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.Come faccio io
In questo modo servono due operazioni di polso utili a fare circa 3/4 di giro.il gioco aperto /chiuso e' molto veloce.
Come li disponi i dischi diversi dal originale che non ho compreso.il grasso lo lasci
i dischi li lascio tutti allo stesso modo tranne quello sagomato che lo giro sotto sopra . il grasso lo lascio altrimenti i dischi in feltro si usurano troppo facilmente.
ho provato a fare in questo modo effettivamente si migliora l instant drag originale , ma sostituendo i dischi in feltro con quelli in carbonio si ottiene una frizione molto più fluida ....... -
.i dischi li lascio tutti allo stesso modo tranne quello sagomato che lo giro sotto sopra . il grasso lo lascio altrimenti i dischi in feltro si usurano troppo facilmente.
ho provato a fare in questo modo effettivamente si migliora l instant drag originale , ma sostituendo i dischi in feltro con quelli in carbonio si ottiene una frizione molto più fluida ......
ottimo. certo un disco in carbonio è sempre meglio di uno in feltro.. -
alessandro colaiocco.
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scusate ma dove si possono comprare lamine in carbonio da 1 mm per fare i dischi frizione? . -
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scusate ma dove si possono comprare lamine in carbonio da 1 mm per fare i dischi frizione?
Io le ho trovate in USA, su ebay, le vendono in fogli da 1mm (anche altri spessori).. -
alessandro colaiocco.
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quindi devo digitare ebay usa?
i dischetti in carbonio devono essere dello stesso spessore dei dischetti in feltro originali che nel mio caso è 1mm?
nel caso trovassi il carbonio da 0,5mm potrei metterne 2 accoppiatiper fare 1mm?. -
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Si ebay usa
Io proverei a cambiarli con quelli della stessa misura, per evitare malfunzionamenti non prevedibili al sistema frizione.
Alessandro, perché con l'occasione non passi in area presentazioni e ci dici qualcosa di te. -
.quindi devo digitare ebay usa?
i dischetti in carbonio devono essere dello stesso spessore dei dischetti in feltro originali che nel mio caso è 1mm?
nel caso trovassi il carbonio da 0,5mm potrei metterne 2 accoppiatiper fare 1mm?
io il foglio di carbonio da 05mm misure 30x20 pagato 12 € lho preso in un negozio di modellismo a Roma . Vende anche online
questo foglio è stato sufficente per modificare 6 bobine di ultegraxsbci4 14000 piu altre due di xsaci4 4500.
ogni bobina ne ho dovute mettere 6. -
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io il foglio di carbonio da 05mm misure 30x20 pagato 12 € lho preso in un negozio di modellismo a Roma . Vende anche online
questo foglio è stato sufficente per modificare 6 bobine di ultegraxsbci4 14000 piu altre due di xsaci4 4500.
ogni bobina ne ho dovute mettere 6
Mi manderesti un link in privato? Lo 0,5 mi interessa per un abu che devo modificare, grazie. -
Spigola 75.
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Io ho risolto costruendo i dischi con camera d aria delle bici,direi ottimo materiale costo zero, in meno di un giro di frizione hai tutto chiuso,basta avere buona manualità, non è difficile realizzarli. . -
.Attualmente possiedo 3 aerlex, due modello vecchio xs 7000 e un PG 8000.
Mi accorgo che, il PG 8000 pur avendo il sistema istant drag che in teoria permetterebbe di settare la frizione e richiuderla in un giro di manopola, in realtà non fa egregiamente il suo mestiere.
Lo stesso problema l'ho riscontrato anche su un ultrega di un amico.
Ho inoltre notato che, i due vecchi aerlex hanno una frizione che serra meglio e prima e comunque sia si può tarare altrettanto bene.
Ho scoperto che vi è la possibilità di modificarlo andando a sostituire la molla che dovrebbe esserci sotto la frizione con un dischetto che sia in teflon, acciaio o altro, un dischetto simile ad un cuscinetto o a uno scorrrifilo.
Dato che ho però poche notizie vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto e quali sono stati i risultati.
Ho letto che, questo sistema oltre che a rendere migliore la frizione, ne limita anche il logorio.
Forza che sono interessato anche io avendo 2 titanos power aero GT, 2 aerlex modificati (cuscinetti) e 1 GTX e 10 bobine di ricambio
a questi non devi modificare niente hanno gia una frizione che serra . Sono gli altri troiai di mulinelli che devono modificare. -
Spigola 75.
User deleted
Io l ho fatto su tutti i miei mulinelli ho un daiwa emblem s 5000t che la frizione era uno spettacolo ma ho preferito rifare i dischi anche a lui, tanto a me interessa la reattivita su la chiusura visto che le frizioni le uso totalmente serrate, facendo cosi evito lo stringi e ristringi continuo e che a lungo andate logora il dadino del galletto, . -
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Io ne ho fatte sia in diversi materiali dal teflon al pvc ma le meglio restano quelle in carbontex..il problema è trovare I fogli a buon prezzo poi con la pressa e fustelle/stampi entro in produzione . -
Mimmotar.
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Spiegami meglio. In che materiale fai le rondelle????
Inoltre le sostituisci oppure ne aumenti il numero?
forse così è più chiaro. quello che si vede nel video ,le rondelle o spessori sono in teflon, io le ho fatte comprando un foglio 20x20 di carbonio da 1mm di spessore
www.youtube.com/watch?v=dnRUXgPwreM
Ciao.....molto interessante volevo modificare i miei muli e sostituire i dischi frizione in teflon......
ma dove hai trovato il foglio in carbonio?
Ti ringrazio in anticipo della risposta.. -
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Igor pure io ho tutte le fustelle e che tra il costo del carbontex e i dischi già pronti non c'è differenza di costo....... . -
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I fogli in carbontex si trovano a volte su ebay dall australia cmq marco con gli stampi fatti gratis a lavoro e 20e di fogli di carbonio ho fatto 3 bobine xsc 10.000 e 4 di 5500 se non mi ricordo male .