[bad bass] [international ldd]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mike91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 25/11/2014, 14:49)
    CITAZIONE (Mike91 @ 21/11/2014, 15:51) 
    A distanza di un mese e mezzo ritengo vivo il post sperando che qualcuno abbia acquistato / visto / provato / sognato :D :D questa canna e abbia voglia di discuterne pregi e difetti come chiedo nel primo messaggio .
    incrocio le dita

    Mike perdona, tu l'hai comprata. MI pare la giusta occasione per fare tu una recensione. Mica devi essere un tecnico assoluto. Devi solo esporre le tue impressioni su un attrezzo.
    Magari conta poco sapere se è bella ma:
    ti pare bilanciata: si/no
    facile da usare: si/no
    lanci con cui l'hai testata:
    piombo utilizzati:
    condizioni in cui l'hai utilizzata: PAF/Surf/Scaduta

    Impressioni personali, a chi la consigli, a chi la sconsigli, rifinitura ( anelli/legature) etc.

    Dai che sei giovane :D

    Do la mia opinione come richiesto visto che nessuno conosca la canna :D
    Pratico surf da circa 3 anni , non sono un pedanista i miei lanci si fermano al ground il pendulum è un lancio che vorrei imparare ma dalle mie zone non c'è nemmeno un pescatore che si avvicini seriamente a questa pesca .
    detto ciò la canna:
    come quasi tutte le canne bb è ben rifinita .
    Molto leggera considerando che è una 5.5 once pendulum e 6 once ground il che significa che lanciare 8 once in side/side angolato lo si fa tranquillamente.
    io l'accoppio ad un ultegra xsb 14000 ci4+ mulo altrettanto leggero che insieme alla canna da in totale un'ottima leggerezza.
    prestazioni di lancio:
    per caricarla bene bisogna saper eseguire bene almeno un side angolato , side o above sono lanci che non hanno molto senso su questa canna se non per alcuni fattori che dirò in seguito. Per sfruttarla bene bisogna avere una discreta tecnica , ma se riesci a sfruttarla è capace di ottenere distanze davvero notevoli. Con 150 gr una stringa di seppia in side angolato arrivo io che non sono un gran lanciatore a fare 160 giri di manopola (0.26 in bobbina trave clippato) in ground anche 180 e la canna vorrebbe spingere ancora di più.
    Azione : la metto a confronto di una bb forse un po più conosciuta di un amico di pesca la mareggiata pro. A differenza di quest'ultima non è un C quindi parabolica ma una J semi parabolica con cima molto nervosa e potente per chiudere lanci tecnici al meglio ha un'azione da Zz diciamo , una schiena molto rigida ma in occasioni giuste cede il giusto . La sensibilità in punta non è da mormorine oratelle e saraghetti , non che non avverta tali tocche ma dovresti starci sempre con l'occhio puntato per vederle . Io l'acquistai non per destinarla a questi pesci ma per pesci di una certa mole usando esche abbastanza voluminose come stringhe tentacoli tranci sardine ecc.
    L'ho testata anche in condi surf e scaduta non spiomba asseconda le onde perfettamente.
    In sostanza è una canna molto potente che se deve segnalare pesciotti li segnala a modo suo :D ma non è concepita per quello. Io ho comprato tale attrezzo perche pratico molto la teleferica con la wuale di recente ho catturato una leccia di circa 13 kg notando con sorriso che la canna derideva le fughe della leccia :D:D e anche perché nelle zone dove pesco io non è difficile imbattersi in ricciole o tonni davvero grandi e spero di poterla testare con un pesce del genere. Concludo dicendo che mi capita, proprio per insidiare una ricciola almeno provarci , di lanciare seppie o calamari interi in above o side . Qualche domenica fa con un calamaro di 200 gr abbondanti e piramide da 150 appoggiandolo in above ho fatto circa 50/60 metri il che non è poco.
    Queste le mie impressioni non ho possibilità di postare una foto perché scrivo dal cell e non me le fa caricare . Provvederò a farlo.
    aspetto con piacere vostre opinioni o domande.
     
    Top
    .
17 replies since 18/9/2014, 22:20   563 views
  Share  
.