consiglio acquisto canna + mulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sbrandi
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    ciao ragazzi,
    intanto per non citare tutti voi uno a uno vi ringrazio tutti in una volta per l'interesse e la disponibilità dimostrata a riguardo...GRAZIE RAGAZZI...
    allore devo dire che come sempre quando si aprono queste discussioni e sempre un piacere sapere i pareri di tutti voi,ma è anche vero che si possano un po confondere le idee,o meglio, aprire nuovi orizzonti a nuove possibilità.
    cercherò di esprimere il mio pensiero un po a tutti voi riguardo il mio quesito.
    mi sono informato per quanto riguarda la canna FUTURA 250,ovviamente non si fa altro che parlare bene di questa telescopica che però di contro ha questi famosi anelli scorrevoli che io davvero non sopporto(la soluzione su tubicino non mi garba molto) e diciamo che risulti essere ormai un po datata.
    diciamo che io sono alla ricerca di una canna si affidabile e robusta,ma anche una canna abbastanza sensibile(per quanto una 200 gr lo possa essere) e a sentire risulta un pelino sorda la futura,non vorrei perdere il piacere del combattimento con una preda di media taglia(2-3kg).
    poi prendendo in considerazione che dalle mie parti(mar ligure di ponente)la possibilità di avere in canna un pesce di 10-20kg da riva risulti davvero raro se non impossibile,anche se la mia speranza non cesserà mai di esserci...al che mi ero orientato sulla ultegra di shimano che per quello che sono riuscito a leggere in rete, rilsulta abbastanza sensibile e robusta(almeno spero) e con buone capacità di lancio anche per un neofita come me,in piu gli spot che andrei a frequentare non mi permetterebbero lanci tecnici(mi sembra di capire che la futura un po di praticità ed esperienza nel lancio la richieda) ma quasi esclusivamente lanci sempici con canna sopra la testa(non ricordo il nome specifico).
    parlando di mulinelli,piu nello specifico del xs-c,non ero a conoscenza di questi ingranaggi in plastica al suo interno,e devo dire che questo mi scoraggia un po.
    a questo punto potrei prendere in considerazione con qualche euro in più xsa ci4,vecchiotto al confronto ma pare molto piu affidabile.
    per gli altri modelli ho notato che la spesa puo variare anche di 100 eurini...però per i mulinelli non tradirò mai shimano in quanto ad affidabilità e garanzia non ha eguali.
    scusate se mi sono dilungato forse un pò troppo ma visto la spesa che vorrei andare ad affrontare abbastanza considerevole per le mie possibilità,vorrei essere sicuro di spendere bene i miei dindini...
    concludo dicendovi ancora grazie e sperando che la discussione possa continuare per darmi quella sicurezza di cui ho bisogno.
     
    Top
    .
15 replies since 28/7/2014, 19:08   530 views
  Share  
.