 12/10/2014, 10:31) 
    la spigola è un bredatore che si adatta a fare il grufolatore per nutrirsi

    Scirocco, non sono daccordo :)
    Credo che a forza di leggere e ripetere delle cose rilette e rileggerle e riripeterle si sono create delle convinzioni non supportate da dati scientifici.
    L'esempio della spigola e' calzante: Tu dici che la spigola e' un predatore che "SI ADATTA a fare il grufolatore PER NUTRISRI"...domanda: Su quale testo scientifico sta scritto? Scommetto da nessuna parte, la spigola e' solo un pesce che mangia di tutto.

    E ancora:

    CITAZIONE (scirocco @ 12/10/2014, 10:31) 
    <b>[color=red]Se a paf prendi una spigola con verme , cannolo , granchio ecc.....hai preso un pesce che in quel momento si sta alimentando come un grufolatore se lo prendi con un cefaletto vivo allora è un'altro tipo di pesca...la spigola e' un bredatore....

    Di sicuro non hai mai visto una spigola che da la caccia a gamberetti, granchi, ghiozzi e simili, ti assicuro che PREDA e non grufola, anche qui sono curioso di sapere quali sono i riferimenti scientifici della tua affermazione, che si legge spesso in giro per il web.

    L'affermazione che se la prendo con un granchio vivo e' PAF e se la prendo con un cefaletto vivo e' pesca col vivo non la commento neanche, mi sembrano sterili schemi mentali frutto di elugubrazioni da tastiera, se si dovesse credere seriamente a questa cosa dovrebbero essere spostati dalla sezione report surfcasting tutti i report dei sardi che prendono spigole a surf con cefalo e anguilla. Spostati poi dove non si sa, non e' paf non e' surf non e' rockfishing, certo non verra' in mente a nessuno di creare la sezione PESCA COL VIVO IN CONDIZIONI DI SURFCASTING CHE PERO' NON E' SURFCASTING PERCHE' PESCAVO COL VIVO :woot:

    Al di la dei contenuti, ma ti rendi conto dei toni che stai usando?
    Oltretutto scrivere maiuscolo equivale ad urlare.

    ps. elucubrazioni (si scrive) da tastiera sono le tue, le mie, quelle di Scirocco e quelle di pinco Palla che scrive qua dentro. Non vedo la necessità di disprezzare chi scrive su di un forum relativamente ad una attività outdoor. E' chiaro a tutti che una cosa è fare una è discutere. Probabilmente anche a te.
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    io cmq non capisco perchè continua a scrivere!
    cmq se non ti piace ne il surfcasting ne il forum cosa ci stai a fare??????????????
     
    Top
    .
  9. futura190
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 12/10/2014, 09:54) 
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 19:57)
    oppure perchè vincere una gara con l'aguglie e tracine? ma non è mondiale da surfcasting?non si può semplicemente chiamarla pesca da riva?

    Lo sappiamo tutti che quello non e' il surfcasting per come tradizionalmente inteso, in ambito agonistico surfcasting e' praticamente sinonimo di pesca dalla spiaggia :)

    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    Non è Paf perchè la paf è una pesca che mira alla cattura dei grufolatori a mare piatto

    E se a Paf prendi una spigola (predatore) che fai? La rimandi e le dici di fare abboccare una gaiola? :lol:
    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    la cattura dell'amia da parte di Fax è fatta col vivo ed è avvenuta cercando di catturare un predatore risalendo la catena alimentare

    Pure la cattura della Gaiola e' fatta col vivo (arenicola) ed e' fatta risalendo la catena alimentare, catturare un pesce con un verme e' gia' risalire la catena alimentare ;)

    CITAZIONE (scirocco @ 11/10/2014, 20:46)
    ritornando alla tua domanda iniziale quale tecnica paga di piu' devi vedere quale tecnica ti appaga di piu' per me dopo piu' di 30anni che faccio surf posso dirti che per me il surf non è una tecnica di pesca ma una filosofia di vita
    non è tanto importante la grandezza della preda ma le circostanze in cui l'hai fatta , ad esempio una volta ho fatto alle vecchie saline vicino Olbia un'orata a paf di 5 kg ma ti posso assicurare che mi sono sentito molto piu' appagato il giorno che ho preso un sarago d a 7 etti facendo a cazzotti per una nottata intera col vento la salsedine e le alghe che mi facevano spostare le canne ogni mezzora

    E qui ritorna la poesia (e mi piace tanto :) ) del surfcasting come pesca che magari premia meno o meno spesso ma affascina di piu', e' proprio questo il punto del mio post!


    CITAZIONE (futura190 @ 12/10/2014, 07:24) 
    cndivito tutto.ilsurf è passione pura,se cerhiamo più pesci tanto vale comprarsi una bolognese e andare ai porti.

    Un altra conferma. Con un appunto pero'...non e' che se ti compri una bolognese e vai in un porto fai automaticamente una strage, o se ti compri una barca e una traina fai automaticamente una strage ;)

    e qua ti correggo .in italia si chiama surf casting in realtà all'estero si chiama :shore fishing,cioè pesca dalla costa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sardignolo @ 12/10/2014, 18:28)
    per me pesca con il vivo non è ne paf ne surf è pesca col vivo e stop , poi ognuno interpreta come meglio crede...per te è surf? perfetto per altri no , và bene lo stesso

    Certo, però che la pesca con il cefalo o l'anguilla in condizioni da surf non è surf l'ho sentito dire solo a te, non per male eh! ;)


    CITAZIONE (Pivellino @ 12/10/2014, 18:50)
    ps. elucubrazioni (si scrive)

    Se mio papà avesse potuto avreui studiato di più, mi spiace, fortunato tu.


    CITAZIONE (nicola.filippi @ 12/10/2014, 19:15)
    io cmq non capisco perchè continua a scrivere!
    cmq se non ti piace ne il surfcasting ne il forum cosa ci stai a fare??????????????

    Mi piace eccome ^_^

    CITAZIONE (futura190 @ 12/10/2014, 19:25) 
    e qua ti correggo .in italia si chiama surf casting in realtà all'estero si chiama :shore fishing,cioè pesca dalla costa.

    Hai ragione alla grande, all'estero si fanno molti meno problemi di capire se una spigola la stanno prendendop mentre fa dottor Jekil (grufolatore) o mister hide (predatore) la prendono e se la magnano :lol:
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 12/10/2014, 19:53) 
    CITAZIONE (sardignolo @ 12/10/2014, 18:28)
    per me pesca con il vivo non è ne paf ne surf è pesca col vivo e stop , poi ognuno interpreta come meglio crede...per te è surf? perfetto per altri no , và bene lo stesso

    Certo, però che la pesca con il cefalo o l'anguilla in condizioni da surf non è surf l'ho sentito dire solo a te, non per male eh! ;)


    CITAZIONE (Pivellino @ 12/10/2014, 18:50)
    ps. elucubrazioni (si scrive)

    Se mio papà avesse potuto avreui studiato di più, mi spiace, fortunato tu.


    CITAZIONE (nicola.filippi @ 12/10/2014, 19:15)
    io cmq non capisco perchè continua a scrivere!
    cmq se non ti piace ne il surfcasting ne il forum cosa ci stai a fare??????????????

    Mi piace eccome ^_^

    CITAZIONE (futura190 @ 12/10/2014, 19:25) 
    e qua ti correggo .in italia si chiama surf casting in realtà all'estero si chiama :shore fishing,cioè pesca dalla costa.

    Hai ragione alla grande, all'estero si fanno molti meno problemi di capire se una spigola la stanno prendendop mentre fa dottor Jekil (grufolatore) o mister hide (predatore) la prendono e se la magnano :lol:

    L'incisività e l'innovatività dei tuoi post lasciano davvero a bocca aperta.
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Like
    +1
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    certo che hai la lingua piccante eh............se non vuoi ascoltare altre esperienze ,liberissimo, ma non farcelo a fette visto che gia' sai tutto tu e continui a provocare giocando di fioretto. 730 volte saluti ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brask@ @ 12/10/2014, 21:27) 
    730 volte saluti ;)

    :D
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 12/10/2014, 18:14) 
    Di sicuro non hai mai visto una spigola che da la caccia a gamberetti, granchi, ghiozzi e simili, ti assicuro che PREDA e non grufola, anche qui sono curioso di sapere quali sono i riferimenti scientifici della tua affermazione, che si legge spesso in giro per il web.

    Bene: visto che hai scritto "credo che a forza di leggere e ripetere delle cose rilette e rileggerle e riripeterle si sono create delle convinzioni non supportate da dati scientifici" ti mettiamo subito alla prova.

    Inizia a postare i riferimenti bibliografici di qualche articolo di ricerca pubblicato su riviste di zoologia o acquacultura peer reviewed che vagamente confermi le minchiate che stai affermando.

    Poi quando hai trovato qualcosa di " scientifico" passo io con la mia bibliografia. Poi magari ci mettiamo quella dei diversi biologi che partecipano a questo forum. Ci stai?

    Adesso facce ride, forza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/10/2014, 22:38) 
    le minchiate che stai affermando.

    file
     
    Top
    .
190 replies since 3/10/2014, 09:27   6700 views
  Share  
.