Mare "mosso", davvero paga di piu'?

Sfatiamo un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sea eagle
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 7/10/2014, 22:41) 
    CITAZIONE (shadi @ 7/10/2014, 21:50) 
    scusate,ma il titolo del post era "mare mosso davvero rende di più ?"

    ti rispondo io: no, non sempre, poi le spiagge son tutte diverse quindi anche il moto ondoso.

    Esattamente. Ed aggiungo, rende di paragonato a cosa? E soprattutto, cosa vai cercando, la quantità? La qualità? La taglia? Le sensazioni "estetiche"? E' indubbio che in termini di quantità ci sono tecniche che rendono di più del surfcasting (a mare mosso) vedasi il rockfishing ad esempio, il tutto però deve obbligatoriamente essere messo in relazione con lo spot in cui applica la disciplina prescelta.
    Ha perfettamente ragione Danilo, che ho quotato, e chi sostiene che ogni spiaggia è diversa e "reagisce" diversamente al moto ondoso quindi, la conoscenza dello spot, e di conseguenza della tecnica di pesca da utilizzarvici, e diretta emanazione dello spot stesso. Il tutto però in relazione alla sola quantità/qualità/taglia delle prede. Il surfcasting però non è solo questo. C'è il lato estetico, dell'appagamento interiore, c'è la sfida al mare ed alle condizioni metereologiche, ci sono tutte quelle sensazioni che ti fanno tornare a casa felice anche se hai passato una notte insonne a combatter con alghe e correnti per catturare un solo sarago di taglia; c'è "il cappotto", che non è disonore ma soltanto un'altra tacca sul calcio del winchester......ma sto divagando; la domanda era: mare mosso rende di più? a mio parere andrebbe integrata con un termine di paragone per poterti rispondere in modo esaustivo. Comunque è un quesito interessante......

    CITAZIONE (sardignolo @ 7/10/2014, 22:42) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 7/10/2014, 21:35) 
    CITAZIONE (sardignolo @ 7/10/2014, 17:33) 
    ahahahhaha :D :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Basta!!! Un altro intervento a capocchia e sarà mia cura richiede, ed ottenere, un paio di mesi di ban. Non si può più tollerare.

    esagerato dai , dovresti bannare quasi tutti gli utenti , suvia!!!!!!!

    Non mi riferivo agli OT, che se pur delle volte fastidiosi, ci posso pure stare; mi sto riferendo al prendere di mira qualcuno attaccando per partito preso ed a commentare negativamente ogni intervento tanto per....
     
    Top
    .
190 replies since 3/10/2014, 09:27   6721 views
  Share  
.