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surfman.
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Attualmente possiedo 3 aerlex, due modello vecchio xs 7000 e un PG 8000.
Mi accorgo che, il PG 8000 pur avendo il sistema istant drag che in teoria permetterebbe di settare la frizione e richiuderla in un giro di manopola, in realtà non fa egregiamente il suo mestiere.
Lo stesso problema l'ho riscontrato anche su un ultrega di un amico.
Ho inoltre notato che, i due vecchi aerlex hanno una frizione che serra meglio e prima e comunque sia si può tarare altrettanto bene.
Ho scoperto che vi è la possibilità di modificarlo andando a sostituire la molla che dovrebbe esserci sotto la frizione con un dischetto che sia in teflon, acciaio o altro, un dischetto simile ad un cuscinetto o a uno scorrrifilo.
Dato che ho però poche notizie vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto e quali sono stati i risultati.
Ho letto che, questo sistema oltre che a rendere migliore la frizione, ne limita anche il logorio.
Forza che sono interessato anche io avendo 2 titanos power aero GT, 2 aerlex modificati (cuscinetti) e 1 GTX e 10 bobine di ricambio.