placca portamulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centurion Custom Rods
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,562
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariosurfer @ 14/8/2014, 19:10)
    la placca a baionetta non è quella che pensi. le placche slide and grip, sono molto pesanti, anche 150 gr ed oltre ( shimano ). quella a baionetta, se non mi soddisfa appieno, posso toglierla quando voglio, e, ( sigh tornare al coster )... se poi....malauguratamente dovrei tornare al rot basso, dovrei iniziare da capo con la tecnica di lancio. sono diversi anni che lancio con il rot alto, con quello basso il timing è diverso, avrei difficoltà nella esecuzione !!!

    i coste utilizzo sia quelli in acciaio che quelli in nylon

    CITAZIONE (mariosurfer @ 14/8/2014, 19:31)
    ultimo acquisto fatto in casa shimano, catana rd 130, sfilato lo slide and grip, pesato, buttato nel cesso, 150gr.

    digita sul motore di ricerca portamulinello a baionetta.....

    Riprendo questo thread per dare un po di numeri.
    incuriosito da quanto scritto da mariosurfer, senza prima pesare nulla, decido di comprare un penn talon per sostituire la placca slide n grip della mia beastmaster ed alleggerirla.

    Oggi prendo in mano i suddetti portamulo, confrontandoli anche con un paio di coaster, ed ecco i risultati:

    Placca Shimano slide n grip della beastmaster 130M (nuova comprata a luglio) peso: 62 grammi
    Penn Talon rell seat modello nuovo (unica misura adatta a pedoni da 21 mm in su) peso: 53 grammi (rimosso aggeggino plastica inutile)
    Coppia di coaster Century in acciaio misura credo 30 (compreso neoprene) peso: 62 grammi

    Forse la Shimano nelle ultime produzioni ha alleggerito lo slide n grip.
     
    Top
    .
18 replies since 14/8/2014, 15:24   1415 views
  Share  
.