[SHIMANO][TORIUM 12A]

Picò, vie 'npo qquà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Solo per curiosità, stavo cercando info sui Torium della Shimano, perché pare che qualcuno (diversi) li usino dalla spiaggia. Qualcuno maggato. Uno addirittura per spinnare con la gomma.

    Poi ho visto questo:



    Un mulinello da traina / jigging sotto una tre pezzi da fisso. Accoppiata strana,a decisamente interessante.

    Visto che si parla di Avet, di Release SG et similia, com'è questo Torium?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    Ciao Andrea, nel video credo stia utilizzando il Trinidad12, non torium. Del Torium c'è il 14 che qualcuno ha utilizzato anche nel SC. Io l'ho provato solo a traina.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    questo è il Torium 14

     
    Top
    .
  4. vance
     
    .

    User deleted


    dalla tastiera vanno alla grande

    vai sereno andre'
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vance @ 10/11/2014, 12:30) 
    dalla tastiera vanno alla grande

    vai sereno andre'

    tra un po lo proveremo in spiaggia.
     
    Top
    .
  6. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    dato che siamo in tema,sono venuto a conoscenza di un importatore italiano di avet. il modello che può interessare, sx 5.3 mc cast 14 lbs . secondo me dalle caratteristiche, è molto superiore qualitativamente rispetto agli shimano, ha il freno mag, bobina ultracast, 8 cuscinetti, telaio fresato in alluminio, poi se si pensa al prezzo, ci potrebbe stare ( intorno ai 250 eu ). non conosco il prezzo dei shimano citati, ma non credo che si discostino di molto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mariosurfer @ 21/12/2014, 19:24) 
    dato che siamo in tema,sono venuto a conoscenza di un importatore italiano di avet. il modello che può interessare, sx 5.3 mc cast 14 lbs . secondo me dalle caratteristiche, è molto superiore qualitativamente rispetto agli shimano, ha il freno mag, bobina ultracast, 8 cuscinetti, telaio fresato in alluminio, poi se si pensa al prezzo, ci potrebbe stare ( intorno ai 250 eu ). non conosco il prezzo dei shimano citati, ma non credo che si discostino di molto.

    Ho provato l'
    Avet è devo dire che è superbo, e sotto certi versi, sproporzionato.Ho da poco preso anche il Torium 14, avrò cosi il modo di confrontarli.
    Siamo comunque difronte a due muli, di diversa concezione, il Torium è un freno centrifugo, mentre l'Avet è un magnetico.
    Appena gli provo , potro essere piu preciso, e avere una mia giusta opinione.
     
    Top
    .
6 replies since 25/5/2014, 14:26   495 views
  Share  
.