Mini travometro

da viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    Salve a tutti...........

    Smontando delle apparecchiature di lavoro ormai inutilizzate, mi cade l'occhio sulle basi in alluminio che ha come appoggio, non so' di preciso per cosa, ma ho la sensazione che torneranno utili, come diceva un notissimo artista la statua è già dentro al blocco di marmo, basta togliere il superfluo ed esce......

    1) base per serbidora? no

    2) ripiano per tripode ? no

    3) stavolta è giusta lo sento... quel "coso" per fare gli snodi su travi e shock aaaahh si il travometro, però è piccolino, la versione 1 permette di preparare due soli snodi, ma per me va benissimo piuttosto che prepararli con i fili volanti.

    image

    le misure sono cm 20x 9, il gradino è di 2cm, il che lo rende facilmente trasportabile insieme a tutta l'attrezzatura.
    Per tenere in tensione il filo, ho usato i piedini di appoggio in gomma, ho fatto due tagli con il taglierino ed il trave/shock vi si incastra senza lesionarsi, c'è ol posto per un'altra coppia di gommini, appena li trovo metterò anche quelli.
    Intanto eccolo al "lavoro"
    image
    image

    particolare del "tendifilo"
    image
    image

    A Voi la palla
     
    Top
    .
  2. giacinto72
     
    .

    User deleted


    Della serie .... del porco non si butta nulla .... bravo ottima idea
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    perfetto semplice ed essenziale ...
     
    Top
    .
  4. lucalucca
     
    .

    User deleted


    versione grezza e più grossa del classico,"minitravimetro" in commercio che di solito per me è molto troppo mini.
    bhè bravo,non tanto per il costo risparmiato ma per l'idea,diventa sicuramente una via di mezzo alla robetta che si compra in negozio.

    luca
     
    Top
    .
  5. New Holland
     
    .

    User deleted


    mi piace
    essenziale e funzionale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    minima spesa massima resa.....ottimo fabrì

    ps: toglimi na curiosità, perchè 4 perline sullo snodo???
     
    Top
    .
  7. topogigi
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: eccellente smiters, eccellente! :B):
     
    Top
    .
  8. BlueMarlin84
     
    .

    User deleted


    Bravo ^_^

    Anch io quasi quasi me lo farei uno se non per il fatto che ormai è da un pò che uso gli stopper in silicone già pronti


    PS: quando anch io facevo (e faccio tuttora raramente solo con travi molto spessi)gli stopper con il filo, usavo due coppie di perline per lo snodo perchè pensavo che il baffetto dello stopper potesse bloccare in qualche modo la perlina a contatto e quindi ne mettevo un altra che quindi sbatteva da una parte con la gancetto e dall altra con la seconda perlina.....lo so era una pippa mentale ma non mi costava nulla aggiungere due perline in più per snodo.... :shifty:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 22/4/2009, 12:54)
    minima spesa massima resa.....ottimo fabrì

    ps: toglimi na curiosità, perchè 4 perline sullo snodo???

    CITAZIONE (BlueMarlin84 @ 22/4/2009, 13:29)
    PS: quando anch io facevo (e faccio tuttora raramente solo con travi molto spessi)gli stopper con il filo, usavo due coppie di perline per lo snodo perchè pensavo che il baffetto dello stopper potesse bloccare in qualche modo la perlina a contatto e quindi ne mettevo un altra che quindi sbatteva da una parte con la gancetto e dall altra con la seconda perlina.....lo so era una pippa mentale ma non mi costava nulla aggiungere due perline in più per snodo.... :shifty:

    forse non è il massimo è vero, ma a me sembra che lo snodo rimanga più libero di girare(le prime sono incollate), senza grossi attriti sulla girella di stop.
     
    Top
    .
  10. aldomancino
     
    .

    User deleted


    bravo complimenti, me piace proprio...........
     
    Top
    .
  11. shark.rm
     
    .

    User deleted


    bravo fabry e soprattutto


    biccceeeeereeeelllooooo :D :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Bravo Fabrizio dobbiamo abbandonare l'usa e getta per passare al riutilizzo.

    P.S.
    Scusate l'ignoranza ma a cosa serve il travometro?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    a Gu! piace!!
     
    Top
    .
  14. ombrinOSO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 22/4/2009, 14:21)
    Bravo Fabrizio dobbiamo abbandonare l'usa e getta per passare al riutilizzo.

    P.S.
    Scusate l'ignoranza ma a cosa serve il travometro?

    Mi associo nella domanda: a che serveee?
     
    Top
    .
  15. lucalucca
     
    .

    User deleted


    il travometro(mini in questo caso)per chi più che altro incolla le perline,serve per tenere il trave in tensione,agevola non poco l'incollatutura,con o senza il trave viene molto più preciso e velocizza tutto.
    se poi siamo abbituati anche a usare l'attivatore,con un aggeggino come quello autocostruito/accattato di fabri,riusciamo a montare travi e travi in quantità in poche ore.a lenza sciolta,ci pole volè(per me)10 volte in più di tempo.
     
    Top
    .
23 replies since 22/4/2009, 11:17   1403 views
  Share  
.