marchette , marchettari e pesci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    chiedo, innanzitutto, venia per questa mia considerazione. non credo di essere ot, la mia riguarda i pesci, quindi in linea di massima , inerente al titolo. piccolo preambolo : mi ritengo un acuto osservatore, quindi, con occhio critico, valuto attentamente quello che la rete mi offre, in special modo, youtube, guada caso, spulcio quasi giornalmente i vari filmati proposti in tema surfcasting (hoibò). i signori marchettari della pesca( ormai, li conosciamo tutti ) molto spesso propongono filmati di catture eclatanti ( mirate soprattutto ad aumentare il proprio prestigio personale, con finalità che tutti conosciamo, dando meriti alle proprie decantate attrezzature(???????) ). se si osserva bene questi filmati, molto spesso le catture sono a fil di labbro del pesce, con un piccolo particolare : non esiste nessun residuo dell'esca !!!!....ma come ? il pesce non ha ingoiato...e....l'amo risulta pulito.ebbene, i conti non tornano, se uno più uno mi da due.....l'anno scorso, sono venuto a conoscenza, per una ripresa filmata da parte di un noto....diciamo....marchettaro, a montalto di castro, per una settimana non è uscito nulla che meritasse di essere ripreso, in questo caso che si fa ? ci si rimette, come si suo dire, fiato e coglioni dei musicanti ?....noooo, si fa un salto ad ansedonia, vivaio pescicultura, 3 o 4 orate aquistate vive, un capiente secchio con acqua marina....e....semplicemente, si fanno le riprese, oltre ad acquisire la materia prima per una grigliata tra amici. debbo dire, che non sempre noto questo particolare, alcune riprese, qualche brandello d'esca è presente.....ma buona parte.....




     
    Top
    .
27 replies since 1/10/2014, 18:55   516 views
  Share  
.