devo fare più distanza....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lancillotto
     
    .

    User deleted


    Ciao
    vorrei dei consigli per fare più distanza.
    La mia attuale configurazione è

    Daiwa proshoter con 0,23 tounament in bobina e 0,45 come shock, 100 grammi di piombo e drop di 1,20 metri
    canna exagon 120-170 grammi fish and fish

    Lancio above

    mi regolo con i giri del mulinello per la zona di pascolo, mediamente il lancio è nel punto giusto oltre i 100 giri.
    io oltre i 120 giri al massimo non sono mai andato.

    per ora ogni 4 lanci uno va sotto i cento giri.

    I metri effetivi non mi interessano, so che i giri non sono i metri.

    Chi mi da una dritta?


     
    Top
    .
  2. sud-est
     
    .

    User deleted


    o,18 in bobina e Sl conico per le mormore
     
    Top
    .
  3. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    Prova con 125 e clippa,sennò cambia lancio e canna,sennò entra nell'acqua per venti metri.anche con il classico lancio sulla testa,tra lanciare bene o male cambiano tanto i metri. Ola luca
     
    Top
    .
  4. nagash76
     
    .

    User deleted


    Ciao ,per fare un po di distanza oltre al fatto che dovresti quantomeno padroneggiare un side magari anche angolato,dovresti provare ad usare un bel trecciato come shock,poi scendere di diametro col filo il bobina ma mantenerti sempre in "sicurezza" ,quindi se vai a mormore ,grufolatori in genere,, e dio non voglia pizzicare Orate con la O,uno 0,22 max 0,20 dovrebbe essere giusto,io ho comprato tantissimi metri di filo ma ad oggi come rapporto convenienza-qualita' ho trovato ottimo il focus, quello rosso,per quanto riguarda le zavorre userei dal 4 oz al 150 grammi anche se a mormore mi piace pescare con piombi piu' contenuti,poi bisogna vedere se dalle tue parti ,ovviamente sono considerazioni e decisioni che prendi in base allo spot, e condizioni meteo ecc ecc,si pesca meglio con long arm o short rovesciato o paternoster o scorrevole,ecc ecc ma considera il fatto che se non rendi aerodinamico il tutto meno distanza farai, quindi io userei mono amo e lo monterei alto da almeno 65cm ad 1,20cm, lunghezza del bracciolo da 50cm a 100cm 110cm per la mormora, poi se monti un long arm abbonda pure ma non piu' di 130 cm ,150cm ma vedi di clippare .Poi dovresti cercare di usare girelle,moschettoni di ottima fattura ma contenuti in dimenzione,magari evita di fare il trave da agganciare sullo shock ma fai tutto sullo shock leader stesso,
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    se vuoi mantenere attrezzatura e tecnica di lancio per la paf scendi in bobina a un buon 18 con shock conico come dice Sud-Est, e fai varie prove cambiando il piombo, clippando e variando il drop..
    devi trovare tu il giusto compromesso..
     
    Top
    .
  6. Lancillotto
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per i consigli, proverò un po di modifiche.
    per il side non so se regge la canna, dite che con 100 grammi posso provare?
    Per la paratura ho capito come mangiano da me le mormore e gli altri pesci
     
    Top
    .
  7. massitriliam
     
    .

    User deleted


    ciao Lancillotto....io personalmente ti consiglierei il mio assetto piombo 110 gr ...0.17 in bobina il jtm focus che è spettacolare e shock leader o.40 ....con minitrave ....e anche con l'above farai metri anche se sarebbe meglio un side....... ovviamente la mira è alle mormore o oratelle ...mare calmo e fondale sabbioso .....se sai che girano orate sopra il kg meglio il 0.23 -0.25 ...con il quale 100 giri li fai sicuro cmq....
     
    Top
    .
  8. Lancillotto
     
    .

    User deleted


    Qui in anni di pesca a fondo non ho mai visto nesuno con orate oltre i 500 grammi e mormore della stessa taglia.
    "Dicono era 2 kg....." ma io non le ho mai viste, neanche da quelli bravi e attrezzati fino ai denti.
    se ci sono sono come le mosche bianche....
     
    Top
    .
  9. massitriliam
     
    .

    User deleted


    allora l'assetto da me descritto va bene ...forse tu che peschi in above ...una canna da beach forse ti farebbe fare gli stessi metri...con lo stesso filo in bibina ma 70-80gr perche' la pieghi meglio in fase di lancio ...
     
    Top
    .
  10. superDROP
     
    .

    User deleted


    shock minimo del 0,50...se conico è meglio ma non deve essere un limite non sono la i metri,drop ti consiglio di posizionare il piombo al primo anello quello grande per intenderci...anke facendo il side posiziona il piombo con un angolo di 30° rispetto la cima....usa un 125 grammi...tira bene il sx girando alto e spingi il dx...non prima di avere cmq iniziato un minimo di rotazione con il busto ke anke se minima nel side cè sempre...come passi il peso del corpo dalla gamba dx a quella sx mena più ke puoi...
    Buoni lanci!
     
    Top
    .
  11. andrea surf
     
    .

    User deleted


    Simone ora che t'arriva in neo verdone ne fai 200 de metri!
     
    Top
    .
  12. massitriliam
     
    .

    User deleted


    scusate ma mi sembra che abbia detto che il side non lo sa eseguire ...............inutile spiegare un side angolato <_<
     
    Top
    .
  13. Lancillotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massitriliam @ 13/5/2011, 16:18) 
    scusate ma mi sembra che abbia detto che il side non lo sa eseguire ...............inutile spiegare un side angolato <_<

    vero, a provare posso provare, ma l'attrezzatura reggerà????
     
    Top
    .
  14. superDROP
     
    .

    User deleted


    Anke se in effetti hai parlato di above...il side non è ke marchi un difficolta in più,nel senso ke cmq devi mettere un po di carne alla brace...quindi per come la vedo io,fai ke invece di tenere la canna sopra la testa,la tieni al lato della testa ossia sulla tua laterale dx...per il resto poi non ti cambia molto,piombo a terra leggermente angolato canna inclinata.
    L'attrezzatura regge la exagon 200 è già stata testata in questo senso,ricorda poi ke nella brevità del gesto dovrai cmq mantenere una progressione quindi si parte da 0 per arrivare a 100...ma senza tralasciare 98..97..96..95..spero di essermi spiegato.
    Ciao
     
    Top
    .
  15. carmelo01
     
    .

    User deleted


    anche io ti consiglierei un side leggermente angolato cercamdo la progressione e il massimo in chiusura,come ti ha detto superDrop.
    Ciao

    ps: guarda sempre verso l'orizzonte mentre lanci ;)
     
    Top
    .
34 replies since 13/5/2011, 09:35   1207 views
  Share  
.